Vai al contenuto

la pompa di ripresa.....boh!????


Messaggi consigliati

salve a tutti...curiosando su internet sui carburatori dell'orto ho trovato la "nomenclatura" di questi ed è saltato fuori che esistono modelli con la pompa di ripresa.

nella mia ignoranza prendo e cerco cosa sia e praticamente trovo che è un sistema di arricchimento meccanico che serve x evitare i vuoti dovuti allo spostamento della colonna d'aria(questo è ciò che ho interpretato io).

qualcuno sa spiegare meglio o ha mai provato tali carburatori sulla sua vespetta??

i carburatori che lo posseggono hanno una F o una M nella terza sigla dello stesso(es: dell'orto PHF)

 

saluti

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non serve solo per l'avviamento,ogni volta che acceleri tutto di colpo viene spruzzato nel condotto un tot di benzina,questo serve perché quando si spalanca di colpo la carburazione per qualche istante si smagrisce,con la pompetta di ripresa si ovvia a questo problema,un pò come i powerjet nei 2 tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

forse riesci a tapparla in qualche modo,ma considera che spesso i carburi con SOLO polverizzatore forellato fanno girare le scatole..immagina uno esclusivamente per 4tempi.. :roll:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve solo per l'avviamento,ogni volta che acceleri tutto di colpo viene spruzzato nel condotto un tot di benzina,questo serve perché quando si spalanca di colpo la carburazione per qualche istante si smagrisce,con la pompetta di ripresa si ovvia a questo problema,un pò come i powerjet nei 2 tempi

 

infatti ho detto che non serve solo all'accensione a freddo solo che non conoscevo il motivo che hai detto tu ihihih

 

 

:B

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...