Vai al contenuto

albero motore pinasco


Messaggi consigliati

salve a tutti...ragazzi scusate la mia domanda..me e necessaria x saperne di più riguardo a kuesto particolare...siccome dovrei preparare un motore special appunto x la mia vespa...

volevo sapere visto che ho da tempo conservato un albero motore pinasco mai usato da me...volevo sapere cosa ne pensavate riguardo alla kualità e prestazioni...un particolare xo...l'albero e uno di kuelli con spalla piena di dietro al teflon...solo che il teflon e stato asportato in kuanto era rovinato....kuesto particolare non è che comporta danni in prestazioni?? grazie :lol:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso albero sulla special con il 102 bello pompatello e dopo 15.000km circa è ancora lì nella sua posizione senza nessun tipo di problema. il teflon diminuiva il volume della camera di manovella per aumentare la pressione della miscela. qui ci sono diversi correnti di pensiero, c'è chi vuole pressione e chi volume, io personalmente con la spalla piena in teflon mi trovo benissimo. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

no nessun danno se non cè il teflon,dipende dove lo monto l'albero,puo' avere dei pro e dei contro solo in base all motore che fai,se prendi in considerazione solo l'albero è insensato,bisogna abituarsi a vedere l'elaborazione nel complesso,in base all'obbiettivo prefissato,sembra una cosa scontata ma capita spesso che un utente chiede consigli su un singolo particolare,e dare dei consigli a rigurdo è illogico

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....si e giusto hai ragione va considerato il tutto...comunque la mia idea sarebbe kuella di montare un parmakit aspirazione al carter con collettore parmakit e carburatore da 34 e primaria 27 denti dritti....dici che può andare kuesto tipo di albero??e sopratutto con kuesto particolare dell'assenza del teflon?? :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie desmond...a ragà un'altra domanda....la valvola meglio lasciarla con la configurazione sopra descritta?? :roll:

 

se monti un 34 la valvola è meglio se la lavori ben bene, altrimenti tanto varrebbe mettere un carburatore più piccolo. Tu comunque vedi quanto anticipo ha il pinasco di serie, che mi sembra sia di più dei normali anticipati, e poi vedi come intervenire. Dipende anche dall'uso che ne fai, punti alla potenza massima e tanti giri o una coppia più spalmata con meno giri?

 

p.s. marmitta????

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

desmond preferirei una potenza massima con molti giri...comunque il pinasco piu che anticipato sembra ritardato anke...cioè l'anticipo lo porta sulla spalla opposta.... :roll: come marmitta non so ancora a dire il vero...xo a me piace la zirri..no silent...non so come si kiama....riguardo alla 4 corta zirri dici che ci vuole??

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok più ritardato :!: la zirri dici la sport road? non so come vada, ma se è fatta per fasature non molto alte e g.t. "tranquilli" il parma te la tira sicuro la 27, poi dipende da te...se ti piace una quarta da riposo o se la vuoi tirare tutta senza avere 2 km di rettilineo davanti :mrgreen:

 

Riguardo all'impostazione del tuo motore e sui lavori da fare alla valvola mi faccio da parte che sono abbastanza ignorante, ti posso dire che un anticipo pronunciato dell'albero regala coppia mentre ritardando (allungando la valvola verso il basso) ottieni più potenza.

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il 7 travasi in ghisa 130...ora non so come si kiami...riguardo alla marmitta non so come si possano mettere le foto kui senno te la mettevo....insomma la valvola devo lasciarla ?? devo solo lavorarla verso il basso dici?? :roll:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se vuoi un motore che gira alto e potente prendi il parma modello 09,il modello prima è piu' da coppia,fasi medio basse mi sembra,a meno che non lo lavori

x la valvola ti conglio di frugare un po tra i post del sito,cè qualcosa di interessante,diciamo che la valvola vespa è molto particolare,diversa dal classico disco rotante su molti aspetti,un classico di aspirazione è 200 totali ,divisi tra 130-70

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti credo sia 09 il parmakit di kui parlo...xke a differenza dell'altro ha dei travasi piu lunghi...diciamo che il mio dubbio era sulla valvola xke non sapevo effettivamente cosa fare...cioè come agire su di essa...xo dai magari vedo un po se riesco a trovare kualcosina sui post...approposito raga...la differenza tra la 4^ drt e una 4^ zirri kual'è??

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...