Vai al contenuto

modifica bobina VNB5


Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho un problema con la bobina interna di un VNB5. Come spesso capita, quando si scalda la Vespa tende a spegnersi e a non funzionare correttamente. Dato che dovrei revisionare il tutto, ho pensato di sotituire (oltre alle puntine e al condensatore) anche la bobina.

 

A questo punto vorrei però provare a mettere la bobina esterna, dato che risulta più affidabile, soprattutto se si utilizza molto la Vespa. Per fare questa modifica, posso mettere solo la bobina esterna di una special senza fare altre modifiche? In pratica i collegamenti sarebbero:

 

- bobina esterna 50 special con il filo (rosso) attaccato direttamente con un occhiello sulle puntine

-cavo candela in uscita dalla bobina esterna

- statore vnb5 invariato (tranne ovviamente per il fatto che il cavo candela non esce più dalla bobina interna)

 

In alternativa, devo modificare la bobina interna mettendone una tipo quella del primavera?

 

Grazie in anticipo.

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo propio evitare troppi lavori puoi collegare la bobina esterna al filo di spegnimento ( il rosso) e lasciare la bobina interna ma isolando il cavo dell'alta tensione...

Ma visto che hai aperto il tutto metti anche la bobina interna e via.. non so se quella primavera sia ok.. prendi una large..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La bobina interna più indicata è quella per il T.S./GT/GTR....ma anche quella per

la Primavera dovrebbe andare bene.L'importante è che sia lunga uguale e lo spessore

del traferro sia identico allo spessore della bobina originale.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...