Vai al contenuto

colore candela aiuto


Messaggi consigliati

ho da poco chiuso i carter vespa dopo aver lucidato la canna del cilindro 102 o 112 (sono talmente rinco che in questi giorni che l avevo smontato non ho preso il righello e vedere quant è) polini e raccordato meglio dato che precedentemente avevo allargato i travasi del cilindro senza aver avuto il tempo di allargarli ancora di piu al carter poi ho lucidato il venturi del carbu 1919 e basta...a dimenticavo il fattore importante...c era disordine e confusione sul mio banco quando sposto un po gli attrezzi e poi inevitabilemente il pistone cade a terra...bestemmie per cielo e per terra poi lo prendo e vedo che si è ammaccato lato scarico sotto per 3-4 millimetri ma non mi scoraggio e ho dovuto eliminare per tutto il pistone (solo lato scarico)3-4 millimetri ma ovviamente ho controllato se al pms il pistone scopriva lo scorico ma niente rimaneva coperto(per un pelo :mrgreen: )ora il problema è che la candela è cosi. mai visto di quesato colore cenere è magrissima? il getto del max è 96 e prima il colore era marrone scuro non nocciola,inoltre ho notato che il pistone ha moltissimo gioco con la canna aspita...infatti ci sono sempre rigature lungo tutta la canna che vanno via con la lucidatura ma dura per pochi secondi penso è normale? ecco la candela 1002169.th.jpg

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho preso il righello

:shock::shock:

ho lucidato il venturi del carbu 1919 e basta

non ha il venturi il 19 shbc/shb

e vedo che si è ammaccato lato scarico sotto per 3-4 millimetri ma non mi scoraggio e ho dovuto eliminare per tutto il pistone (solo lato scarico)3-4 millimetri ma ovviamente ho controllato se al pms il pistone scopriva lo scorico ma niente rimaneva coperto

come come?? :shock::shock:

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dicesse che sul bordo del mantello del pistone gli si è ammaccato
si scusa andavo di fretta e non riuscivo a spiegarmi bene, per la riga mi serviva per vedere il diamentro del cilindro il venturi ...il venturi...diciamo che è un venturi molto piccolo di 21.8 millimetri

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questo colore di candela qualcuno l ha mai visto? ho paura che sono magro ...forse sono magro ma dato che faccio la miscela ricca diventa grigio ...potrebbe essere? qui ci vuole un chimico! :mrgreen:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

no

qui ci vuole un pò di testa

 

se hai già la canna larga e la lucidi, la allarghi ancora

 

misura il pistone e la canna

 

ti dico...a me è arrivati un 112 da assemblare da d=57,5

il pistone in canna scampanella

beh......gli ho infilato un asso nuovo da 57,9 e......è il suo

 

misura misura....

 

ah, non è che mettendo più olio nella miscela ingrassi la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

si non intendevo che ingrassava la carburazione ma che cambiava il colore della candela...be ma io so che lucidando non si leva niente di materiale il fatto è che lucidando vanno via le rigature e comunque come ha fatto ad aquistare tutto questo gioco se io la prima volta che smontai il cilindro dopo circa 1000km mi accorsi che cerano queste rigature diverse dal 75 vecchio che presenta ancora i segni del tornio che fa nella canna...strano perche quando lo lucido diventa piu liscio e a speccio di un cilindro cromato ma basta 1 giorno credo per rifarsi le rigature...vabe comunque se devo sostituire il pistone fa niente con questo 102...mio padre stava vedendo se un suo amcio gli procurava un zirri ma sempre corsacorta( secondo me non è molto aggiornato sulle ultime marche di cilindri)ma comunque lo troverà a pochi euri ma ho sentito che è fondamentalmente un polini con le fasature piu alte il zirri?

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco chiuso i carter vespa dopo aver lucidato la canna del cilindro 102 o 112 (sono talmente rinco che in questi giorni che l avevo smontato non ho preso il righello e vedere quant è) polini e raccordato meglio dato che precedentemente avevo allargato i travasi del cilindro senza aver avuto il tempo di allargarli ancora di piu al carter poi ho lucidato il venturi del carbu 1919 e basta...a dimenticavo il fattore importante...c era disordine e confusione sul mio banco quando sposto un po gli attrezzi e poi inevitabilemente il pistone cade a terra...bestemmie per cielo e per terra poi lo prendo e vedo che si è ammaccato lato scarico sotto per 3-4 millimetri ma non mi scoraggio e ho dovuto eliminare per tutto il pistone (solo lato scarico)3-4 millimetri ma ovviamente ho controllato se al pms il pistone scopriva lo scorico ma niente rimaneva coperto(per un pelo :mrgreen: )ora il problema è che la candela è cosi. mai visto di quesato colore cenere è magrissima? il getto del max è 96 e prima il colore era marrone scuro non nocciola,inoltre ho notato che il pistone ha moltissimo gioco con la canna aspita...infatti ci sono sempre rigature lungo tutta la canna che vanno via con la lucidatura ma dura per pochi secondi penso è normale? ecco la candela 1002169.th.jpg

 

Ma come fai a leggere la carburazione su una candela del genere ... :M

non credo si sia conciata cosi' solo dopo una tirata ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la foto ho visto cose che prima non potevo :M comunque l avevo scartavetrata tutta anche la parte di ceramica quindi dopo 1 tirata è diventata proprio cosi...comunque ho da poco chiuso i carter...forse è normale...io non sono fiducioso però :M

