Vai al contenuto

130 polini e collettore per vhsb 37


Messaggi consigliati

Salve ragazzi,vorrei fare un blocco motore abbastanza spinto,utilizzando il 130 polini in ghisa.Sono attirato anchio dal realizzare un motore che arrivi sui 20 cv,come ultimamente altri hanno detto di aver realizzato.Il progetto è ancora da iniziare sto pensando che componenti utilizzare,per il carburatore monterei un vhsb 37 che ho gia' al di la del fatto che possa essere troppo o no,vorrei sapere se il suo collettore che realizzero' io al tornio, è meglio che sia conico dall'inizio dell'imbocco carburatore oppure la sua conicita' interna non ha troppa importanza da dove inizia.Io l'ho pensato lungo 140mm,con una conicita' interna di 2°e mezzo,cioè un cono che va da 37 a 25 in 140 mm di lunghezza,poi il diametro di 25 lo raccordo con la valvola sul carter.Che ne pensate?I colettori zirri o parmakit per i 34 anch'essi dritti come sono fatti internamente?

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

compra il collettore falc e 0 sbattimenti

 

infatti.. ha la possibilità perke non sfruttarla?? ma cm voi vi sbattete per i megapolini.. che ci perdete tempo a fare comprate un falc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

compra il collettore falc e 0 sbattimenti

 

infatti.. ha la possibilità perke non sfruttarla?? ma cm voi vi sbattete per i megapolini.. che ci perdete tempo a fare comprate un falc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una domanda la cui risposta puo' essere tecnica e non scontata.Chi non sa rispondere,non dica compra questo o quello.Siamo in elaborazione e tecnica o no?

 

 

Hai perfettamente ragione, io non l'ho mai fatto e non posso fornirti dati precisi, però se vuoi tenere il carburo dentro il vano credo che gli spazi ti vincolino a determinate misure ed inclinazioni.

Per altro.....io rapporto il carburatore al raggio dell'area di passaggio dell'entrata della valvola. E' un discorso un pò limitato anche perchè con questo ragionamento non andresti oltre il 34....però a me ha reso, sopprattuto con diametri "piccoli".

Per l'inclinazione io farei in modo che arrivasse tutto diretto e raccordato sul taglio della spalla dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore 24 è il massimo per un'aspirazione al carter ...poi anche con un polini...non ti adrà niente

 

con che basi fai quest affermazione? non sono affatto daccordo, forse un 37 puo essere un po eccessivo per un 130, ma anke no...e poi 20 cavalli da un polini(cè chi li ha tiratoi fuori ti sembrano pochi?) comunque per il collettore fallo piu corto che puoi e con curve piu dolci possibili, ankora meglio se è dritto. io ne ho realizzato uno al tornio per un whst 26 e il collettore inizia con un diametro di 26 mm per poi finire con uno di 24mm dove è stata saldata la piastra per fissarlo al carter saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vuoi che ci stia in quella minuscola valvola...tò massimo 26

ragionando in area di passaggio hai ragione, forse meno di 26, ma se pensi che a dimizione dle condotto aumenta anche la pressione, quindi alla fine ci passa ci passa. c'è gente qui dentro che monta i 38 sulla valvola e fidati se ti dico che i loro motori non vanno proprio piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...