Vai al contenuto

perchè le campane denti dritti fischiano?


Ospite omis

Messaggi consigliati

Io monto la campana DD ma non sento il fischio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la campana DD ma non sento il fischio

 

:roll:http://www.amplifon.it/wps/wcm/connect/consumerit/consumerit/it/

no dai scherzo :mrgreen:

dipende...magari è consumata,usi olio denso o altre cose...o hai tutti sti fattori insieme

 

Il suono della marmitta e dell'aspirazione di solito coprono

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la campana DD ma non sento il fischio

 

:roll:http://www.amplifon.it/wps/wcm/connect/consumerit/consumerit/it/

no dai scherzo :mrgreen:

dipende...magari è consumata,usi olio denso o altre cose...o hai tutti sti fattori insieme

 

Il suono della marmitta e dell'aspirazione di solito coprono

bho...

probabile poi dipende dalla marmitta :mrgreen:

io con la leovince tappata e uno scarico incrosatato da far paura la sentiro mi sa... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
anche io vorrei saperlo... e come si può evitare? :1

 

 

Non si può evitare.

è un effetto collaterale di un ingranaggio a denti dritti, dove si ha meno superficie di contatto tra i denti, e dove questo contatto avviene in maniera sbrusca.

Proprio perchè un attimo prima i denti non si toccano, ed un attimo dopo sono totalmente a contatto. Cioè non c'è un momento di transizione nel quale si riesca a "spalmare" il contatto.

Son ingranaggi semplici, con basso attrito. Dove la forza in gioco è per la maggiore sun un asse a 45% circa rispetto all'asse di contatto.

Con gli ingranaggi a denti elicoidali, si è riusciti a ridurre il rumore, progettando opportunamente l'angolo dei denti in modo che la superficie di spinta tra i denti sia maggiore e il contatto avvenga più dolcemente.

Lo svantaggio di questa soluzione è la produzione di una forza risultante lungo l'asse dell'ingranaggio, che deve essere sostenuta da un apposito cuscinetto a sfere. Un altro svantaggio è un maggiore attrito tra i denti causato dalla maggiore superficie di contatto (il che vuol dire anche più calore), che deve essere ridotto con l'uso di lubrificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...