+ SALVO Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 ciao a tutti ultimamente sono sorti dei problemi alla vespetta!!! penso siano problemi elettrici riguardanti l'accensione hp.... a folle fatica a salire di giri e tende quasi a spegnersi se do un po di gas! ein marcia ci sono false accensioni e esitazioni che sara successo?.... la massa della centralina e rovinata xo non penso sia quella poiche non l'ho mai fissata al telaio... e gli altri attacchi (verde rosso e bianco) si stanno sguainando Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 è facile che sia la bobina(quella dove arrivano i 3 fili).. Prova a cambiarla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 salvo la massa la devi imbullonare al blocco!!!! altrimenti che massa è???? Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Cavolo non avevo letto tutto vicio.Mea culpa.. Come sarebbe che non hai mai fissato la massa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Non sempre serve......anzi quasi mai, perché per chi non sapesse il filo Bianco è la massa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 2 Autore Share Inviata 2009 Novembre 2 se spanata la filettatura del carters e da allora non l'ho piu messa!!! e sempre andata bene senza massa quindi di certo non e quella!!! provo innanzitutto a ricablare lo statore... se vedo che non va lo cambio Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Era successo anche a me anni fa quando ero quindicenne..Si era spanata la vite e quindi la massa della bobina non ha più scaricato..risultato ho fotutto la bobina..Una volta cambiata la vespa è andata bene.. Se non vuoi spendere soldi fattene prestare una e prova!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Era successo anche a me anni fa quando ero quindicenne..Si era spanata la vite e quindi la massa della bobina non ha più scaricato..risultato ho fotutto la bobina..Una volta cambiata la vespa è andata bene.. Se non vuoi spendere soldi fattene prestare una e prova!!! Non l'hai fottuta di certo per sto motivo.....è illogico. La massa serve per essere sicuri di avere un potenziale zero al negativo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Era successo anche a me anni fa quando ero quindicenne..Si era spanata la vite e quindi la massa della bobina non ha più scaricato..risultato ho fotutto la bobina..Una volta cambiata la vespa è andata bene.. Se non vuoi spendere soldi fattene prestare una e prova!!! Non l'hai fottuta di certo per sto motivo.....è illogico. La massa serve per essere sicuri di avere un potenziale zero al negativo. Non sono esperto di elettronico nos so solo che è successo quando ho girato un pezzo con la massa al vento diciamo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Era successo anche a me anni fa quando ero quindicenne..Si era spanata la vite e quindi la massa della bobina non ha più scaricato..risultato ho fotutto la bobina..Una volta cambiata la vespa è andata bene.. Se non vuoi spendere soldi fattene prestare una e prova!!! Non l'hai fottuta di certo per sto motivo.....è illogico. La massa serve per essere sicuri di avere un potenziale zero al negativo. Non sono esperto di elettronico nos so solo che è successo quando ho girato un pezzo con la massa al vento diciamo.. Mah....è più provabile che aveva da bruciarsi e se bruciata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Comunque sia se esiste ed è fissata al blocco motore un motivo c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Comunque sia se esiste ed è fissata al blocco motore un motivo c'è Te lo detto, è per avere un potenziale sicuro a zero nella massa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 3 Autore Share Inviata 2009 Novembre 3 e possibile che sia il pick up rotto o cose cosi?? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Può anche essere... ma per prima cosa io cambierei la centralina elettronica! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Per prima cosa mi metterei un multimetro in mano e vedrei se la bobina di AT e il Pkup diano qualche valore di resistenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 3 Autore Share Inviata 2009 Novembre 3 Per prima cosa mi metterei un multimetro in mano e vedrei se la bobina di AT e il Pkup diano qualche valore di resistenza. sarebbe un tester? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Per prima cosa mi metterei un multimetro in mano e vedrei se la bobina di AT e il Pkup diano qualche valore di resistenza. sarebbe un tester? esatto multimetro analogico=quello con la lancetta multimetro digitale=quello con i numeri mi sa che nos studia elettronica o similare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 Per prima cosa mi metterei un multimetro in mano e vedrei se la bobina di AT e il Pkup diano qualche valore di resistenza. sarebbe un tester? esatto multimetro analogico=quello con la lancetta multimetro digitale=quello con i numeri mi sa che nos studia elettronica o similare Sono perito industriale capotecnico in elettrotecnica ed automazione. P.S. Cerco lavoro per la mia qualifica! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Non c'è un cavolo di lavoro adesso vero? Io sono perito meccanico e non trovo un'emerita sega.. E non è che sia uscito proprio col 60..Eppure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 4 Autore Share Inviata 2009 Novembre 4 Per prima cosa mi metterei un multimetro in mano e vedrei se la bobina di AT e il Pkup diano qualche valore di resistenza. sarebbe un tester? esatto multimetro analogico=quello con la lancetta multimetro digitale=quello con i numeri mi sa che nos studia elettronica o similare Sono perito industriale capotecnico in elettrotecnica ed automazione. P.S. Cerco lavoro per la mia qualifica! potresti postare uno schema su dove controllare? e anche i valori da rilevare in caso di funzionamento corretto Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 5 Autore Share Inviata 2009 Novembre 5 up Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 Comunque forse io e nos non ci siamo capiti..Tu per massa intendi il filo bianco ma io sto parlando del filetto che scende sotto la bobina che va preso sul blocco con una vite M6.. Hai provato a cambiare la bobina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 Comunque forse io e nos non ci siamo capiti..Tu per massa intendi il filo bianco ma io sto parlando del filetto che scende sotto la bobina che va preso sul blocco con una vite M6.. Hai provato a cambiare la bobina? Si ci siamo capiti, e ti dico che è la stessa cosa...e come se ti uscirebbe il filo bianco pure da li. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 Io dico comunque che è la bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 7 Autore Share Inviata 2009 Novembre 7 ho risolto cambiando centralina cm ha fatto a bruciarsi? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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