+ checco Inviata 2009 Novembre 29 Share Inviata 2009 Novembre 29 Io monto la campana DD ma non sento il fischio Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Novembre 29 Share Inviata 2009 Novembre 29 Io monto la campana DD ma non sento il fischio http://www.amplifon.it/wps/wcm/connect/consumerit/consumerit/it/ no dai scherzo dipende...magari è consumata,usi olio denso o altre cose...o hai tutti sti fattori insieme Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 29 Share Inviata 2009 Novembre 29 Io monto la campana DD ma non sento il fischio http://www.amplifon.it/wps/wcm/connect/consumerit/consumerit/it/ no dai scherzo dipende...magari è consumata,usi olio denso o altre cose...o hai tutti sti fattori insieme Il suono della marmitta e dell'aspirazione di solito coprono Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Novembre 29 Share Inviata 2009 Novembre 29 Io monto la campana DD ma non sento il fischio http://www.amplifon.it/wps/wcm/connect/consumerit/consumerit/it/ no dai scherzo dipende...magari è consumata,usi olio denso o altre cose...o hai tutti sti fattori insieme Il suono della marmitta e dell'aspirazione di solito coprono bho... probabile poi dipende dalla marmitta io con la leovince tappata e uno scarico incrosatato da far paura la sentiro mi sa... Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 22 Share Inviata 2010 Aprile 22 anche io vorrei saperlo... e come si può evitare? Non si può evitare. è un effetto collaterale di un ingranaggio a denti dritti, dove si ha meno superficie di contatto tra i denti, e dove questo contatto avviene in maniera sbrusca. Proprio perchè un attimo prima i denti non si toccano, ed un attimo dopo sono totalmente a contatto. Cioè non c'è un momento di transizione nel quale si riesca a "spalmare" il contatto. Son ingranaggi semplici, con basso attrito. Dove la forza in gioco è per la maggiore sun un asse a 45% circa rispetto all'asse di contatto. Con gli ingranaggi a denti elicoidali, si è riusciti a ridurre il rumore, progettando opportunamente l'angolo dei denti in modo che la superficie di spinta tra i denti sia maggiore e il contatto avvenga più dolcemente. Lo svantaggio di questa soluzione è la produzione di una forza risultante lungo l'asse dell'ingranaggio, che deve essere sostenuta da un apposito cuscinetto a sfere. Un altro svantaggio è un maggiore attrito tra i denti causato dalla maggiore superficie di contatto (il che vuol dire anche più calore), che deve essere ridotto con l'uso di lubrificanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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