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bitubo. Critica alla qualità della componentistica


Ospite Gagarin

Messaggi consigliati

Bhe' che dire.....io nel mio px ho montato bitubo all' anteriore e poco dopo sfortunatamente ha cominciato a perdere olio dal serbatoio dove c'e' il clik per le regolazioni,per intenderci.

Ho chiamato in bitubo, visto che erano solo 10 giorni che l' avevo acquistato, e mi hanno detto che non c'era problema. Tre giorni dopo e' passato un loro adetto a casa mia ha ritirato l' ammortizzatore e cica 15 giorni dopo mi e' stato rispedito.

Da allora piu' problemi e ci ho fatto circa 20.000km, quindi la mia esperienza e' stata molto buona anche perche' penso che qualche difetto di produzione puo' capitare e la serieta' dell' azienda si e' rilevata altissima.

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Bhe' che dire.....io nel mio px ho montato bitubo all' anteriore e poco dopo sfortunatamente ha cominciato a perdere olio dal serbatoio dove c'e' il clik per le regolazioni,per intenderci.

Ho chiamato in bitubo, visto che erano solo 10 giorni che l' avevo acquistato, e mi hanno detto che non c'era problema. Tre giorni dopo e' passato un loro adetto a casa mia ha ritirato l' ammortizzatore e cica 15 giorni dopo mi e' stato rispedito.

Da allora piu' problemi e ci ho fatto circa 20.000km, quindi la mia esperienza e' stata molto buona anche perche' penso che qualche difetto di produzione puo' capitare e la serieta' dell' azienda si e' rilevata altissima.

 

bhe ci mancava pure che nel tempo dell'aggiustatura ti lasciassero una "copertina" per distrarti!!!

 

ENCOMIABILE C)C)C)C)C)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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anche ad un mio amico è successo lo stesso problema di gagarin, ed e stato prontamente sostituito.

l'unico difetto che ho notato io, non avendoli mai montati, è che si sbiadisce abbastanza velocemente la molla davanti.

è una minchiata, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

è tutto un equilibrio sopra la follia..

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anche ad un mio amico è successo lo stesso problema di gagarin, ed e stato prontamente sostituito.

l'unico difetto che ho notato io, non avendoli mai montati, è che si sbiadisce abbastanza velocemente la molla davanti.

è una minchiata, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

 

 

basta non lavarlo mai .... ti assicuro che il mio dopo averlo lavato pare nuovo ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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Salve ragazzi,

ho inoltrato all'ufficio tecnico Bitubo le Vs considerazioni in merito al nostro prodotto.

Sarebbe ideale che in un " post " riassumete ciò che non condividete nella struttura progettuale del nostro prodotto

e quali miglioramenti apportereste.

Grazie

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Salve ragazzi,

ho inoltrato all'ufficio tecnico Bitubo le Vs considerazioni in merito al nostro prodotto.

Sarebbe ideale che in un " post " riassumete ciò che non condividete nella struttura progettuale del nostro prodotto

e quali miglioramenti apportereste.

Grazie

:shock::shock::shock:

 

su avanti utenti!

facciamo un bel post.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Le critiche quando costruttive sono per noi fondamentali ;-)

asssolutamente....infatti e' per questo che ho' cercato di fare in modo che le critiche fossero di carattere tecnico ..perche' di altra forma..non servono.. per cui ..gentili utenti..come vi avevo gia' detto....avanzate le vostre critiche tecniche che poi l'ufficio tecnico bitubo valutera' e se concrete come ho' gia' detto precedentemente .....per attuare eventuali migliorie e/o modifiche al prodotto ...comunque gia' buono.. ...grazie al team cda bitubo per la gentile attenzione dedicataci e benvenuti a bordo.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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io o una 50 special ed ho aquistato BITUBO ant post

l'ant e vero struscia un pokino me nulla di che

come funzionalita buona, estatica buona anke se si potrebbe migliorarla con BITUBO a molla cromata invece che la solita rossa

il post idem ma con il problema della regolazioe non si vede un gran che

l'estetica non rende molto perke non si vede

prezzo non capisco perke su SIP costano un pokino meno

adesso mi è arrivato il post YSS funzionalita devo provarlo ma di estetica e da 10

pero penso sia a grasso euro 95

tutto si crea e nulla si distrugge

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Quanto tempo fa hai acquistato questo ammortizzatore Bitubo?

Se mi dici la regione di residenza, ti indirizzo verso un centro assistenza autorizzato Bitubo,

per risolvere quanto prima il tuo disagio ;-)

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Quanto tempo fa hai acquistato questo ammortizzatore Bitubo?

