+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 salve a tutti...ragazzi scusate la mia domanda..me e necessaria x saperne di più riguardo a kuesto particolare...siccome dovrei preparare un motore special appunto x la mia vespa... volevo sapere visto che ho da tempo conservato un albero motore pinasco mai usato da me...volevo sapere cosa ne pensavate riguardo alla kualità e prestazioni...un particolare xo...l'albero e uno di kuelli con spalla piena di dietro al teflon...solo che il teflon e stato asportato in kuanto era rovinato....kuesto particolare non è che comporta danni in prestazioni?? grazie Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 io ho il tuo stesso albero sulla special con il 102 bello pompatello e dopo 15.000km circa è ancora lì nella sua posizione senza nessun tipo di problema. il teflon diminuiva il volume della camera di manovella per aumentare la pressione della miscela. qui ci sono diversi correnti di pensiero, c'è chi vuole pressione e chi volume, io personalmente con la spalla piena in teflon mi trovo benissimo. ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 no nessun danno se non cè il teflon,dipende dove lo monto l'albero,puo' avere dei pro e dei contro solo in base all motore che fai,se prendi in considerazione solo l'albero è insensato,bisogna abituarsi a vedere l'elaborazione nel complesso,in base all'obbiettivo prefissato,sembra una cosa scontata ma capita spesso che un utente chiede consigli su un singolo particolare,e dare dei consigli a rigurdo è illogico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 17 grazie ragazzi....si e giusto hai ragione va considerato il tutto...comunque la mia idea sarebbe kuella di montare un parmakit aspirazione al carter con collettore parmakit e carburatore da 34 e primaria 27 denti dritti....dici che può andare kuesto tipo di albero??e sopratutto con kuesto particolare dell'assenza del teflon?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 vai tranquillo che non da nessun problema, anzi secondo me gli fa solo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 grazie desmond...a ragà un'altra domanda....la valvola meglio lasciarla con la configurazione sopra descritta?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 raga ma zirri non li fa piu i 130 in ghisa aspirazione al carter?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 grazie desmond...a ragà un'altra domanda....la valvola meglio lasciarla con la configurazione sopra descritta?? se monti un 34 la valvola è meglio se la lavori ben bene, altrimenti tanto varrebbe mettere un carburatore più piccolo. Tu comunque vedi quanto anticipo ha il pinasco di serie, che mi sembra sia di più dei normali anticipati, e poi vedi come intervenire. Dipende anche dall'uso che ne fai, punti alla potenza massima e tanti giri o una coppia più spalmata con meno giri? p.s. marmitta???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 desmond preferirei una potenza massima con molti giri...comunque il pinasco piu che anticipato sembra ritardato anke...cioè l'anticipo lo porta sulla spalla opposta.... come marmitta non so ancora a dire il vero...xo a me piace la zirri..no silent...non so come si kiama....riguardo alla 4 corta zirri dici che ci vuole?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 ah ok più ritardato la zirri dici la sport road? non so come vada, ma se è fatta per fasature non molto alte e g.t. "tranquilli" il parma te la tira sicuro la 27, poi dipende da te...se ti piace una quarta da riposo o se la vuoi tirare tutta senza avere 2 km di rettilineo davanti Riguardo all'impostazione del tuo motore e sui lavori da fare alla valvola mi faccio da parte che sono abbastanza ignorante, ti posso dire che un anticipo pronunciato dell'albero regala coppia mentre ritardando (allungando la valvola verso il basso) ottieni più potenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 il 7 travasi in ghisa 130...ora non so come si kiami...riguardo alla marmitta non so come si possano mettere le foto kui senno te la mettevo....insomma la valvola devo lasciarla ?? devo solo lavorarla verso il basso dici?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 guarda se vuoi un motore che gira alto e potente prendi il parma modello 09,il modello prima è piu' da coppia,fasi medio basse mi sembra,a meno che non lo lavori x la valvola ti conglio di frugare un po tra i post del sito,cè qualcosa di interessante,diciamo che la valvola vespa è molto particolare,diversa dal classico disco rotante su molti aspetti,un classico di aspirazione è 200 totali ,divisi tra 130-70 ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 18 si infatti credo sia 09 il parmakit di kui parlo...xke a differenza dell'altro ha dei travasi piu lunghi...diciamo che il mio dubbio era sulla valvola xke non sapevo effettivamente cosa fare...cioè come agire su di essa...xo dai magari vedo un po se riesco a trovare kualcosina sui post...approposito raga...la differenza tra la 4^ drt e una 4^ zirri kual'è?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 di 4a drt ce ne sono diverse,per ottenere una 4a + o meno corta,ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 19 grazie spudolino...ma x prenderne una uguale a kuella zirri quale sarebbe??? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 21 raga non vi scordate di me Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 21 Share Inviata 2009 Ottobre 21 kon ste kazzo di kappa hai skassato tre kuarti di minkia Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2009 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 21 tu l'hai scassata anke senza kappa Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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