+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 ma il collettore a 3 fori della pk monta sulla special? anyway il 19 proprio no eh? il 19 và bene comunque, ma consumerà di più ed andrà meno. il 3 fori non monta sulla special, perché la special ha 2 fori sul carter, e poi perché i collettoripk fanno una curva diversa e te lo ritrovi che sbatte contro il telaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 io ho provato la simonini e la polini e sentendo dei pareri sulla quella leovinci che non è la banana,sono convintissimo nel dire che la polini esce nettamente vincitrice... prova una proma prima sostenevo che erano pressochè uguali come resa, ora ho provato una proma non piena e ho cambiato idea, l'unico punto a sfavore della proma è il rumore che ti apre i timpani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 o una proma o una rocket di mirko...io opterei per la rocket che esteticamente è bellissima e fa meno rumore della proma ed è una cosa nuova... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 io ho provato la simonini e la polini e sentendo dei pareri sulla quella leovinci che non è la banana,sono convintissimo nel dire che la polini esce nettamente vincitrice... un momento... quindi non l'ai provata... un altra cosa che dovevo aggiungere la leovinci per 125... probabilmente quello che hai sentito dire te riguardava quella per 50. come simonini anke la leovinci è un espansione comunque prenditi una rocket ne parlano tutti bene ed è stupenda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 oooook! grazie a tutti raga! vi farò sapere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 io ho provato la simonini e la polini e sentendo dei pareri sulla quella leovinci che non è la banana,sono convintissimo nel dire che la polini esce nettamente vincitrice... prova una proma prima sostenevo che erano pressochè uguali come resa, ora ho provato una proma non piena e ho cambiato idea, l'unico punto a sfavore della proma è il rumore che ti apre i timpani su un 102 non fa un rumore fastidioso...non fa tanto casino sono d'accordo sul fatto che tra le classiche la proma è la migliore.. comunque la configurazione del tuo motore è buona, altra cosa io lavorerei sulla testa abbassandola per aumentare la compressione ed abbassare lo squish che da originale è troppo alto e dopo hai un motore davvero brillante.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 abbassando la testa favoreggerai un pelo l'accellerazione anzichè l'allungo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 abbassando la testa favoreggerai un pelo l'accellerazione anzichè l'allungo... passando da uno squish iniziale di 2, 3 mm a quello finale di 1 mm ho notato un aumento di prestazioni sia in lungo che in accelerazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 20 Share Inviata 2010 Gennaio 20 ma dal gruppo polini esce la guarnizione di testata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 abbassando la testa favoreggerai un pelo l'accellerazione anzichè l'allungo... abbassando la testa ci si guadagna sempre in prestazioni, a discapito dell'affidabilita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 è vero l'allungo aumenta ma in folle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 abbassando la testa favoreggerai un pelo l'accellerazione anzichè l'allungo... l'allungo ti rimane invariato, cambia però che ci metti meno a prendere i giri che ti servono perché ha più forza per salire. quello che dici tu capita quando si và oltre i 12/13:1 di compressione. abbassando la testa del 100 non ho mai misurato a quanto si arriva ma a 10:1 non sò se ci arriviamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 ragazzi quindi voi mi consigliate la polini anzichè la simonini... ma quest anuova proma??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 21 Share Inviata 2010 Gennaio 21 ti ho detto io ti consiglio la proma vecchia, quella nuova aspetta che qualcuno la provi, non è ancora in produzione da quel che ho capito.... quindi io fossi in te mi cercherei una proma di quelle vecchie, usata. la simo lasciala perdere. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 ma allora lo posso montare tranquillamente il 24? soltanto che avendo la 18/67 ho montato quella (ero un pò a secco di soldi ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 ma allora lo posso montare tranquillamente il 24?soltanto che avendo la 18/67 ho montato quella (ero un pò a secco di soldi ) perdi molto con la 18. di 100 con la 18de ce l'hanno 2 miei amici, ma non vanno una sega, troppo cortissima... il 24 montalo certo. aq stò punto visto che hai la 18 potresti prendere una marmitta ad espansione, tipo la rocket o rr di mirco o silent, ecc. intanto con quei rapporti non avrai problemi a tirare la 4 di sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 anche senza rifasare il cilindro? cioè la potrei mettere anche solo raccordando i carter anticipando l'albero? e mettendo il 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 23 Share Inviata 2010 Gennaio 23 anche senza rifasare il cilindro? cioè la potrei mettere anche solo raccordando i carter anticipando l'albero? e mettendo il 24? il 24 montalo con qualsiasi marmitta, certo che puoi metterla. io ti consiglio la rr e magari di tirare su lo scarico di 2mm. ma comunque puoi metterla anche con cilindro p&p. l'albero và anticipato epr forza, altrimenti non serve a niente o quasi la marma... