Vai al contenuto

LAVORI CARTER PER FALC 57 LAMELLARE AL CARTER


Ospite FANTAMAN

Messaggi consigliati

si,ci ho pensato parecchio prima di optare per il lamellare ma alla fine cosi' credo di sfruttare meglio il cilindro,specialmente con il pacco che glio ho fatto che non ha niente a che vedere con un polini. :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
nesuno ha mai fatto una configurazione simile?

 

 

io ho un falc al carter con sua espa, ma uso l'albero anticipato...il coll mio però è uno Scauri dove ci ho messo un 6 petali, a dire il vero, questo tuo lavoro è fatto bene, ma non mi pare sia "meglio" di quanto ho io, e anzi, lo vedo "leggermente minore" del nuovo coll lamellare MRT, che considero, mio modesto parere, il meglio che c'è in commercio con quel dimensionamento

 

in ogni caso ho provato l'albero spalle piene sempre con lo stesso collettore (anche se montavo altri cilindri) e sinceramente poi ho preferito l'anticipato per svariati motivi, uno è che la sezione è + grande come han già detto, con lo spalle piene da 87mm era più rotondo nell'erogazione, con l'anticipato è un po' più violento quando entra in coppia, e lo preferisco

 

ma tu scegli quello che più ti piace ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto questo pacco in base a delle misure che mi ha dato lauro,il condotto è fatto apposta per il mio 30 vhsh,quello di marziali èp molto buono,infatti appena li ha fibiti ne sono andato a prendere uno subito,sarebbe bastato fargli una piccola modifica per adattarlo al mio 30 ma cosi' ho sicuramente speso meno,facendolo con il mio centro di lavoro,che è quello che c'è nella mia foto.

comunque appena provo come va vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io ho quasi ultimato un Falc 60x53 lamellare al carter con albero anticipato.

All'inizio mi sono autocostruito un collettore per pacco 6 petali ( c'è un mio vecchio post con le foto ) , poi ho ripiegato sul collettore di Marziali ( MRT ) perchè con il mio dovevo fresare troppo le alette del cilindro causa ingombri e per entrare nel telaio dovevo fare una "S" anti-fluidodinamica.

Dalle foto che ho visto, FORSE, hai lo stesso problema....io ti consiglio il collettore MRT, è fatto molto bene e sopratutto è stato testato al banco, non bisogna modificare il telaio e il materiale è molto buono... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,con il mio collettore non devo tagliare il telaio,io quello di marziali l'ho gia' montato ad un'altra vespa.

io lo vogliofare cosi' perchè ha un maggior passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che quel collettore sia favoloso, così visto dalle foto mi piace molto!

 

ma... non mi piace per nulla l'idea di un albero anticipato come quello dell'ets con aspirazione lamellare... secondo me ci stava meglio uno spalle piene...

 

lauro usa quello dell'ets perchè adotta l'aspirazione a valvola, così secondo me perdi tanto tanto volume all'interno del carter...

 

 

questa la devo capire

Link al commento
Condividi su altri siti

bella elaborazione :-D

ma, tipo sul mazzucchelli a spalle piene che devo montare sulla spalla lato pignone cè proprio un rialzamento che va a riempire qualla sede nel carter. se questo rialzamento lo faccio togliere col tornio e poi riempio di stucco la sede nel carter i sarà una migliore fluidodinamica??

scusa se ti sporco il topic con questa domanda :M

Link al commento
Condividi su altri siti

bella elaborazione :-D

ma, tipo sul mazzucchelli a spalle piene che devo montare sulla spalla lato pignone cè proprio un rialzamento che va a riempire qualla sede nel carter. se questo rialzamento lo faccio togliere col tornio e poi riempio di stucco la sede nel carter i sarà una migliore fluidodinamica??

scusa se ti sporco il topic con questa domanda :M

:o Non penserai davvero di sentire la differenza.... .. .

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono talmente tante porcherie da sistemare nel carter prima di sentire quella piccola modifica.

Che poi non è detto faccia bene. Magari il motore vorrebbe più volume nel carter e tu vai a ridurlo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...