Vai al contenuto

polini 75 racing


Messaggi consigliati

te lo dicevo io, se lo fai lamellare è inutile anticipare l'albero, se lo anticipi non ti serve il lamellare.

e poi scusa erkè dovresti rovinare un paio di carter sani per mettere una cosa a mio parere inutile nel tuo caso! lì è proprio sprecare un paio di carter e sprecare 70 euro per il collettore lamellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

te lo dicevo io, se lo fai lamellare è inutile anticipare l'albero, se lo anticipi non ti serve il lamellare.

e poi scusa erkè dovresti rovinare un paio di carter sani per mettere una cosa a mio parere inutile nel tuo caso! lì è proprio sprecare un paio di carter e sprecare 70 euro per il collettore lamellare.

Quotone:D fallo a valvola che ci risparmi soldi e fatica!!! ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione raga :roll: sapete perchè pensavo al lamellare?? perchè con il collettore in acciaio del 19 rompe un po a raccordarlo con l'aspirazione della valvola...insomma secondo voi non è probabile che se volendo allargare la luce di aspirazione sul carter,trovo difficolta a raccordare nello stesso modo kuella del collettore in acciaio?? non so se mi sono espressochiaro :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

con un pò di pazienza si fa tutto io sul mio collettore da 19 ho tolto gli scalini tra la piastrina e il tubo alla quale e saldato poi mi son fatto la guarnizione del collet. l'ho messo sul carter,ho segnato e giu di fresetta.comunque si sta prima a farlo che a dirlo :RdR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

be la polini a banana non è male :mrgreen: x la valvola devi lasciare un bordino da 3 mm sotto xké se non tiene bene (vuol dire che quando l'albero chiude la valvola non deve lasciar che i gas freschi tornino indietro durante l'ascesa del pistone al pmi)cè il rischio che il motore non tenga bene il minimo.spero tu mi abbia capito nostante io faccia fatica a spiegarmi :mrgreen:;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola come diceva lucavespa lascia 3mm sul bordo inferiore, per il collettore COSA VUOI RACCORDARE?

con il 19 è già raccordata e sicuramente non ti serve a nulla allargare il buco sul collettore, se non a perdere pressione. io ti consiglierei un 24 e la polini a banana. con i 24dd secondo me è quasi un obbligo mettere un carbu generoso. metti il 24 con il collettore polini in alluminio, che è già più largo del carter, tu o raccordi sul carter e bom.

per la testa lo devi misurare, comunque di solito i polini si aggirano sull'1,7/1,8 di squish, quindi potresti togliere anke 0,8/0,9 dalla testa. io ti direi di tenerti sullo 0,9/1mm di squish

Link al commento
Condividi su altri siti

raga di quanto posso scendere la testa?? va bene 4 decimi? :roll:

per la testa prendi un pezzo di lastra di marmo con sopra la carta vetrata e cominci a grattare la testa...gratti un po, pulisci metti su e provi...procedi cosi per togliere 3-4 max 5 decimi non di piu per conto mio...se tipo devi togliere 1mm toglilo dalla parte sup del cilindro :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma..ma..ma che consigli son questi?.....................se non l'hai ancora preso il cilindro,prendi il polini normale(che ti risparmi qualche euro)......che tanto ti basta per un 19-24 e una polini a banana,..... fai un taglio all'albero tipo "polini" o comunque con una fasatura pressoche' uguale,non toccare la valvola sul carter!(casomai negli step successivi lo potrai sempre farei),....per raccordare l'aspirazione fatti una piastra da mettere tra carter e collettore di 5mm-6..(o quello che trovi),una parte la raccordi al carter,l'altra al collettore(controlla che con la piastra montata il colletore non vada a picchiare sul telaio),......se ti vuoi divertire spiana testa o cilindro per portare lo squish a 1mm(se ne hai voglia)....

...rapporti....18/67.......21/76.....19/67....22/72.....23/72 ....al limite 24/72............

...........le super aspirazioni,lasciale alle super marmitte!........oppure agli step sucessivi!!!........!

Link al commento
Condividi su altri siti

no il cilindro ancora devo aquistarlo... però vedo che sul fatto degli 0,9 vi trovate un po tutti...onestamente un carburo 24 lo vedrei un po troppo grande per un 75...almeno ho sempre sentito che al massimo montavano 19... il 24 carburo lo tengo...volendo potrei metterlo però non so se effettivamente vale la pena montarlo su una cilindrata non cosi alta ecco... però apprezzo le vostre idee raga ;-) che piu ne vengano ecco :P per la marmitta mi sto quasi convincendo per la polini banana visto che siete quasi tutti daccordo per quella... anche perche se volessi usare una super marmitta non avrei idea di cosa mettere...anzi se potete fate qualche esempio anche di quella :-) grazie

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19 su un 75 va da colui_il_quale per la marmitta se la trovi prendi una proma,la polini va bene non è malaccio però se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del tuo motore va di proma ;-)le supermarmitazze (penso tu intenda le espansioni) io le lascerei stare. :-?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19 su un 75 va da l'innominabile per la marmitta se la trovi prendi una proma,la polini va bene non è malaccio però se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del tuo motore va di proma ;-)le supermarmitazze (penso tu intenda le espansioni) io le lascerei stare. :-?

va da d i o .

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...