Se mi dici la regione di residenza, ti indirizzo verso un centro assistenza autorizzato Bitubo,

per risolvere quanto prima il tuo disagio ;-)

 

saran 6 mesi che Gagarin ha fatto l'acquisto...

e gli si è rotto dopo soli 80 km dopo di che è stato in casa mia fino ad ora

 

la residenza è Alba in provincia di Cuneo

 

Grazie per la disponibilità C)C)

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Centri Assistenza Autorizzati Bitubo - Piemonte

 

MOTO EXTREME SNC

Piemonte

VIA RIETI, 30/D TORINO (TO) 10142

Tel. 011/4038186 011/4038186

motoextreme@libero.it

 

 

MOTOSALONE F.LLI CUPPERI

Piemonte

Corso Nazioni Unite 102 CIRIE' (TO) 10073

Tel. 011-9211833 011-9211833

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Centri Assistenza Autorizzati Bitubo - Piemonte

 

MOTO EXTREME SNC

Piemonte

VIA RIETI, 30/D TORINO (TO) 10142

Tel. 011/4038186 011/4038186

motoextreme@libero.it

 

 

MOTOSALONE F.LLI CUPPERI

Piemonte

Corso Nazioni Unite 102 CIRIE' (TO) 10073

Tel. 011-9211833 011-9211833

 

grazie per la disponibilità

ps ma il guasto passa in garanzia o no??

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prendendo spunto da un altro mess appena aperto in elaborazioni, posto quanto segue:

 

 

Ciao a tutti,

Nel montare l'ammortizzatore anteriore Bitubo, mi sono reso conto che la molla tocca leggermente il piantone della forcella, guardano la foto si capisce perfettamente, sbaglio qualcosa nel montaggio o è normale?

Grazie

29pdh01.jpg

 

forse il danno di will/gagarin è stato causato dal continuo battere del braccetto, non sulla molla ma sul fermo in plastica. di sicuro per le diverse misure di forcella (vuoi produttive, vuoi causate da anni di uso delle nostre vespette).

quello che monto io sull'et3, vado a memoria, credo che non tocchi la molla come nella foto di vinceslao, ma proprio la plastica; però non si è mai (diciamo meglio "ancora") rotto.

 

L'altra cosa miglioria che potrei suggerire è questa:

sia l'anteriore et3 che PX che ho, per uso stradale, li tengo con molla tutta scompressa. e in tante situazioni mi sembrano comunque ancora troppo duretti.

Vorrei sapere come si trovano, o come li usano gli altri.

perchè se tutti li usano come me, allora sarebbe bene intenerire un po la molla di modo che, per chi li usa duri cè margine per indurire, e chi li ama un filo più teneri è servito.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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prendendo spunto da un altro mess appena aperto in elaborazioni, posto quanto segue:

 

 

Ciao a tutti,

Nel montare l'ammortizzatore anteriore Bitubo, mi sono reso conto che la molla tocca leggermente il piantone della forcella, guardano la foto si capisce perfettamente, sbaglio qualcosa nel montaggio o è normale?

Grazie

29pdh01.jpg

 

forse il danno di will/gagarin è stato causato dal continuo battere del braccetto, non sulla molla ma sul fermo in plastica. di sicuro per le diverse misure di forcella (vuoi produttive, vuoi causate da anni di uso delle nostre vespette).

quello che monto io sull'et3, vado a memoria, credo che non tocchi la molla come nella foto di vinceslao, ma proprio la plastica; però non si è mai (diciamo meglio "ancora") rotto.

 

L'altra cosa miglioria che potrei suggerire è questa:

sia l'anteriore et3 che PX che ho, per uso stradale, li tengo con molla tutta scompressa. e in tante situazioni mi sembrano comunque ancora troppo duretti.

Vorrei sapere come si trovano, o come li usano gli altri.

perchè se tutti li usano come me, allora sarebbe bene intenerire un po la molla di modo che, per chi li usa duri cè margine per indurire, e chi li ama un filo più teneri è servito.

 

 

Esattamente, il Bitubo per forca HP nella configurazione più morbida possibile, rimane ancora troppo duro per uso stradale. Se per sbaglio prendi una buca un pò più grande del dovuto, vieni sbalzato a terra.

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Esattamente, il Bitubo per forca HP nella configurazione più morbida possibile, rimane ancora troppo duro per uso stradale. Se per sbaglio prendi una buca un pò più grande del dovuto, vieni sbalzato a terra.

 

ottimo... dai che facciamo mettere a punto un prodottino da leccarsi i baffi

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ragazzi, lo so che è contrario al concetto stesso di ammortizzatore, ma io sull'hp avevo il bitubo con molla scarica come lo settate voi...era lo stesso molto duro( tanto che come Nos pensavo a cambiarlo :WA )...poi montata la forca a disco, per un discorso di tremolii vari in frenata che non sto qui a raccontarvi, seguendo il consiglio di un amico motociclista, l'ho caricato di più( facciamo un 3,5 giri di rondella) e ho scaricato completamente il rilascio( a gas)...oh, prendetemi per matto e ignorante...adesso è più morbido!!! :M il concetto è che prima era solo idraulico( la molla proprio non lavorava) adesso la molla lavora eccome!!so benissimo che in teoria il tutto è completamente sbagliato :ARSP ...ma che vi devo dire...a me l'avantreno è cambiato dal giorno alla notte!! :A

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Io in sincerità non li ho mai acquistati proprio perchè la maggior parte delle persone che li montano in strada li tiene nella regolazione più morbida, "lamentando" un'eccessiva durezza.

