Vai al contenuto

132 malossi aiuto....


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sto preparando un blocco motore per una 50 special configurazione:

132 malossi

albero anticipato cono 20

frizione denti dritti 24 61

frizione rinforzata 6 molle

carburatore 24 del' orto

marmitta proma

volano da 1,6 kg

tutto questo raccodrato ai carter...

secondo voi quanto puo farmi come velocita?

se avete dei consigli ditemi pure???? :1

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità, la potenza e via discorrendo non si può individuare in una configurazione scritta su tastiera se non in modo mooooooooooooooooooooooooolto approssimativo.... il malossi credo sarà alimentato al cilindro... vero?

 

se tutto è fatto a regola d'arte dovresti essere INTORNO i 100 - 105 km/h effettivi se è una 24/61 che però ha denti elicoidali.... non dritti...!

 

poi tutto è relativo ai particolari....... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi anchio sui 105 orari effettivi.Nella mia prima special che ho avuto fecci un blocco simile alla tua configurazione,differiva soltanto nell'espansione avevo una zirri ART.04023 raggiungeva i 115Km/h quando tiravo in prossimita' di un indicatore della velocita' che si trovano a volte lungo le strade.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

solo ?e per farla andar un po piu forte sempre in termini approssimativi ?

 

 

Gia montando un espansione e rifasando avresti + tiro in alto!

Se ti riferisci alla velocità finale...

poi come ti è gia stato detto potresti lucidare e allargare lo scarico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta il collettore lamellare sul cilindro,e monta una primaria un po piu' corta tipo 27/69 con pignone da 26 avrai un motore che gira da subito un po piu' alto avendo piu' potenza erogata al pari di velocita' rispetto a prima.cosi anche in quarta spunterai una velocita' maggiore,e non un motore che si siede.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

per correre di più hai 2 strade: rapporto luuungo, carburatore non troppo grosso, proma e far lavorare il motore di coppia

 

oppure rapporti più corti, espansione, carburatore da 28 in sù, volano alleggerito e cilindro lavorato per farlo allungare.

 

tieni presente però che il malossi è abbastanza vecchiotto come concezione, per farlo rendere al meglio occorre lavorarlo.

 

ah, se fossi in te lo farei lamellare al cilindro. l'ho provato a valvola e non mi è piaciuto per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...