+ Alby15 Inviata 2005 Ottobre 20 Share Inviata 2005 Ottobre 20 ciao ragzzi sentite volevo sapere e se si puo fare come posticipare un po la coppia del motore non le fasature o le luci , in modo che quando apri il gas il motore non si metta subito in coppia ma ad un determinato numero di giri, e possibile ???? grazie Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2005 Ottobre 20 Share Inviata 2005 Ottobre 20 Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2005 Ottobre 20 Share Inviata 2005 Ottobre 20 neanche sulla hornet 900 con rapporti accorciati ed eventuale kit dynojet si riesce ad avere subito la coppia!? intendi forse avere una rapportatura più lunga? favorire la velocità finale a scapito di ripresa e accellerazione? scusa ma non ho capito Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 scusa, ma che motore ai?? Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 ciao ragzzi sentite volevo sapere e se si puo fare come posticipare un po la coppia del motore non le fasature o le luci , in modo che quando apri il gas il motore non si metta subito in coppia ma ad un determinato numero di giri, e possibile ???? grazie beh per posticipare, credo che tu intenda questo: che la coppia non sia a 3000 giri ma inizi più tardi tipo a 5000. Per fare ciò credo che l'unica cosa sia "alzare" le fasi del motore. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2005 Ottobre 21 si vespabbestia ai capito perfettamente ma come faccio ad alzare le fasi?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 Ciao Alby, La prima cosa che puoi fare è "spessorare" il cilindro. mettendo una piastra tra cilindro e carter ed abbassare la testa per ripristinare il r.c. Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2005 Ottobre 21 potrebbe ottenere qualcosa in tal senso anche diminuendo un pò l'anticipo di accensione..infatti più anticipo = più coppia ai bassi ma meno allungo, meno anticipo = meno coppia ai bassi ma più potenza ed allungo agli alti. ????????????????????? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 Tutto fà! Hai ragione sul discorso dell'anticipo, è proprio come hai detto. Comunque le caratteristiche di un motore dipendono da tanti fattori, fasature ed angolazioni delle luci, diametro del carburatore, configurazione della testa, anticipo dell'accensione, fasatura dell'aspirazione, tipo di marmitta ecc.. Sempre considerando che ci sia una buona messa a punto. Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2005 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2005 Ottobre 21 ma se metto uno spessore alla base del cilindro devo per forza abbassare la testata??? io pensavo di mettere due guarnizioni in ferro e posticipare l'anticipo che ne dici?? Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 Il discorso di abbassare la testa serve per non perdere compressione e mantenere lo squish, se no rischi di decomprimere troppo il motore. (nel caso lo spessore sia nell'ordine dei mm). Se ti limiti a mettere 2 guanizioni al posto di 1 (se hai cilindro e testa non lavorati) puoi anche aspettare prima di abbassare la testa. Io prima ti consiglierei di fare una verifica sull'allineamento delle luci col pistone al PMI, spesso il pistone non scopre completamente le luci. Poi puoi fare uno spessore tale da far si che il pistone scopra completamente le luci e abbassare la testa dello stesso valore. Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 e abbassare la testa dello stesso valore. oppure abbassare il cilindro in alto non variando la testa Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Professore Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 Mi piacciono questi discorsi... Non ci capisco una beata fava ma mi piacciono... Quota qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione, chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Zirri-fan Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 siamo in due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Zirri-fan Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 Se rialziamo il cilindro c'è possibilità che le luci non venghino aperte completamente: sparo la cazzata ma se facciamo degli intagli sul bordo del pistone (tipo f1) i travasi si aprirebbero completamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 No, se mai il contrario! Col cilindro montato "normalmente" il pistone al PMI non scopre completamente le luci (si parla di qualche decimo). Andare a fresare il cielo del pistone ne riduce molto la resistenza. Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 bè... per alzare la coppia... senza diventare scemi con teste luci e compagnia bella... Una bella silent o d&f...no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 ma scusate... mettiamo caso che io ho un pistone che arriva già a filo delle luci, se io rialzo ancora il cilindro, mettiamo di 2mm vuol dire che il pistone va sotto le luci di 2 mm... non succedono dei casini di turbolenze o cose varie? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2005 Ottobre 21 Share Inviata 2005 Ottobre 21 In effetti si creano turbolenze nocive, ma la fluidodinamica dei cilindri originali non è il massimo già di suo, e si avvertono meno che su un cilindro ben preparato. Se proprio, in oltre, è di semplice ritoccare le luci vesco il basso che verso l'alto (basta già un perno e della carta vetrata con tanta pazienza) Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Ottobre 22 Share Inviata 2005 Ottobre 22 cm mai il mio messaggio è spqarito bestia??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Ottobre 24 Share Inviata 2005 Ottobre 24 cm mai il mio messaggio è spqarito bestia??? ? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Ottobre 24 Share Inviata 2005 Ottobre 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Ottobre 24 Share Inviata 2005 Ottobre 24 intendo dire: che messaggio? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Ottobre 24 Share Inviata 2005 Ottobre 24 questo: vespaforever non fare sparate va... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Ottobre 24 Share Inviata 2005 Ottobre 24 beh io non l'ho cancellato, se qualche moderatore l'ha fatto... avrà avuto certo dei buoni motivi! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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