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la vespa mi va ancora male ha perso coppia...potrebbe essere perche ho lucidato finalmente bene il cielo del pistone ed ha perso millimietri importanti di incrostazioni dato che gia cel ha esagerato il polini? secondo me è sbagliato lucidate cielo testata e pistone senza abbassare la testa perche ora tutta l incrostazione che faceva almeno 0.5 millimetri ora non cel ho piu :-(

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la vespa mi va ancora male ha perso coppia...potrebbe essere perche ho lucidato finalmente bene il cielo del pistone ed ha perso millimietri importanti di incrostazioni dato che gia cel ha esagerato il polini? secondo me è sbagliato lucidate cielo testata e pistone senza abbassare la testa perche ora tutta l incrostazione che faceva almeno 0.5 millimetri ora non cel ho piu :-(

 

si ma l'incrostazione in teoria ti rende diciamo anche meno omogenea la distribuzione dello scoppio e ti infastidisce anche il lavaggio cioè l'entrata della benzina dai travasi e comunque,se levi le incrostazioni tornesti allo squish originale del motore non è che abassi il pistone di millimetri certo dipende con che le levi ma comunque per una lucidata a pistone nuovo si parla di centesimi di millimetro che togli se gli dai giu forte a lucida e poi....

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco che ce è una cosa obrobriosa spostandolo tutto da un lato sembrava quasi ci fosse 1 millimetro tra pistone e canna ma...funzionava cosi e quindi l ho lasciato cosi comunque oggi mi ha spaventatao in un tratto dove di solito prendo i 70 in 3a mi prendeva i 62-64 in 4a e in 3a ancora meno infatti poi impuntavo di 3a a prendere i 70 ma la velocita calava finche è arrivata a 55 e ho spento il motore subito perche sembrava stava per calare velocemente e grippare...ora vado a vedere la candela...poi ho anche il cambio che ho cambiato la crociera da 1 mese e appena inizio a tirare le marce dopo la 1a che mi scappa non entra piu niente quasi mi devo fermare

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco che ce è una cosa obrobriosa spostandolo tutto da un lato sembrava quasi ci fosse 1 millimetro tra pistone e canna ma...funzionava cosi e quindi l ho lasciato cosi comunque oggi mi ha spaventatao in un tratto dove di solito prendo i 70 in 3a mi prendeva i 62-64 in 4a e in 3a ancora meno infatti poi impuntavo di 3a a prendere i 70 ma la velocita calava finche è arrivata a 55 e ho spento il motore subito perche sembrava stava per calare velocemente e grippare...ora vado a vedere la candela...poi ho anche il cambio che ho cambiato la crociera da 1 mese e appena inizio a tirare le marce dopo la 1a che mi scappa non entra piu niente quasi mi devo fermare

 

leggere i tuo i messaggi è veramente difficile.... quel motore è totalmente spompato.. se lucidi aumenti la tolleranza.. e lo spompi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo non so se è la tastiera o altro ma non mi scrive alcune parole o forse penso di scriverle :M ecco perche nei temi in classe devo rileggere tutto alla fine :shock:

 

non lo potresti fare anche qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

il povero Ferdinand si sta rivoltando.....

 

ascolta

tu hai gia la canna lasca

se la lucidi il lasco aumenta

 

ci sono tolleranze oltre le quali un motore non puo' funzionare

 

te fai come vuoi e pensa altrettanto ma, a mio modesto parere, quella termica è finita

 

o la rettifichi con pistone nuovo o te la tieni così

 

tutti i rimedi che puoi fare son solo perdite di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è perche comunque non l ho lucidato io ma mio padre e non sapeva che il pistone fluttuava nel cilindro e poi ho pensato che comunque essendo bifascia poteva "reggere" ma il fattore determinatnte è che io credevo che se il pistone acquistasse tolleranza con la canna anche di poco non funzionava piu niente...no che perdeva potenza...poi comunque ora voglio comprarmi altri carter e altro motore perche ho il cambio distrutto gli ingranaggi hanno piu tolleranza del pistone nel cilindro l albero è sbilanciato e la frizione slitta un po e non stacca bene secondo me sono tutti questi problemi insieme che hanno comportato a questo precoce spompamento...non è possibile che dopo 4.500 km mi spompa il polini

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapeva che il pistone fluttuava nel cilindro

 

haha :lol::lol: stupenda questadevo scrivermela :D

 

comunque non serve a niente buttar via tutto.. rettifica e cambia pistone..

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

è perche comunque non l ho lucidato io ma mio padre e non sapeva che il pistone fluttuava nel cilindro e poi ho pensato che comunque essendo bifascia poteva "reggere" ma il fattore determinatnte è che io credevo che se il pistone acquistasse tolleranza con la canna anche di poco non funzionava piu niente...no che perdeva potenza...poi comunque ora voglio comprarmi altri carter e altro motore perche ho il cambio distrutto gli ingranaggi hanno piu tolleranza del pistone nel cilindro l albero è sbilanciato e la frizione slitta un po e non stacca bene secondo me sono tutti questi problemi insieme che hanno comportato a questo precoce spompamento...non è possibile che dopo 4.500 km mi spompa il polini

 

 

può essere anche la ruota sgonfia

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapeva che il pistone fluttuava nel cilindro

 

haha :lol::lol: stupenda questadevo scrivermela :D

 

comunque non serve a niente buttar via tutto.. rettifica e cambia pistone..

 

ps gia che ci sei dai una controllata a tutto va...

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...