+ special102 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ciao a tutti...ho un problema con la bobina interna di un VNB5. Come spesso capita, quando si scalda la Vespa tende a spegnersi e a non funzionare correttamente. Dato che dovrei revisionare il tutto, ho pensato di sotituire (oltre alle puntine e al condensatore) anche la bobina. A questo punto vorrei però provare a mettere la bobina esterna, dato che risulta più affidabile, soprattutto se si utilizza molto la Vespa. Per fare questa modifica, posso mettere solo la bobina esterna di una special senza fare altre modifiche? In pratica i collegamenti sarebbero: - bobina esterna 50 special con il filo (rosso) attaccato direttamente con un occhiello sulle puntine -cavo candela in uscita dalla bobina esterna - statore vnb5 invariato (tranne ovviamente per il fatto che il cavo candela non esce più dalla bobina interna) In alternativa, devo modificare la bobina interna mettendone una tipo quella del primavera? Grazie in anticipo. saluti, Davide Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 si devi cambiare la bobina interna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2009 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 8 ok grazie...prenderò quella del primavera allora e vederò il da farsi per i collegamenti. Nelle small con la bonina interna, non basta fare come ho descritto? Non l'ho mai fatto ma ci sono diversi post a riguardo, per quello mi è venuto il dubbio. Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 volendo propio evitare troppi lavori puoi collegare la bobina esterna al filo di spegnimento ( il rosso) e lasciare la bobina interna ma isolando il cavo dell'alta tensione... Ma visto che hai aperto il tutto metti anche la bobina interna e via.. non so se quella primavera sia ok.. prendi una large.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 La bobina interna più indicata è quella per il T.S./GT/GTR....ma anche quella per la Primavera dovrebbe andare bene.L'importante è che sia lunga uguale e lo spessore del traferro sia identico allo spessore della bobina originale. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.