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ciao ragzzi sentite volevo sapere e se si puo fare come posticipare un po la coppia del motore non le fasature o le luci , in modo che quando apri il gas il motore non si metta subito in coppia ma ad un determinato numero di giri, e possibile ???? :oops:

grazie :-?

...M1L BORN TO WIN...

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neanche sulla hornet 900 con rapporti accorciati ed eventuale kit dynojet si riesce ad avere subito la coppia!?

intendi forse avere una rapportatura più lunga?

favorire la velocità finale a scapito di ripresa e accellerazione?

scusa ma non ho capito

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

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ciao ragzzi sentite volevo sapere e se si puo fare come posticipare un po la coppia del motore non le fasature o le luci , in modo che quando apri il gas il motore non si metta subito in coppia ma ad un determinato numero di giri, e possibile ???? :oops:

grazie :-?

 

 

 

beh per posticipare, credo che tu intenda questo:

che la coppia non sia a 3000 giri ma inizi più tardi tipo a 5000.

 

Per fare ciò credo che l'unica cosa sia "alzare" le fasi del motore.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ciao Alby,

La prima cosa che puoi fare è "spessorare" il cilindro.

mettendo una piastra tra cilindro e carter ed abbassare la testa per

ripristinare il r.c.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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potrebbe ottenere qualcosa in tal senso anche diminuendo un pò l'anticipo di accensione..infatti più anticipo = più coppia ai bassi ma meno allungo, meno anticipo = meno coppia ai bassi ma più potenza ed allungo agli alti.

?????????????????????

...M1L BORN TO WIN...

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Tutto fà!

Hai ragione sul discorso dell'anticipo, è proprio come hai detto.

Comunque le caratteristiche di un motore dipendono da tanti fattori,

fasature ed angolazioni delle luci, diametro del carburatore, configurazione

della testa, anticipo dell'accensione, fasatura dell'aspirazione, tipo di

marmitta ecc..

Sempre considerando che ci sia una buona messa a punto.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Il discorso di abbassare la testa serve per non perdere compressione

e mantenere lo squish, se no rischi di decomprimere troppo il motore.

(nel caso lo spessore sia nell'ordine dei mm).

Se ti limiti a mettere 2 guanizioni al posto di 1 (se hai cilindro e testa

non lavorati) puoi anche aspettare prima di abbassare la testa.

Io prima ti consiglierei di fare una verifica sull'allineamento

delle luci col pistone al PMI, spesso il pistone non scopre completamente

le luci.

Poi puoi fare uno spessore tale da far si che il pistone scopra

completamente le luci e abbassare la testa dello stesso valore.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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e abbassare la testa dello stesso valore.

 

oppure abbassare il cilindro in alto non variando la testa

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite Zirri-fan

Se rialziamo il cilindro c'è possibilità che le luci non venghino aperte completamente:

sparo la cazzata ma se facciamo degli intagli sul bordo del pistone (tipo f1) i travasi si aprirebbero completamente?

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No, se mai il contrario!

Col cilindro montato "normalmente" il pistone al PMI non scopre

completamente le luci (si parla di qualche decimo).

Andare a fresare il cielo del pistone ne riduce molto la resistenza.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

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In effetti si creano turbolenze nocive, ma la fluidodinamica dei cilindri

originali non è il massimo già di suo, e si avvertono meno che su un

cilindro ben preparato.

Se proprio, in oltre, è di semplice ritoccare le luci vesco il basso che

verso l'alto (basta già un perno e della carta vetrata con tanta pazienza)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

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cm mai il mio messaggio è spqarito bestia???

 

?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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intendo dire: che messaggio?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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beh io non l'ho cancellato, se qualche moderatore l'ha fatto...

avrà avuto certo dei buoni motivi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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