Vai al contenuto

espansione 130 polini


Ospite 77588nic

Messaggi consigliati

ciao a tutti sto properando la mia vespa pk...50 in 130....configurazione:

Motore 130 polini

albero anticipato un po di più del libretto polini

carburatore 19/19 ma che penso di sostituire con un 24 non appena avrò i $

frizione surflex

carter originali

valvola originale

rapporti 25/72 o 27/69 o rapporti originali et3 storti

Vorrei consigli su quale marmitta mettere.....tipo simonini ma non so se fa tanto rumore....o la polini ad espansione sotto il carter o le classiche banane ma vorrei evitarle per via della ruota di scorta....o infine la leovince quella sottopedana.....mi date cortesemente notizie anche sulla rumorosità.....GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le fasi originali? Se hai le fasi originali dicono e ripeto dicono perchè io non l'ho mai provata che la zirri sport road sia molto valida.. Mentre se hai fasi più altine tipo 125/185 io ti consiglio vivamente la zirri silent di massimo..Io la monto sul mio 130 fasato 128-184 e ti assicuro che va come un siluro :lol::lol: Però dipende dalle fasature del cilindro.. Se vuoi altri dettagli contatta massimo zirri è l'utente cagiva sst...Ciao!!

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dato che devi aprire i carter per cambiar albero,raccordali!!! x i rapporti tieni conto che con i 25 72 avrai un rapporto lungo allincirca come i 22 63,così avrai un rapporto mooolto corto,poi dipende da cosa vuoi ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

di rapporti sono indeciso...ho quelli originali et3....la 25 (drt) /72 e al massimo dovrei comprare la 27/69....di raccoradare non voglio raccordare perchè ho paura di rovinare il carter....poi teni presente che peso 90 kg...e da me ci sono molte salite....pianure pochissime....se metto una espansione posso tenere i rapporti più corti....???

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla mirco rr....

la simonini 40.310 per pk???? o la d&f....o la leovince "secsys"...o la simonini con scarico a destra tipo la polini a serpentone...o questa polini????

Link al commento
Condividi su altri siti

gotax ha detto bene,vai di roket,costa poco ed è una vera espansione,non come quelle che hai indicato,tranne la simonini df che comunque non vedo bene x la tua configurazione,tra l'altro se vuoi limitare il rumore scordatela di montarla cosi'com'è,al limite se il problema è solo ilk rumoree prendi la nuova simonini che è come la df ma versione silent,costa sui 130 euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

viewtopic.php?f=2&t=37861&p=549402&hilit=recensione+rocket#p549402

 

questa è la rocket montata sotto la mia vespa.......

per la tua configurazione è perfetta.....se hai solo anticipato l'albero e lo monti con fasi originali monta una 29\68.....sennò la 27\69 ti risulterà corta....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te che vespa hai???una special....o una pk s....mi interessa anche mettere la ruota di scorta e non modificare il telaio...fa tanto rumore o è tipo la banana.....ah qualcuno mi può dare il contatto diretto di mirko....un numero di cell o qualcosa altro....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...