Vai al contenuto

Cose abbastanza utili che non trovo


Fabio B.

Messaggi consigliati

Con questo argomento desidererei avere un aiuto per sistemare definitivamente alcune cosette che non mi piacciono.

- Resine per rilevare la forma dei travasi. Se ne vedono a spasso per internet di diversi colori, sapete dove si acquistano? Devo fare un paio di lavoretti e sarebbero proprio al caso mio.

 

- Filtro aria, come molti di voi monto VHSB o PHSB per uso stradale. Mi sono costruito il filtro per allloggiare la spugna come si usa nel cross, filtro perfetto però tende ad imbrattare il vano. Non fà niente ma non mi piace. Ho visto sulle lambrette che hanno lo stesso problema, delle belle curve a 90° con addirittura un rigonfiamento nella zona di attacco al carburatore. Trovata la curva poi si monta il filtro che si vuole. La soluzione Ram Air non mi piace ha lo stesso difetto della mia. Qualcuno di voi ha già acquistato tali curve?

 

- Questa è una boiata ma per me sono molto utili. Si tratta dei faston, fra batteria, strumenti e modulo Elven ci sono abbastanza fili a spasso. Io ho usato i faston tradizionali coperti con il termorestringente. Per ricablare tutte le volte devo tagliare e rimettere il termorestringente. L'alternativa sono i cappucci ma non mi piacciono perchè scorrono e lasciano scoperti i faston. Sui contagiri KOSO per il segale di giri ci sono dei faston cilindrici con una gomma morbita che si sovrappone nel montaggio che copre sia il maschi che la femmina. Perfetti, peccato che non si trovino, si trovano i faston ma non la gomma.

 

- Molli parastrappi, mi costruisco la campana e realivo anello di chiusura, ho provato le molli gialle di DRT ma non mi piace il dover lavorare l'ingranaggio e non avere qualcosa di reversibile. Nelle camapana poi resta poco materiele e non mi piace. Avete usato molli diverse per le sedi originali?

 

Spero mi possiate aiutare.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

filtri aria: ram air hanno i diametri che cerchi tu, ma come tu ben saprai, una volta belli inzuppati di benzina non fanno più molto bene il loro lavoro... e per questo io non li monto più (falc D60)

http://ramair-filters.com/motorbike/fra ... rbike.html

 

costano circa 30€, sono fatti di ottima spungna, con diverse porosità, però, ripeto, a me cambiava molto la carburazione appena di impegnavano di benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dany grazie!

 

Per Paul anche te inserendo una curva a 90 gradi ben dimensionata risolveresti il problema in quanto la benzina non arriverebbe ad imbrattare la spugna.

Ho trovato questa immagine, ma ne avevo visto uno con un rigonfiamento nella zona dell'imbocco che sarebbe perfetto.

http://img198.imageshack.us/img198/8114/filtroi.jpg

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le molle prova all'Agricambi in viale Piacenza.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le resine penso sia ok!

Per le molli le originali dovrebbero essere Diametro 11 e lunghezza 30. A catalogo ci sono diamentro 10 (troppo piccole) o 12,5 che sono come le DRT. Per cui non combino.

Relativamenti ai connettori avevo già controllato RS ma non li ho trovati.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

su internet non li ho trovati...

io i faston che intendi tu, li compro nel negozio GBC che c'è vicino a casa mia...non è per niente grande come negozio, ma i faston di quel tipo li trovo sempre...

 

se vuoi te li potrei prendere io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una immagine dove si intravede qualcosa, se mi fai sapere il prezzo e mi confermi che sono questi mi faresti un grosso favore. In internet è diverso tempo che cerco ma niente. Solo senza gomma di protezione.

E' il faston sul filo blu e grigio con la protezione trasparente. Questa e solo la femmina.

http://img517.imageshack.us/img517/925/faston.jpg

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di molli ne ha anche un discreto assortimento Danilo Bia, dopo la prima rotonda per andare al casello dell'autostrada.

Le ha in filo tondo però, non del tipo da stampi.

La protezione per il faston la puoi fare con del tubetto in silicone, prova all' Italgomma, dove c'erano prima i vigili urbani.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...