+ davidino92 Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 salve a tutti...curiosando su internet sui carburatori dell'orto ho trovato la "nomenclatura" di questi ed è saltato fuori che esistono modelli con la pompa di ripresa. nella mia ignoranza prendo e cerco cosa sia e praticamente trovo che è un sistema di arricchimento meccanico che serve x evitare i vuoti dovuti allo spostamento della colonna d'aria(questo è ciò che ho interpretato io). qualcuno sa spiegare meglio o ha mai provato tali carburatori sulla sua vespetta?? i carburatori che lo posseggono hanno una F o una M nella terza sigla dello stesso(es: dell'orto PHF) saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 si tratta di carburatori impiegati sul 4t, dove questo fenomeno è molto presente.. Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 19 si tratta di carburatori impiegati sul 4t, dove questo fenomeno è molto presente.. inutile quindi sul 2t???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 esattamente... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 diciamo serve anche alla prima accensione dello scuterone a freddo ma non solo a quella...dai due sgassate a spento ed entra benzina nel collettore...è come il cicchetto più o meno Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Non serve solo per l'avviamento,ogni volta che acceleri tutto di colpo viene spruzzato nel condotto un tot di benzina,questo serve perché quando si spalanca di colpo la carburazione per qualche istante si smagrisce,con la pompetta di ripresa si ovvia a questo problema,un pò come i powerjet nei 2 tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 forse riesci a tapparla in qualche modo,ma considera che spesso i carburi con SOLO polverizzatore forellato fanno girare le scatole..immagina uno esclusivamente per 4tempi.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Non serve solo per l'avviamento,ogni volta che acceleri tutto di colpo viene spruzzato nel condotto un tot di benzina,questo serve perché quando si spalanca di colpo la carburazione per qualche istante si smagrisce,con la pompetta di ripresa si ovvia a questo problema,un pò come i powerjet nei 2 tempi infatti ho detto che non serve solo all'accensione a freddo solo che non conoscevo il motivo che hai detto tu ihihih Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.