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Revisione M1L


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Visto che la stagione si fa fresca, come ogni anno metto in letargo la vespetta e tiro giù il motore per inevitabili migliorie.

La previsione è ritoccare un pò lo scarico e i booster per dargli qualche giro, sostituire l'albero con qualcosa di più robusto, marmitta nuova e qualcosa sull'accensione.

Con questo blocco ho percorso 1800km senza metterci mano, tranne che per le prove delle varie lamelle.

 

Motore così com'era sotto la cuffia.

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Testa così com'era

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Solo lavata con diluente

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Vi metterei anche delle foto del cilindro, ma l'unica canna che riesco a mettere a fuoco, non è la sua.

L'usira comunque è minima e regolare, cioò mi fa ben sperare che l'ultima spianata della rettifica sia andata a buon fine :M

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Per la carburazione chiedete conferma al Negres, io corro sempre magro impiccato e con mix al 2%, voglio le prestazioni sempre al massimo.

Le lamelle sono fatte con carbonio Polini vede e i balestrini con il blu. Non ricordo gli spessori

 

La marmitta è una M3 modificata nei primi 30cm per adattarla al collettore da 32mm.

 

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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La basetta è per la biella 105, ma è in corsa 51

La scritta M1L-R c'è su tutti i cilindri della nuova serie.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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eh fa piacere vedere un kit appena smontato in queste condizioni,perfetto!

e se era anche magro :A

anche io non so perchè ma ricordavo fosse in c.54 :x

ma con questo ci fa il campionato accelerazione di quest'anno?

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No no questo è quello con cui vado al mare.

In corsa 53 o 54 non va bene perchè si aprono i booster conil pistone al PMS. ci vorrebbe un pistone diverso, per poterlo montare con entrambe le configurazioni.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Per la carburazione chiedete conferma al ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore), io corro sempre magro impiccato e con mix al 2%, voglio le prestazioni sempre al massimo.

Le lamelle sono fatte con carbonio Polini vede e i balestrini con il blu. Non ricordo gli spessori

 

La marmitta è una M3 modificata nei primi 30cm per adattarla al collettore da 32mm.

 

141120091227.jpg

perche' il controcono ha un colore innaturale?.....effetto della foto?sembra verniciato.........
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Il controcono è di quel colore perchè la marmitta è decapata. E' il colore naturale della lamiera, è lucida perchè unta.

Il pistone originale non ha l'anticipo, ma è una modifica che si può fare facilmente.

Comunque durante la prima fase di aspirazione la finestra è in comunicazione con la camera e poi ci sono i 2 booster di aspirazione sempre aperti.

 

141120091231.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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puntuale come un orologio 8)

 

non mi ricordo una cosa.... :oops: .....hai montato la biella da 105...hai il mazzu o il tameni che non ricordo???

immagino che passerai a un NCN adesso :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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L'albero è un tameni spalle 87 con biella 105 Tameni e spinotto pieno DRT, senza particolari equilibrature.

Il prossimo albero sarà uno dei nostri ma credo che lo proverò di larghezza standard.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Sempre usato solo NGK, non me ne è mai saltata una.

Capita con le racing sulla moto da cross e sul proto Rotax, ma a causa di carburazione grassissima.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Non ho mai provato una M3 che gira dietro l'ammo su un mio motore.

Le marmitte sono pressochè identiche, non credo cambi molto. E' solo il collettore curvo che può fare differenza.

 

La candela è una B9HS. Se usi la pipetta schermata usa B9 se usi una pipetta non schermata usa una BR9

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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per me stai nascondendo qualosa.. :lol: .....

decappate o non, a me in quel punto li diventano nere bruciate :mrgreen: ......sbagliero' qualcosa :oops: .......

in ogni caso "tanto di cappello per i motori" :A:B

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decappate o non, a me in quel punto li diventano nere bruciate :mrgreen: ......sbagliero' qualcosa :oops: .......

sicuramente quel colorito è simbolo di buon funzionamento 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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