Vai al contenuto

Visual Basic 6


ToReTtO

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi

Qualcuno di voi se ne intende di Visual Basic ?

Mi serve una mano.. mi spiego..

Devo fare un programma in cui si immettono 10 numeri a caso caricando un ARRAy e in seguito premendo un tasto distinguerli in pari e dispari tramite la funzione MOD e mandarli in due listBox separate...

 

Sono arrivato al punto di caricare il primo array.. ma poi si devono ricaricare altri due array (pari e dispari) e mostrarli nelle listbox...

 

Grazie

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

finora mi sono occupato solo di java, dunque non so se posso esserti di aiuto. Non puoi semplicemente creare le due strutture dati d'uscita e poi assegnare al pulsante una funzione che ti scandisca l'array e restituisca i numeri pari e dispari scrivendoli o stampandoli sulle due strutture dati precedentemente create? non ho ben presente cosa sia una listbox su visual basic....immagino una semplice lista linkata, no?

Il metodo per distinguere i pari e dispari dovrebbe essere abbastanza semplice, se /2 dà resto 0 = pari, altrimenti dispari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora :evil::evil:

 

Confido ancora in qualche minuto..dopodichè sclero. ..

Mannaggia ai professori che neanche spiegano le cose come si devono!!

 

 

In pratica dopo averli caricati tutti.. con il tasto mostra si deve fare sia il controllo (/2= 0 pari) e assegnarli a due diversi array.. solo quando il controllo sarà terminato, visualizzare la sequenza del primo array (pari) nella lstPari e la sequenza dell'array dispari nella lstDispari!! :D

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora :evil::evil:

 

Confido ancora in qualche minuto..dopodichè sclero. ..

Mannaggia ai professori che neanche spiegano le cose come si devono!!

 

 

In pratica dopo averli caricati tutti.. con il tasto mostra si deve fare sia il controllo (/2= 0 pari) e assegnarli a due diversi array.. solo quando il controllo sarà terminato, visualizzare la sequenza del primo array (pari) nella lstPari e la sequenza dell'array dispari nella lstDispari!! :D

 

se il numero x/2=0

x=0

Paolo ti ha detto se x/2 DA RESTO =0 (e quindi è un numero intero) -> x=pari

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi.. ancora non so come risolvere questo problema...

 

sartana: il problema non è come vedere se il numero è pari .. infatti per questo uso la funzione mod 2 .. se num mod 2 = 0 allora è pari..

 

il problema è proprio il linguaggio ;-)

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...