Vai al contenuto

SONDAGGIO Velocità Vespa ET3 ORIG.


Giovi-Vespista

Messaggi consigliati

io ho un motore 125 PK...e è identico all'et3 se non sbaglio...con 24 e banana polini fa i 90-95...

non è tanto identico ma comunque simile, va un po' meno, infatti la tua con il 24 e polini banana va come un et3 con banana polini e basta. comunque è un buon motore :-D

hehe non è tanto il carburatore da 24 che canbia te prova ad anticipare l'albero e raccordare i carter la senti la differenza 8) 8) 8) 8)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io ho un motore 125 PK...e è identico all'et3 se non sbaglio...con 24 e banana polini fa i 90-95...

non è tanto identico ma comunque simile, va un po' meno, infatti la tua con il 24 e polini banana va come un et3 con banana polini e basta. comunque è un buon motore :-D

hehe non è tanto il carburatore da 24 che canbia te prova ad anticipare l'albero e raccordare i carter la senti la differenza 8) 8) 8) 8)

sisi lo so che va mooolto meglio, però dipende, ad esemipio io non volevo rovinare il mio et3 che era perfetto, per cui l'ho semplicemente ricarburato ed ho tolto quella m***a di mitraglietta che mura agli alti per renderlo + sveglio diciamo. il 24 posso metterlo anche io ma non ne vedo l'utilizzo!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto identico ma comunque simile, va un po' meno, infatti la tua con il 24 e polini banana va come un et3 con banana polini e basta. comunque è un buon motore :-D

il motore pk 125,con la sua padella originale e il suo anticipo dell'albero di serie,si stramangia sia in velocita' che ripresa un et3 altrettanto originale,considerando poi che il pk125 e' piu peso dell'et3

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto identico ma comunque simile, va un po' meno, infatti la tua con il 24 e polini banana va come un et3 con banana polini e basta. comunque è un buon motore :-D

il motore pk 125,con la sua padella originale e il suo anticipo dell'albero di serie,si stramangia sia in velocita' che ripresa un et3 altrettanto originale,considerando poi che il pk125 e' piu peso dell'et3

ho fatto la prova con un amico e in scatto sicuramente vinceva, però in allungo proprio no! poi dipende da tante cose visto che ci sono et3 e pk che non vanno una mazza! sembrano uguali ma i motori sono tutti diversi

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto identico ma comunque simile, va un po' meno, infatti la tua con il 24 e polini banana va come un et3 con banana polini e basta. comunque è un buon motore :-D

il motore pk 125,con la sua padella originale e il suo anticipo dell'albero di serie,si stramangia sia in velocita' che ripresa un et3 altrettanto originale,considerando poi che il pk125 e' piu peso dell'et3

in cosa è diverso a parte l'accensione?? :?:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry :oops: non lo sapevo!!

;-)

 

 

ho fatto la prova con un amico e in scatto sicuramente vinceva, però in allungo proprio no! poi dipende da tante cose visto che ci sono et3 e pk che non vanno una mazza! sembrano uguali ma i motori sono tutti diversi

si vero,ogni motore seppur originale e' diverso,ma se hai dato la paga a un pk,o era spompissimo,o montava la padella del50

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry :oops: non lo sapevo!!

;-)

 

 

ho fatto la prova con un amico e in scatto sicuramente vinceva, però in allungo proprio no! poi dipende da tante cose visto che ci sono et3 e pk che non vanno una mazza! sembrano uguali ma i motori sono tutti diversi

si vero,ogni motore seppur originale e' diverso,ma se hai dato la paga a un pk,o era spompissimo,o montava la padella del50

cavolo era tutto bello pimpante e con la padella 125, e davvero in allungo proprio non mi stava dietro, l'ho anche provato e segnava poco meno di 90 sul rettilineo in carena o "disteso"

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' l'abbinamento anticpo/padella 125.le fasi sono uguali (in teoria),in pratica invece non tutti i cilindri sono fasati uguali,sia x differenze di fusione,che differenze di basamento ai carter

Link al commento
Condividi su altri siti

eh allora se era sotto ai 90 il motore non era x niente in forma

io la sentivo in formissima, comunque come fa a fare di + un pk che un et3, so dell'anticipo dell'albero e delle fasi un pelino + alte, ma questa poi, della velocità non sapevo :-o

forse gli ai dato via xkè tu ai una marma +libera rispetto alla padella

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

e' l'abbinamento anticpo/padella 125.le fasi sono uguali (in teoria),in pratica invece non tutti i cilindri sono fasati uguali,sia x differenze di fusione,che differenze di basamento ai carter

si questo lo sapevo, infatti cerdo che il mio sia fasato + alto degli altri, ho provato un'altro et3 con la modifica che ho fatto io sul siluro ed era + coppioso, ma murava agli alti dove la mia continuava a salire!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh allora se era sotto ai 90 il motore non era x niente in forma

io la sentivo in formissima, comunque come fa a fare di + un pk che un et3, so dell'anticipo dell'albero e delle fasi un pelino + alte, ma questa poi, della velocità non sapevo :-o

forse gli ai dato via xkè tu ai una marma +libera rispetto alla padella

non penso sia solo quello, c'è qualcosa di strano xD

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzeggiando su internet ho visto un cilindro et3 preparato da worb5.qualcuno lo ha mai provato?

hai il link? sono curioso! ma era il 130 polini oppure proprio un 121 piaggio?? :-)

negativo xò ad occhìo sembrava il piaggio.in più mi pare ti dassero pure la basetta.lavevo visto se ben ricordo su sip

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzeggiando su internet ho visto un cilindro et3 preparato da worb5.qualcuno lo ha mai provato?

hai il link? sono curioso! ma era il 130 polini oppure proprio un 121 piaggio?? :-)

negativo xò ad occhìo sembrava il piaggio.in più mi pare ti dassero pure la basetta.lavevo visto se ben ricordo su sip

figo figo, vado a vedere, io avevo visto solo il 130 polini lavorato da worb5!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, io è la terza ET3 che posseggo in vita mia e di veramente originale ne ho avuta solo una che è quella con cui attualmente giro e devo dire che in condizioni atmosferiche favorevoli e messa ben a puntino (come sempre la tengo) e tenendo conto del mio peso( 73 chili ) in pianura raggiungo una velocità compresa tra i 90 e 97 chilometri orari indicati, tenendo conto dello scarto allo strumento dato dalla semplicità dello stesso!!!! voi che dite??? è esattamente come uscita di fabbrica persino lo stesso codice di candela!!!! con mix al 2.1 % di olio sae 30 per miscela con benzine verdi e gomme gonfiate a 2.2 al posteriore e 1.7 all'anteriore, con specchio cromato modello dell' epoca generoso nelle dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, io è la terza ET3 che posseggo in vita mia e di veramente originale ne ho avuta solo una che è quella con cui attualmente giro e devo dire che in condizioni atmosferiche favorevoli e messa ben a puntino (come sempre la tengo) e tenendo conto del mio peso( 73 chili ) in pianura raggiungo una velocità compresa tra i 90 e 97 chilometri orari indicati, tenendo conto dello scarto allo strumento dato dalla semplicità dello stesso!!!! voi che dite??? è esattamente come uscita di fabbrica persino lo stesso codice di candela!!!! con mix al 2.1 % di olio sae 30 per miscela con benzine verdi e gomme gonfiate a 2.2 al posteriore e 1.7 all'anteriore, con specchio cromato modello dell' epoca generoso nelle dimensioni.

 

 

...stai piegato o alto quando provi? casco aperto o chiuso? :mrgreen::mrgreen:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...