Dopo aver provato 3 vespe con i bitubo all'anteriore, con le strade che ho nel Pavese, garantisco anche io che sono "molto difficili" da usare... troppo duri... io ho rischiato di misurare l'asfalto un paio di volte in pochi km... secondo me ci starebbe bene un secondo modello di molla, più morbida, da poter intercambiare con quella che viene venduta ora, oppure proprio 2 modelli con molle differenti, oppure ancora semplicemente una modifica al prodotto attuale con l'adozione di una molla con K minore (estensione/compressione in N/m)... sarebbero davvero ottimi. In pista son veramente fantastici, ma anche li l'ultima regolazione (la più dura) non mi pare di averla mai vista usare da qualcuno...

BAN.gif

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Quanto tempo fa hai acquistato questo ammortizzatore Bitubo?

Se mi dici la regione di residenza, ti indirizzo verso un centro assistenza autorizzato Bitubo,

per risolvere quanto prima il tuo disagio ;-)

 

saran 6 mesi che Gagarin ha fatto l'acquisto...

e gli si è rotto dopo soli 80 km dopo di che è stato in casa mia fino ad ora

 

la residenza è Alba in provincia di Cuneo

 

Grazie per la disponibilità C)C)

 

Grazie will78

Grazie Signor CdA Bitubo

 

8)

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Io in sincerità non li ho mai acquistati proprio perchè la maggior parte delle persone che li montano in strada li tiene nella regolazione più morbida, "lamentando" un'eccessiva durezza.

Dopo aver provato 3 vespe con i bitubo all'anteriore, con le strade che ho nel Pavese, garantisco anche io che sono "molto difficili" da usare... troppo duri... io ho rischiato di misurare l'asfalto un paio di volte in pochi km... secondo me ci starebbe bene un secondo modello di molla, più morbida, da poter intercambiare con quella che viene venduta ora, oppure proprio 2 modelli con molle differenti, oppure ancora semplicemente una modifica al prodotto attuale con l'adozione di una molla con K minore (estensione/compressione in N/m)... sarebbero davvero ottimi. In pista son veramente fantastici, ma anche li l'ultima regolazione (la più dura) non mi pare di averla mai vista usare da qualcuno...

Non vorrei sembrare una checca ma anche secondo me per l'utilizzo stradale (credo un buon 80% delle utenze...) quindi buche & tombini sono eccessivamente duri. Non credo possano portare a cadute o cose simili ma buche in sequenza a 70 Km/h danno l'impressione di voler scucire le lamiere dei nostri mezzi :cry: ! Non dimentichiamo che molti hanno 'battagliato' per anni e subìto ogni tipo di violenza (parlo delle Vespe...). Un pò di 'molleggio' o 'galleggiamento' garantirebbe , oltre che un pò di comfort e 'tenuta' in più, un po di salute a scocche spesso rattoppate e riprese con saldature un pò ovunque :D

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Io in sincerità non li ho mai acquistati proprio perchè la maggior parte delle persone che li montano in strada li tiene nella regolazione più morbida, "lamentando" un'eccessiva durezza.

Dopo aver provato 3 vespe con i bitubo all'anteriore, con le strade che ho nel Pavese, garantisco anche io che sono "molto difficili" da usare... troppo duri... io ho rischiato di misurare l'asfalto un paio di volte in pochi km... secondo me ci starebbe bene un secondo modello di molla, più morbida, da poter intercambiare con quella che viene venduta ora, oppure proprio 2 modelli con molle differenti, oppure ancora semplicemente una modifica al prodotto attuale con l'adozione di una molla con K minore (estensione/compressione in N/m)... sarebbero davvero ottimi. In pista son veramente fantastici, ma anche li l'ultima regolazione (la più dura) non mi pare di averla mai vista usare da qualcuno...

Non vorrei sembrare una checca ma anche secondo me per l'utilizzo stradale (credo un buon 80% delle utenze...) quindi buche & tombini sono eccessivamente duri. Non credo possano portare a cadute o cose simili ma buche in sequenza a 70 Km/h danno l'impressione di voler scucire le lamiere dei nostri mezzi :cry: ! Non dimentichiamo che molti hanno 'battagliato' per anni e subìto ogni tipo di violenza (parlo delle Vespe...). Un pò di 'molleggio' o 'galleggiamento' garantirebbe , oltre che un pò di comfort e 'tenuta' in più, un po di salute a scocche spesso rattoppate e riprese con saldature un pò ovunque :D

 

sbagli

orax un annetto fa a fatto una bella caduta proprio per il bitubo all'anteriore...l'ha scaraventato in aria nel vero senso della parola...chiedete a lui

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