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cose piu strane x far andar un motore...........


FauseR

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per i panzer qualcuno dice anche vino e carbone, purchè tritato molto fine.... Chissà io non ne sento la voglia di fare la prova.

Per i Garelli monomarcia anni '80 posso però dirvi che se prendete:

 

alcool di quello rosa che si usava ai bei tempi per disinfettare le ferite (frizza? chiedeva l'infermiere di turno, allora soffia. Ma che volevi soffiare!)+

spirito denaturato per fare le ciliege (sotto spirito appunto)+

zucchero+

aranciata sanpellegrino+

goccetto di benzina+

goccetto di acqua

 

Avrete un garelli che sfreccia in modo notevole anche se un po' alternato per poi fermarsi saldamente incollato, anzi con pistone carmellato.

Avrete il vs. divertimento nello smontare il motore per ripulire il tutto.

Magari se il garelli è di un simpaticone si fa più volentieri la prova..........

io al garelli monomarcia (per l'esattezza trattavasi di Gulp Flex 1972) facevo la miscela con l'olio di ricino al 4%, andava come una belva. Alle volte aveva raffreddamento a liquido, nel senso che dopo aver fatto i 10 km lanciati, versavo sulla testa bollente un secchio di acqua ghiacciata.

Funziona ancora benissimo.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Per far andare la vespa a nitrometano non è poi molto difficile,ci fai un rc tra i 16 e 20,ritardi l'anticipo e aumenti di un bel pò i getti,però col costo del nitrometano non so quanto convenga :-)

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Se devo dirla tutta, in periodi in cui la mia paghetta non mi consentiva di comprare troppe cose, ero solito sottrarre dall'armadino dei medicinali di casa anche una certa boccetta di olio di ricino......Il mio bravo ha continuato a correre felice, chi mi stava dietro forse lo era un po' meno.

 

Per il raffreddamento ad acqua devo ammettere che ne ho usufruito anche io, ma il top è stato un mio conoscente, noto collezionista di moto d'epoca, che è solito tenere uno spruzzino (di quelli da giardiniere) dentro il giubbotto e quando secondo lui il motore chiede aiuto lui spompetta provocando, sempre secondo lui, giusta frescura alla testa.

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Per far andare la vespa a nitrometano non è poi molto difficile,ci fai un rc tra i 16 e 20,ritardi l'anticipo e aumenti di un bel pò i getti,però col costo del nitrometano non so quanto convenga :-)

Per accendere ti ci vuole tanta di quella corrente da arrostire un manzo intero... e poi perchè tutta quella compressione :roll: ?

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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al mio colleg lo mandavo con60 per cento di miscela e 30 di alcool : il risultato

ce nè anke un altro li hahah lasciate perdere la caduta ma sono entrato un po deciso ed ero in bagara hahahah

commentate hahah

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Per far andare la vespa a nitrometano non è poi molto difficile,ci fai un rc tra i 16 e 20,ritardi l'anticipo e aumenti di un bel pò i getti,però col costo del nitrometano non so quanto convenga :-)

Per accendere ti ci vuole tanta di quella corrente da arrostire un manzo intero... e poi perchè tutta quella compressione :roll: ?

perchè puoi aumentare di molto il rapporto di compressione senza incorrere in detonazioni e preaccensioni varie,per quanto riguarda la corrente non ne serve una valanga anzi...se prendi i motori nitro rc serve solo accendere la candela per l'avviamento,poi a motore un pò caldo la candela rimane incandescente da sola senza alimentazione...

a dimenticavo per usare il nitro oltre a dover aumentare di parecchio i getti bisogna mascherare anche il raffreddamento,i motori alimentati con nitrometano scaldano molto meno

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