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Consiglio Su un M1L modello "vekkio"


Ospite PomelRacing

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wewe ciau a tutti eccomi qua di nuovo con i soliti quisiti :-)

 

Si tratta di scegliere un carburatore adatto all' M1L insieme a voi che ne avete provati una caterba :-)

 

Sono restato molto deluso dal Koso 34 Valvola piatta che zirri mi ha dato "in dotazione" in quanto perde benzina a fiumi e non rende nulla...insomma sempre peggi :-(

 

che mi consigliate? ( Anke carburatori piu' piccoli es. 30mm ecc. )

 

Grazie raga :RdR

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controlla che lo spillo chiuda bene,per vedere se tiene è molto semplice,tieni il carburatore diritto in mano e soffia nel tubo dell'entrata benzina,l'aria entra,adesso capovolgi sottosopra il carburatore e soffia nuovamente,ora anche soffiando con forza non dovresti riuscire a far entrare aria o in minima quantità...

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Si..dovrebbe esser la vaschetta che fà la stupida...praticamente tocca su uno sfiato ( credo ) che passa vicino alla vascetta ( all'interno ) solo che lo sfora ed il piu' delle volte manda la benzina fuori diretta da uno sfiato :-(

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Grazie a tutti vecci xD ..vanze na bira :B

 

P.s: Per caso il vhsb 34 è quello montato sull rs 125? così lo piglio all'asta :-)

 

Si, ma si monta con il cosi detto "Kit di potenziamento".

 

Grazie ;-)

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io lo avevo il 34 vhsb sull'elle, va molto bene..

ma forse per uso quotidiano andrebbe bene un carbu più piccolo..

tipo 32vhsa oppure meglio il 30vhsh...

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io opterei proprio per un vhsa 32...

per uso turistico e giornaliero con L vecchio è uno dei migliori

in quanto non ha un pacco enorme,

 

quanto lo avevo avevo provato vhst 26 e 28 e vhsb 34 e 37

per il vhst migliore il vhst 26 che ero riuscito a carburarlo molto meglio del 28...avevo un vhst26 taratura montesa e cambiando solo il max avevo trovato il giusto setting...

per i vhsb meglio il 34 del 37, forse troppo per quel pacco, abbastanza ridotto...

:D:D:D

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per i vhsb meglio il 34 del 37, forse troppo per quel pacco, abbastanza ridotto...

:D:D:D

 

La pensavo anch'io così, ma lavorando piuttosto pesantemente sull'aspirazione il 37 è diventato perfetto per il mio motore, o meglio:

-montando già il 37 con l'aspirazione originale il motore era incarburabile, appariva da un lato sempre grassa e dall'altro sempre magra, in alto si imbrodava ma la candela era nocciola tenue con il getto che alla fine scelsi per migliore, ovvero un 205.

 

Unavolta rivista l'aspirazione il motore si è stabilizzato ed apparso chiaramente grasso, sono sceso coi getti fino a un 170-175 e il motore è rinato!(rivedendo anche lo spillo) Carburazione lineare e soddisfacente, senza buchi nè imbrodamenti.

Ho persino comprato un VHSH30CS nuovo da montare al posto del 37, ma alla fine non l'ho montato dai sorprendenti risultati ottenuti.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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sull'elle vecchio VHSH 30 tutta la vita.

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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per i vhsb meglio il 34 del 37, forse troppo per quel pacco, abbastanza ridotto...

:D:D:D

 

La pensavo anch'io così, ma lavorando piuttosto pesantemente sull'aspirazione il 37 è diventato perfetto per il mio motore, o meglio:

-montando già il 37 con l'aspirazione originale il motore era incarburabile, appariva da un lato sempre grassa e dall'altro sempre magra, in alto si imbrodava ma la candela era nocciola tenue con il getto che alla fine scelsi per migliore, ovvero un 205.

