Vai al contenuto

75 POLINI________CAMPANA


Ospite alberto biel

Messaggi consigliati

IO HO UNA 50 SPECIAL CON 75 POLINI MARMITTA POLINI(BANANA) CARBURATORE 16 DELL'ORTO!E DA QUANDO HO MESSO LA CAMPANA, QUANDO METTO IN QUARTA RIMANE AL MINIMO! VORREI CAPIRE; XCHè IN QUARTA NON TIRA UNA SEGA?

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo lunga con un 16 di carburatore poi non la tirerà mai

 

certo perchè più è grande il carburatore più va :M :M :M

 

ma che diteeeeeeeeeeeeee

desmond.. pensavo fossi una persona seria.. così mi deludi, a me lo hanno insegnato da piccolo che se qualcosa non va in un motore si guarda prima lo spinterogeno( che ha la stessa funzione del maggiordomo nei gialli ovvero è sempre lui il colpevole)e poi si passa al carburatore, ora, visto che nel motore vespa non è presente lo spinterogeno ma bensi due simpatiche striscioline di ferraccio che regolano l'accensione si passa al secondo indagato.

il carburatore....

step 1:

cambia il tuo 16(10 oppure 16?)

con il carburatore di una panda, se la situazione non cambia oppure la vespa rimane piegata di 45° pure quando è in centrale per il troppo peso si passo allo

step 2:

forse è un pò lunghetta come campana, specialmente se hai un 3 marce o giochi con i pignoni drt oppure potresti rivedere il cilindro fasandolo in maniera diversa rivendo banda e squish ritoccando qua e la ma... credo che sia più facile giocae con i pignoni a sto punto...

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 và benone al contrario di quello che ti dicono gli altri. il problema è che il resto della configurazione non ti permette di sfruttarla. come minimo metti un 19 e già sentirai molti miglioramenti, invito chi dice il contrario di prvoare anche con i rapporti originali. si sente eccome la differenza con albero originale. io lo feci a tempo e ora su un 75 polini, avevo un 16/16 e quando montai il 19/19 del primavera cambiò totalmente, sembrava che il motore fosse ringiovanito...

 

QUINDI:

step1:metti un 19/19

step2: anticipa il tuo albero seguendo le misure polini.

step3: spiana la tua testa fino ad avere uno squish di 0,9/1mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo lunga con un 16 di carburatore poi non la tirerà mai

 

certo perchè più è grande il carburatore più va :M :M :M

 

ma che diteeeeeeeeeeeeee

desmond.. pensavo fossi una persona seria.. così mi deludi, a me lo hanno insegnato da piccolo che se qualcosa non va in un motore si guarda prima lo spinterogeno( che ha la stessa funzione del maggiordomo nei gialli ovvero è sempre lui il colpevole)e poi si passa al carburatore, ora, visto che nel motore vespa non è presente lo spinterogeno ma bensi due simpatiche striscioline di ferraccio che regolano l'accensione si passa al secondo indagato.

il carburatore....

step 1:

cambia il tuo 16(10 oppure 16?)

con il carburatore di una panda, se la situazione non cambia oppure la vespa rimane piegata di 45° pure quando è in centrale per il troppo peso si passo allo

step 2:

forse è un pò lunghetta come campana, specialmente se hai un 3 marce o giochi con i pignoni drt oppure potresti rivedere il cilindro fasandolo in maniera diversa rivendo banda e squish ritoccando qua e la ma... credo che sia più facile giocae con i pignoni a sto punto...

 

a forza di stare su et3 perdi la serietà :PRR :PRR :PRR consiglio ad alberto di lasciare la vespa originale e abbandonare in fretta questo sito, potrebbe impazzire come noi e prima o poi finire su neuro...io l'ho avvertito :M

 

la 24/72 và benone al contrario di quello che ti dicono gli altri. il problema è che il resto della configurazione non ti permette di sfruttarla. come minimo metti un 19 e già sentirai molti miglioramenti, invito chi dice il contrario di prvoare anche con i rapporti originali. si sente eccome la differenza con albero originale. io lo feci a tempo e ora su un 75 polini, avevo un 16/16 e quando montai il 19/19 del primavera cambiò totalmente, sembrava che il motore fosse ringiovanito...

 

QUINDI:

step1:metti un 19/19

step2: anticipa il tuo albero seguendo le misure polini.

step3: spiana la tua testa fino ad avere uno squish di 0,9/1mm.

 

è vero, va molto meglio con un 19, però stefano qua al ragazzo la quarta gli rimane al minimo, io prima di tutto lo vedo un problema di messa a punto. Per assurdo un 16 ai bassi dovrebbe andare meglio del 19, scommetto che una carburata più fine con un anticipo giusto lo farebbe cambiare completamente. Magari con un colpo di vento riesce anche ad andare bene in salita eheh :M comunque quoto tutto ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

hai toccato lo statore dell'accensione?..........se lo hai fatto, portalo a centro asole e controlla l'apertura della puntina(deve essere 0,35-0,40)........e riprova!

Link al commento
Condividi su altri siti

come campana a me pare giusta. è il resto che magari non va.

ma il carburo è un 16.16 o il 16.10??

anticipo? hai raccordato i travasi nel carter? hai toccato le luci del cilindro??ruote da 8 o da 10 pollici?

più informazioni dai, più è facile trovare il problema.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

come campana a me pare giusta. è il resto che magari non va.

ma il carburo è un 16.16 o il 16.10??

anticipo? hai raccordato i travasi nel carter? hai toccato le luci del cilindro??ruote da 8 o da 10 pollici?

più informazioni dai, più è facile trovare il problema.ciao

si deduce (dal cambio 4 marce) che le tue ruote sono da 10"(e da 9" al massimo, se miricordo bene sono le vespe very old che sono gommate8") quindi già mettendole da 9" la situazione cambierebbe da così :-? a così :-) ,

ma è una spesa importante coniderando che devi prendere

gomme n°2 ( diciamo un 25 30 euro all'una)

camere d'aria n° (siamo buoni e facciamo 15-20 insieme)

cerchi (non credo esista una modifica per portare i cerchi special a 5 viti da 10 a 9" quindi devi prendere i cerchi della special 3 marce con appunto i cerchi aperti con il loro mozzo e tamburo, e qui ci si aggira sulle 10 noccioline(?))

TROPPO si passa ad altri sistemi, il 19 migliora ma fino ad un certo punto, il panda's carburator sarebbe la sua ma se non lo vuoi proprio...

come stai ad anticipo? peso del volano? potrebbe aiutare molto avere il volano pesante, quello della 3 marce magari che in origina si aggira sui 2100-2200g e visto che tu hai il 4 marce magari special mi sto orientando su una massa volanica di tuo possesso che si dovrebbe aggirare sui 1600-1500g

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dunque il motore di albe è composto in questo modo:

 

- 75 polini originale con scarico leggermente ritoccato, travasi naturalmente raccordato

- albero originale, anche di anticipo

- campana 24/72

- marma polini a banana

- 16.10 originale (ricarburato)

- accensione originale, anche come anticipo

 

io parlando con lui avevo già consigliato di mettere un 19, e anche di montare un anticipato, penso che piu che altro il problema sia li, come rapporti ci siamo secondo me..

 

io penso che già facendo queste due cose, la storia cambi di molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...