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 ragazzi! mi potete modificare l'immagine per mostrarmi come allargare la valvola? non so proprio come fare... mi date qualche consiglio? grazie ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 ora ho invece un altro dubbio! ho preso le misure per anticipare l'albero.. l'ho fatto girare finchè il pistone non scopriva le luci di aspirazione e ci ho messo un segnetto nella parte della valvola e mi è venuto cosi il calcolo (circa 2,3cm di spalla da tagliare) secondo voi è giusto come ho disegnato? pensavo a un taglio tondo! comunque che differenza avrei rispetto a questo mazucchelli? grazie a tutti in anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 quei carter sono i tuoi? vedi di riparare quella valvola perché quasi sicuramente non terrà... altra cosa, il pistone deve chiudere i travasi, non scoprirli... e comunque vai pure sui 25/26mm, un pò di incrocio non fà male... e se vuoi magari tagliare un mezzo cm anche in ritardo non fà male. se il tuo è piaggio originale tieni quello ed anticipa quello, è meglio del mazzu come materiale, affidabilità. viceversa dicci che albero è quello. la valvola allungala fino a 3mm dal bordo inferiore, ma ripeto se quella è la tua valvola vedi di ripararla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 l'albero non anticipato è comunque un mazzuchelli... mi spieghi come devo calcolare l'anticipo? appena il pistone copre i travasi? in salito verso il pms in discesa verso il pmi? come riparo la valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 la valvola la puoi fare in 3 modi: -acciaio liquido, pulisci bene le righe e le riempi con quest'ultimo, dopo di che con la carta vetro fine (1000) lisci il tutto. -rifarla del tutto. questo lavoro lo fanno in rettifica, fanno un riporto di saldatura sopra e poi ricreano la valvola con la fresa o con il tornio. -c'è un metodo casalingo: infili un tondino di ferro nel condotto valvola, lo posizioni di modo che batta sul fondo o sulle pareti rigate, dopo di che lo batti con il martello, così si creeranno dei rigonfiamenti nell'alluminio della valvola, che andranno poi abbassati a mano con la carta vetro per permettere all'albero di girare. sono tutti e 3 metodi validi, il primo è il più rischioso poichè prevede l'applicazione di un sostanza che potrebbe staccarsi, ma se il bicomponente è buono non avrai problemi. io consiglio il loktite. per l'anticipo non si può calcolare. si deve rischiare ecco. teoricamente l'albero deve aprire l'aspirazione quando il pistone chiude i travasi. ma in questo modo non si và da nessuna parte, nel senso che si può guadagnare molto di più anticipando di più. ioti consiglio di anticipare di 25/26mm ABBONDANTI. e poi di ritardare anke di 5mm circa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 la valvola la puoi fare in 3 modi:-acciaio liquido, pulisci bene le righe e le riempi con quest'ultimo, dopo di che con la carta vetro fine (1000) lisci il tutto. -rifarla del tutto. questo lavoro lo fanno in rettifica, fanno un riporto di saldatura sopra e poi ricreano la valvola con la fresa o con il tornio. -c'è un metodo casalingo: infili un tondino di ferro nel condotto valvola, lo posizioni di modo che batta sul fondo o sulle pareti rigate, dopo di che lo batti con il martello, così si creeranno dei rigonfiamenti nell'alluminio della valvola, che andranno poi abbassati a mano con la carta vetro per permettere all'albero di girare. sono tutti e 3 metodi validi, il primo è il più rischioso poichè prevede l'applicazione di un sostanza che potrebbe staccarsi, ma se il bicomponente è buono non avrai problemi. io consiglio il loktite. per l'anticipo non si può calcolare. si deve rischiare ecco. teoricamente l'albero deve aprire l'aspirazione quando il pistone chiude i travasi. ma in questo modo non si và da nessuna parte, nel senso che si può guadagnare molto di più anticipando di più. ioti consiglio di anticipare di 25/26mm ABBONDANTI. e poi di ritardare anke di 5mm circa.. io di solito uso l'acciaio liquido della bostik! quel cilindro bicomponente che va lavorato e quando si scalda va applicato va bene? comunque cioè a partire dalla fine della spalla calcolo 2,4cm metto un segno e taglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 24 Share Inviata 2010 Gennaio 24 ecco una foto di come mi ha spiegato di tagliare l'albero è cosi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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