Vai al contenuto

polini 75 racing


Messaggi consigliati

raga salve....stavo pensando di fare un motore con kueste caratteristiche...e volevo delle dritte a riguardo...

polini 75 racing

carburatore 19 con filtro polini

carter raccordati al cilindro

anticipo come indicato da polini sulle istruzioni

rapporti 18/67 o 24/58 (ditemi kuali vanno meglio secondo voi...)

e se e il caso di lavorare un po la valvola e scendere di kualke decimo la testa e togliere un paio di millimetri allo scarico

marmitta non so...ma optavo x una sito siluro...ditemi voi

poi volevo kiedere se kuesto cilindro...visto che come notavo ha un travasino piccolo davanti...e il caso di ricavarne uno sul carter x raccordarlo a kuello appunto del cilindro??

a dimenticavo...volano alleggerito :P

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

l'anticipo dell'albero secondo specifiche polini te lo sbilancia d'uno skerzo.... :shock: anticipalo seguendo la curva originale,vedrai che non avrai problemi :D

sai dirmi con certezza la quantità di sbilanciamento? che prove hai fatto?

 

avete idea che differenza passa tra una 18/67 e una 24/58? per saperlo c'è un post apposito su "guide tecniche".

 

come avete visto scrivo senza l'utilizzo delle "K" e il discorso fila benissimo lo stesso.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana 24 di cui parli e la 24/61...la 24/58 e molto piu corta e x i 75 va bene ;-)

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

rileggi bene cio che hai scritto :!:

 

 

with cosa avevi scritto?? :roll:

 

??

se parliamo di 24/72, 24/61 o 24/58 guarda che cambia parecchio...e comunque per un 75 anche la 24 più corta (24/72) è un po' lunghetta...poi è chiaro, dipende da come gira...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece del polini 75 racing opterei per un Dr formula1?? cosa mi sapete dire a riguardo??

non è più il formula di una volta. io prenderei polini

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua configurazione và bene, apparte la campana, ma da quello che ho capito in realtà tu hai la 24/72 e non la 24/58. occhio che cambia parecchio..... la 24/72 và bene, è la sua, l'albero io ti consiglierei di fare un taglio tipo originale e di andare oltre i 23mm, anche 27/28mm. e poi se ci mettessi magari una banana per lo meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

corregetemi se sbaglio la 24/61 non è l'originale del primavera e del 90 ss?no xkè se è quella non penso che un 75 possa tirarla,già col 130doppia è un pò lunghetta...... riguardo all'albero io l' ho anticipato seguendo il taglio originale e non mai avuto problemi il taglio netto che da la polini non mi ispira molta fiducia.........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si raga avete ragione ho sbagliato io...volevo intendere 24/72 ;-) insomma voi mi dite che e meglio un polini racing...un'altro dubbio...se montassi un collettore monolamellare polini con 19?? come la vedete?? :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

luca come hai fatto a tagliare l'albero seguendo il profilo originale?? :roll:

per fare un buon lAVORO, sarebbe bene far aprire in 2 l'albero, poi modificarlo ed infine portarlo a reimbiellare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero che o l ho trovato a casa (l aveva fatto mio padre ai suoi tempi) comunque vedendo i segni che cerano prima che gli dassi na lucidatina penso l abbia fatto con la fresetta comunque quoto seba xke puoi lavorare meglio (il non a mai avuto problemi)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, se decidete di lavorare con l'albero chiuso, proteggete bene la testa di biella, per non permettere alla limatura di entrare nella sede del cuscinetto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...