Vai al contenuto

falc al carter


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

Ciao sono nuovo vorrei fare un nuovo blocco sulla mia ape piaggio perche ho voglia di andare forte e sentire la potenza sotto il culo, il mototore che avevo era stato fatto da martelli samuele che molti di voi conosceranno

i pezzi che montero sotto il nuovo motore saranno i seguenti:

 

falc al carter con traversino e interasse biella da 105

marmitta jolly moto derivata da moto ds cross 250

carburatore 30 vhsh + pacco lamellare by vespa evo e filtro nuovo della freeline

albero ets anticipato e bilanciato

campana 27/69

4° corta drt

kit parastrappi drt

frizione 6 molle rinforzata

v-tronic

crociera drt

 

pero vorrei chiedervi di quanto potrei anticipare l'albero e se avete delle idee da darmi e se in quello che vorrei mettere non andrebbe bene qualcosa a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto adesso che lo fai lamellare, in questo caso non devi lavorare sull'anticipo dell'albero, piuttosto c'è da sportare bene la valvola..comunque telefona a lauro lui ti saprà dare tutte le informazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

accetto volentieri consigli da chi a gia provato questo cilindro ma anche da chi non l'ho a provato per farlo andare molto

ringrazio gia vespa evo per alcuni preziosi consigli C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te prenderei quello con traversino, ma comunque ripeto anche io la cosa migliore e chiedere al Lauro lui e disponibilissimo e ti dirà sicuramente ciò che è meglio; se vuoi il numero te lo posso dare.

Quoto A.D.A.M.S. il vhsh e un po piccolo io andrei di 34-36-38 dopo però dipende che uso ne fai di questo mezzo, senti con Lauro anche di questo e l'unica soluzione :mrgreen

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di di farlo a valvola e quindi di anticipare il tuo albero ets, allungare la valvola al massimo, ed ottenere una fase di aspirazione 130/70, come fà gli alberi lauro d'altronde. bilancia e salda lo spinotto, per evitare il giraggio.

io personalmente voglio sentire la coppia sotto il culo e quindi preferisco questo tipo di aspirazione, poi degustibus..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo un po di tempo sto iniziando i lavori proprio oggi ho ordinato campana, 4 corta, frizione cuscinetti e guarnizioni

poi dovrei mettrmi al lavoro per la marmitta non usero piu quella dell amoto da cross ma me la faro fare artigianale da martelli samuele poi girando i vari siti ho deciso di prendere il falc senza traversino il 60x51

da poco mi e arrivato il 32 della koso comprato qui sul sito da wudu

ora vorrei chiedervi vorrei montare al posto dell albero anticipato uno spalle piene quello drt copn spalle da 88,3 che mi sempri specifico per i lamellari al carter, mi hanno detto di asportare tutta la valvola (cosa che avevo gia intenzione di fare per montare il nuovo paco lamellare di vespa evo) pero mi hanno sempre detto che devo fare anche gli scivoli che portano dalla zona base dei travasi all' aspirazione e vero? e cosa migliora

a presto per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dopo diecimila discussioni con mio padre o dovuto rinunciare al falc perche ha detto che sono ancora piccolo e lui non vuole avere beghe con la polizia cosi mi ha proposto di fare un ape da rally

potete chiudere il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...