Vai al contenuto

Un freno anteriore (che freni)


Messaggi consigliati

volevo cambiare le ganasce del freno anteriore dopo aver rettificato il tamburo..quali sono le migliori? io conosco solo le piaggio e le rms che le prenderei a poco e avrei intenzione di tassellarle per via delle polveri

xò le rms non mi ispirano molta fiducia anche perche quelle posteriori non hanno mai funzionato come dovevano..

grazie in anticipo x le risposte :D

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dexster ora cercherò un rivenditore ferodo e se non trovo nulla prenderò le piaggio...per le polveri mi hanno dato un idea cioè forare o intagliare il tanburo sulla parte esterna cosi con la forza di gravità esce la polvere ma questo sistema non mi piace molto anche se credo che funzionerebbe...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

io una mezza idea di come si potrebbe fare gia ce l'ho basterebbe fare degli intagli larghi come tutto il tamburo alti pochi mm,basterebbero 1-2mm,per creare una sorta di baffatura x evitare che si formi quella patina sui ferodi tenedoli sempre "puliti"...con all'esterno una specie di non so come definirla..."paravento" cioè una lamierina che eviti che l'aria con la rotazione entri e di conseguenza anche lo sporco...xò ca22o il mio ape fa 65 effettivi servirà tt questa putenza viulenta :mrgreen: ..dovrei compensarla con un nuovo carburatore :1

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure se hai la possibilità, molla quella cacca del freno anteriore a tamburo e ci metti il freno a disco.

Io il ferodo delle ganasce l'ho intagliato inclinato, non perpendicolare alla ganascia, e mi sembra che vada meglio così, però può essere che dipenda anche dal fatto che ho cambiato marca. La newfren sto usando.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh dovrebbero essere che vanno con la punta verso l'esterno cioe così

|/| |\|

|/| |\|

|/| |\|

|/| |\|

 

dscn3978d.jpg

si io però lio ho fatti + fondi fino alla alluminio in modo che quando si consuma la baffatura non sparisce e poi ne farei anche di+ come numero tipo 4o5

Ecco io ho unito questi due metodi, 3 "baffature" profonde fino l'alluminio e larghe più o meno 2mm.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo pensato di fare gli intagli fino all'alluminio e minimo fare 3 intagli a ganascia con la sega a ferro xò non so se è troppo sottile il canale :roll:

lunedì vado a cercare ste maledette ganasce newfren...ferodo...brembo serie oro :RdR

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...