 

Unavolta rivista l'aspirazione il motore si è stabilizzato ed apparso chiaramente grasso, sono sceso coi getti fino a un 170-175 e il motore è rinato!(rivedendo anche lo spillo) Carburazione lineare e soddisfacente, senza buchi nè imbrodamenti.

Ho persino comprato un VHSH30CS nuovo da montare al posto del 37, ma alla fine non l'ho montato dai sorprendenti risultati ottenuti.

e cos'hai fatto sull'aspirazione?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Se lo trovi , va bene anche un PHBE 34 ....(costa meno degli altri)

E' un po' vecchiotto , ma il suo sporco lavoro lo fa egregiamente. Considera anche la facilità e quantità dei ricambi.... Del PHBE trovi tutto e di più anche al supermercato!!! :lol:

 

Se ti serve ho anche una taratura di partenza , con la tua stessa configurazione!

 

Ciao Ciao

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  • 6 months later...

Intanto ciao a tutti ,sono nuovo su questo forum,

volevo chiedervi una informazione e farvi i complimenti perche' qua' ho trovato competenza:) C) ,io ho un m1l modello vecchio con m3xc e vhsh 30,il mio problema e' che la carburazione la ho fatta io e dopo vari tentativi sembra andare bene solo che la mia vespa fa un casino spropositato infatti l'ultima volta che ci sono uscito ho dovuto seminare due scooteroni della municipale,la mia domanda e' : potrebbe essere che la carburazione e' troppo grassa e mi sputa tanto olio che mi va a inzuppare la lana di roccia nel silenziatore e quindi e' come se fossi senza terminale ?

Qualcuno avrebbe da darmi la taratura giusta di sto carburatore cosi' che risolvo il problema del silenziatore inzuppato di olio e quindi casino spropositato ,,,?

Grazie in anticipo saluti emanuele:) :D

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Intanto ciao a tutti ,sono nuovo su questo forum,

volevo chiedervi una informazione e farvi i complimenti perche' qua' ho trovato competenza:) C) ,io ho un m1l modello vecchio con m3xc e vhsh 30,il mio problema e' che la carburazione la ho fatta io e dopo vari tentativi sembra andare bene solo che la mia vespa fa un casino spropositato infatti l'ultima volta che ci sono uscito ho dovuto seminare due scooteroni della municipale,la mia domanda e' : potrebbe essere che la carburazione e' troppo grassa e mi sputa tanto olio che mi va a inzuppare la lana di roccia nel silenziatore e quindi e' come se fossi senza terminale ?

Qualcuno avrebbe da darmi la taratura giusta di sto carburatore cosi' che risolvo il problema del silenziatore inzuppato di olio e quindi casino spropositato ,,,?

Grazie in anticipo saluti emanuele:) :D

ciao e benvenuto...

allora se il silenziatore è già inzuppato d'olio smontalo e rifai la lana di roccia....prova a mettere un sottile strato iniziale di lana metallica attaccato alla mitraglia :twisted: ....

per il resto si fa poco...quella marmitta è molto molto rumorosa di suo....il negres mi pare avesse un suo metodo...prova a cercare "silnegres"

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Ok,oggi ho rifatto la lana di roccia come hai detto tu con la lana metallica all'interno e stasera provero', pero' dovrei guardare la taratura del mio vhsh 30 che non ricordo :M cosi' magari potreste dirmi se piu' o meno ci ho azzeccato ,sara' grassa perche' la candela e' nera nera pero' mi ricordo che cos' il motore girava forte..

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Ho tirato giu' il carburatore e ho:

max 135

min 45 interno e 60 esterno

aria 60

polverizzatore 264 dp

valvola benzina 300

ghigliottina 50

splillo k28 alla terza tacca a partire dall'alto

filtro in spugna

Il motore gira bene la candela e' nera con residui carboniosi lo lascio cosi' secondo voi?

Magari faccio la miscela al 2% con il motul800 perche' prima usavo il lubhtx elf al 3%

che ne dite?

Grazie mille ! :-D

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  • 8 months later...

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