Vai al contenuto

gamma 120 posteriore


Messaggi consigliati

ciao a tutti1

 

sto montando le gomme maggiorate su special,preciso che uso sia ant che post semicerchi di derivazione quartz.

all' ant ho montato una stage 6 350X10 e va perfettamente,al post ho provato provvisoriamente una gomma originale quartz 100\80 10 e anche qui tutto bene.

 

adesso voglio sostituirla con una slick 120\80 10 ho preso un pò di misure e toccherebbe solo sul collettore della gf project,ma è risolvibile piegandolo un pò.

 

il mio problema è che non trovo una slick con queste misure,qualcuno sa se qualcuno la produce?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se voglio montare la 120\80 \10 la circonferenza rimarrà uguale no?

casomai cambierà la larghezza e l'impronta a terra aumenterà,eppoi secondo te più una ruota è alta e più corri?

allora farebbero le moto alte sei metri...

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se voglio montare la 120\80 \10 la circonferenza rimarrà uguale no?

casomai cambierà la larghezza e l'impronta a terra aumenterà,eppoi secondo te più una ruota è alta e più corri?

allora farebbero le moto alte sei metri...

ragionare ragazzo... prova a controllare le circonferenze dellòe ruote originali con quella della 120... poi mi dici se sono uguali..

e poi non fare tanto il sapientone perché dalla risposta che mi hai dato mi spiace ma non lo sei... aumentare la circonferenza della ruota è come allungare la primaria, se la si allunga troppo poi le marce diventano troppo lunghe e il motore non riesce a tirare la 4°... per quello valerio ti ha menzionato il discorso della circonferenza, per metterti in guardia sul fatto che potresti allungare troppo e trovarti con una vespa che non tira la 4°... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che la gomma non ti tocchi anche il carter frizione e l ammortizzatore oltre la gf...? te lo dico perchè avevo provato con una metzeler 120 70/10 (ho la gf pro)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,all ant ho mantato ,sempre su cerchio quartz una 350\10 e l'ant si è alzato vistosamente,già che c'ero l'ho provata al post,e in effetti toccava un po dappertutto.

 

allora ho montato al post un altro cerchio quartz con la sua gomma,e sta senza nessuna modifica e non tocca da nessuna parte,inoltre non alza minimamente la vespa,prendendo le misure ho visto che una 120 toccherebbe:

 

1 il collettore,risolvibile torcendolo un po

2 l'ammortizzatore: qua recupero un pò con due rondelle su ogni perno del mozzo,se non bastasse,metto un inserto nel perno del mozzo,per capirci andrà a battere sul paraolio in modo da far stare il mozzo qualche mm più in fuori

 

il carter frizione assolutamente no,ma anche se fosse,non lo vedo un grosso problema,basta andarci giù di lima

 

il problema è che continuo a non trovare la 120,non voglio montare un altra 350 \10

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, aumentando la circonferenza della gomma, si potrebbe avere una variazione delle prestazioni, non positiva come invece in teoria ci si aspetterebbe, perchè aumenta la massa volanica. Non è la circonferenza di per se che rompe è il materiale in più per arrivare a quella circonferenza. Per chi pensa che sia una sciocchezza, prende la macchina o il telefono, e va da un ragazzo bravino con i motori, noto a molti nel forum, di Novellara. Lui me lo ha spiegato bene bene, magari io non sono didattico come sarebbe necessario. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi esempio qualsiasi auto a cui cambi le ruote con delle ribassate o piu larghe l' auto in ripresa è smezzata rispetto in origine,e l' ingegnere che ha costruito l' auto sul libretto ha dato un alternativa di misure che sono quasi simili non sempre,questo perche non venga alterato il comportamento della stessa anche se a noi certe volte le misure riportate non sempre ci vanno a genio,comunque la ruota anche se resta sempre la misura stessa e cambiando solo la larghezza ha si maggior appoggio ma piu lenta nel rotolamento con conseguenti perdite di ripresa e consumi alterati. prendi esempio dai tuning estremi,ruote ad esempio da 19 o 20 belle alla vista spettacolari pero consumi epresazioni? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

resto dell idea che queste variabili sono assolutamente impercepibili,ma naturalmente c'è sempre chi si perde in paranoie su cose così assurde.

 

lo dico perchè anni fa maggiorai il fifty e non cambiò assolutamente niente.

in giro però c'è chi dice che carbura svitando l'aria di 1\8 di giro alla volta,perchè lui sente ste differenze... :roll:

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da cosa devi fare. Se ci corri anche la variazione del meteo tra la mattina e la sera influisce. Se ci giri per strada con gli amici andrai a fare le cose più evidenti senza spaccare il capello in 4. Questo tuttavia non vuol dire che una gomma non possa cambiare anche se di poco le prestazioni. Insomma l'elaboratore cerca di effettuare tanti piccoli interventi per avere un grande risultato alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...