+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Visto che la stagione si fa fresca, come ogni anno metto in letargo la vespetta e tiro giù il motore per inevitabili migliorie. La previsione è ritoccare un pò lo scarico e i booster per dargli qualche giro, sostituire l'albero con qualcosa di più robusto, marmitta nuova e qualcosa sull'accensione. Con questo blocco ho percorso 1800km senza metterci mano, tranne che per le prove delle varie lamelle. Motore così com'era sotto la cuffia. Testa così com'era Solo lavata con diluente Vi metterei anche delle foto del cilindro, ma l'unica canna che riesco a mettere a fuoco, non è la sua. L'usira comunque è minima e regolare, cioò mi fa ben sperare che l'ultima spianata della rettifica sia andata a buon fine Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Tutto molto ben curato checco.. Un ottimo motore stradale divertente!!! Complimenti per la carburazione Attendiamo le migliorie con ansia!! Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Complimenti per la carburazione Checco!!!! Direi perfetta.... Una domanda : che lamelle sono quelle verdi polini? 0.35?? Poi vedo una basetta.... forse mi ricordo male che è in corsa 53 (o 54) ? Facci vedere la marmittina và.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 ma è un m1lR mi pare che ho letto una r vicino al cilindro...fa che ti credi che hai un m1l e invece hai un r scherzo Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 Per la carburazione chiedete conferma al Negres, io corro sempre magro impiccato e con mix al 2%, voglio le prestazioni sempre al massimo. Le lamelle sono fatte con carbonio Polini vede e i balestrini con il blu. Non ricordo gli spessori La marmitta è una M3 modificata nei primi 30cm per adattarla al collettore da 32mm. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Per la carburazione chiedete conferma al ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore), io corro sempre magro impiccato e con mix al 2%, voglio le prestazioni sempre al massimo. Esatto checco!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 La basetta è per la biella 105, ma è in corsa 51 La scritta M1L-R c'è su tutti i cilindri della nuova serie. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 eh fa piacere vedere un kit appena smontato in queste condizioni,perfetto! e se era anche magro anche io non so perchè ma ricordavo fosse in c.54 ma con questo ci fa il campionato accelerazione di quest'anno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 No no questo è quello con cui vado al mare. In corsa 53 o 54 non va bene perchè si aprono i booster conil pistone al PMS. ci vorrebbe un pistone diverso, per poterlo montare con entrambe le configurazioni. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 eh pistoni di d.56 se ne trovano a iosa,solo che i migliori hanno quasi tutti spinotto 16, comunque orttimo lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Per la carburazione chiedete conferma al ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore), io corro sempre magro impiccato e con mix al 2%, voglio le prestazioni sempre al massimo. Le lamelle sono fatte con carbonio Polini vede e i balestrini con il blu. Non ricordo gli spessori La marmitta è una M3 modificata nei primi 30cm per adattarla al collettore da 32mm. perche' il controcono ha un colore innaturale?.....effetto della foto?sembra verniciato......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Perchè il pistone non presenta l'anticipo....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 Il controcono è di quel colore perchè la marmitta è decapata. E' il colore naturale della lamiera, è lucida perchè unta. Il pistone originale non ha l'anticipo, ma è una modifica che si può fare facilmente. Comunque durante la prima fase di aspirazione la finestra è in comunicazione con la camera e poi ci sono i 2 booster di aspirazione sempre aperti. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 puntuale come un orologio non mi ricordo una cosa.... .....hai montato la biella da 105...hai il mazzu o il tameni che non ricordo??? immagino che passerai a un NCN adesso Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 bel basettun Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 L'albero è un tameni spalle 87 con biella 105 Tameni e spinotto pieno DRT, senza particolari equilibrature. Il prossimo albero sarà uno dei nostri ma credo che lo proverò di larghezza standard. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 nessuno si è accorto che checco usa le NGK ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 irizzo non sapevo tu fossi un bella morettona scusate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 Sempre usato solo NGK, non me ne è mai saltata una. Capita con le racing sulla moto da cross e sul proto Rotax, ma a causa di carburazione grassissima. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 Poi le ngk le davano spacciate con le puntine..... Hai notato differenze nell'erogazione....dalla m3 che gira dietro l'ammo rispetto a questa..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 come grado usi la b8 o la b9 grazie.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 Non ho mai provato una M3 che gira dietro l'ammo su un mio motore. Le marmitte sono pressochè identiche, non credo cambi molto. E' solo il collettore curvo che può fare differenza. La candela è una B9HS. Se usi la pipetta schermata usa B9 se usi una pipetta non schermata usa una BR9 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 per me stai nascondendo qualosa.. ..... decappate o non, a me in quel punto li diventano nere bruciate ......sbagliero' qualcosa ....... in ogni caso "tanto di cappello per i motori" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 grazie e complimenti per il motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Novembre 15 Share Inviata 2009 Novembre 15 decappate o non, a me in quel punto li diventano nere bruciate ......sbagliero' qualcosa ....... sicuramente quel colorito è simbolo di buon funzionamento Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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