Vai al contenuto

2 problemi su 2 ape


Messaggi consigliati

Allora ho 2 problemi...

1° la ruota sinistra mi gira storta cosa potrebbe essere?

2° ho un ape ad avviamento a strappo cui vanno fuori le marce appena il motore sale di giri...la crocera sembra molto buona cosa potrebe essere?

grazie...

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la crociera è nuova può essere che hai i cavi tesi troppo oppure hai i rasamenti tra una marcia e l'altra da aumentare.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho 2 problemi...

1° la ruota sinistra mi gira storta cosa potrebbe essere?

2° ho un ape ad avviamento a strappo cui vanno fuori le marce appena il motore sale di giri...la crocera sembra molto buona cosa potrebe essere?

grazie...

il secondo problema l'ha anche un mio amico...è la crociera...o è messa male o è andata o le marce le hai messe male

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe darsi che le marce siano messe male..i numeri che stanno sull ingranaggio come devono andare?

perchè quel blocco l ho rifatto da capo e ho montato le marce come meglio mi sembravano..la mia quando la smonto le tengo sempre giuste e non ho mai avuto problemi solo che la mia è ad accensione elettronica,quell altra invece a strappo..non è che cambi qualcosa?per via dell ingranaggio della messa in moto che magari vanno messe le marce in un altra maniera...

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il primo ape potresti aver storto i cerchi ma se va a 40 non mi preoccuperei... x il secondo problema non sono sicuro di quello che dico cosi non dico niente :mrgreen:

no i cerchi sono ok..il semiasse e tutto il resto anche..secondo me è rotto qualcosa dove c è il gruppo

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe darsi che le marce siano messe male..i numeri che stanno sull ingranaggio come devono andare?

perchè quel blocco l ho rifatto da capo e ho montato le marce come meglio mi sembravano..la mia quando la smonto le tengo sempre giuste e non ho mai avuto problemi solo che la mia è ad accensione elettronica,quell altra invece a strappo..non è che cambi qualcosa?per via dell ingranaggio della messa in moto che magari vanno messe le marce in un altra maniera...

ora non mi ricordo comunque quello non c'entra perchè tocca solo l'accensione all'inizio...però mi pare che se le metti male le marce c'è il gioco e non ci deve essere

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

il verso degli ingranaggi non si vede dai numeri!!! ma con un montaggio accurato e un pò di logica si capisce come devono stare....poi se salta le marce potrebbero essere le battute stondate o comunque non nette degli ingranaggi o i rasamenti troppo laschi e quindi gioco assiale...se così non fosse controlla che la crocera non abbia gioco nei 4 canali se la dentro balla salterà sempre...io comprai una crocera piaggio (che la fa olimpia adesso) di colore nero contro i grigiastro dell'originale...con cambio centrato in tolleranza a 0 scappava le marce...proprio perchè avevo notato un enorme gioco in quei 4 canali...sono arrivato alla conclusione che sono fatte per funzionare si motori 50 con forze in gioco non enormi perche appena entrava in coppia saltava...con il 50 e il poco tiro non scappava quindi hanno laschi esagerati perchè costa meno...metti sempre drt se modifichi che con qll cagate olimpia non vai da nessuna parte...a massimo se trovi avanzi di magazzino...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

secondo la mia opignone i motivi x il 2o problema possono essere riguardanti il cambio(intendo crociera, ordine degli ingranaggi, corretto assemblaggio), oppure molto piu semplice come gia accennato da qlcn credo, ovvero i fili del cambio troppo tesi.. bisogna lasciare un po di gioco ai fli.. ma il problema lo farebbe sempre.. per cui da quello che si può capire credo possa essere per via della crocera, che magari anche se nuova, deve smollarsi un po.. infatti quando la cementano, le 4 "staffette" della crocera si inclinano verso il centro e non garantisce una corretta scorrevolenza tra le parti.. x cui controlla in primis quello, e cerca magari prima cambiando un po la posizione della crocera il punto dove scorre meglio, e al max solo dopo dare un tirotto a mano alle "staffe" verso l estern.. spero di essermi spiegato.. comunque i problemi dovrebbero essere quelli.. ma vedrai che se ti ci metti con un po di pazienza e cerchi di stare un po attento ci arrivi.. se hai problemi per quel che riesco sono lieto di aiutarti.. fammi sapere.. ;-)

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...