Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 ciao a tutti volevo sapere se è piu ""lunga"" la 4° zirri o la 4° drt. qualcuno mi potrebbe anche indicare i prezzi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 La drt è più lunga, ovviamente se parliamo di quella che monta senza modifiche al quadruplo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 quanto costa quella che monta senza modifiche al quadrtuplo? e quella che si deve cambiare anche il quadruplo è più lunga della zirri o piu corta? come costo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 a parte che ce ne sono talmente tante che l'unica è guardare ne sito e poi sentire direttamente denis.. la "normale" se non ricordo male 80/90 euri. quella con rapportatura zirri (3a ape) può costare identica o forse meno se da denis ti fai fare solo il quadruplo con pignone da 21 (se non ricordo male,ce l'ho anche..) e recuperi un cambio ape da cui saccheggiare la 3a marcia e ci saldi lo spessore da 2mm del piics. secondo me la migliore,ma ancora non me la sono fatta fare, è la 4a drt (mi sembra 47) montata con il pignone 21 drt. dico questo perchè è la via di mezzo tra la "normale" e la "zirri". la prima migliora ma non è ravvicinatissima,la seconda è davvero corta.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 La quarta drt costa 40€ il pignone e 80€ l'ingranaggio grande,più il lavoro per modificare il quadruplo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 cosa mi consigli di montare? solo l'ingranaggio o mi conviene far modificare anche il quadruplo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 ovviamente dipende dal motore che hai se non è esasperato come espansione/termica probabilmente ti basta quella "normale" da 48 se non sbaglio. quella "zirri" (in ogni caso io non prenderei la zirri ma quella fatta da denis,22/47ape) io l'ho provata e poi tolta perchè molto corta e non mi serviva. con questa puoi allungare a dismisura i rapporti quasi con tutto perchè la 4a marcia è poco più lunga della 3a. per ora il mio è solo un pensiero,ma appena mi ci scappa proverò la 4a drt da 47 con la modifica al quadruplo. credo sia il compromesso migliore. però ti conviene sentire denis,oltre che capire bene cosa ti serve... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 ciao a tutti ho appena comprato un cambio completo + alberino sul quale è montata la quarta zirri, pensavo di montarlo con la 28/69 su un parmakit lamellare al cilindro che ora va con 27/69 e cambio normale .il resto della configurazione è: accensione parmakit, albero spalle piene c51, phbl 25, proma nuova, squish 1,25 mm, frizione 8 molle drt e racordature varie. premesso che abito in liguria e che uso la vespa per tragitti abbastanza corti e comunque in salita, pensate che sia troppo ravvicinata la 4° zirri ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 anche io volevo montare una zirri su un polini assai vivace ma non so..... dite che la zirri sia troppo corta poi forse su un polini ancora di piu ,il motore si imballa troppo presto . io sono indeciso tra la quarta zirri da 49 compresa di quadruplo e quella drt da 48 senza modifiche al quadruplo voi che dite ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 La quarta drt costa 40€ il pignone e 80€ l'ingranaggio grande,più il lavoro per modificare il quadruplo... come solo 40??? io mi sono fatto fare un preventivo dell'ingranaggio con 48 denti che monta senza modifiche e mi ha detto che cosa 85 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 La quarta drt costa 40€ il pignone e 80€ l'ingranaggio grande,più il lavoro per modificare il quadruplo... come solo 40??? io mi sono fatto fare un preventivo dell'ingranaggio con 48 denti che monta senza modifiche e mi ha detto che cosa 85 euro 40 l'ingranaggio del quadruplo!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 La quarta drt costa 40€ il pignone e 80€ l'ingranaggio grande,più il lavoro per modificare il quadruplo... come solo 40??? io mi sono fatto fare un preventivo dell'ingranaggio con 48 denti che monta senza modifiche e mi ha detto che cosa 85 euro 40 l'ingranaggio del quadruplo!!!!!! a ecco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 ue non risponde nessuno alla mia question ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Io monterei il pignone drt da 21 da montare sul quadruplo e recupererei un ingranaggio da 47 (terza ape)!! cosi risparmi un bel po!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Io monterei il pignone drt da 21 da montare sul quadruplo e recupererei un ingranaggio da 47 (terza ape)!! cosi risparmi un bel po!! quanto andrei a risparmiare rispetto a quella normale drt da 48 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Io monterei il pignone drt da 21 da montare sul quadruplo e recupererei un ingranaggio da 47 (terza ape)!! cosi risparmi un bel po!! quanto andrei a risparmiare rispetto a quella normale drt da 48 ? Eh sai mi!! se riesci a recuperare la terza dell ape risparmi il costo del ingranaggio da 49 di DRT (85€) e ti fai montare solo il pignone da 21 sul quadruplo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Io monterei il pignone drt da 21 da montare sul quadruplo e recupererei un ingranaggio da 47 (terza ape)!! cosi risparmi un bel po!! quanto andrei a risparmiare rispetto a quella normale drt da 48 ? Eh sai mi!! se riesci a recuperare la terza dell ape risparmi il costo del ingranaggio da 49 di DRT (85€) e ti fai montare solo il pignone da 21 sul quadruplo!! Sei sicuro che questo accoppiamento sia possibile???? Qualcuno lo ha fatto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Qualcuno lo ha fatto??? Io tempo fa ne avevo parlato con Denis!! mi ha detto che era possibile!! teoricamente perlomeno!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Qualcuno lo ha fatto??? Io tempo fa ne avevo parlato con Denis!! mi ha detto che era possibile!! teoricamente perlomeno!! Avresti un ottima 4 senza troppe spese! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Avresti un ottima 4 senza troppe spese! esatto!! è quello il bello!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 mh.. a me denis,disse che con il 21 per la 3a ape non si poteva fare. cioè lui non garantiva.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 ciao io ho fatto ingranaggio pignone drt 21 e ingranaggio 49 denti senza tanti problemi,ma secondo me dovresti spaziare bene tutte le marce?se il motore va con quella 4 non hai problemi con la 27-69 ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 se volete ho un cambio ape da vandere e un 3 alberini con 3a z21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 io sono apposto ho trovato ora una 4 drt z48 bella nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Dicembre 11 Share Inviata 2009 Dicembre 11 Qualcuno lo ha fatto??? Io tempo fa ne avevo parlato con Denis!! mi ha detto che era possibile!! teoricamente perlomeno!! mh..a me denis,disse che con il 21 per la 3a ape non si poteva fare. cioè lui non garantiva.. Come facciamo ad saperlo?? Qualcuno ha qualche idea? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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