Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 ciao ragazzi ho comprato un phbl 24 e collettore 24 polini. la delusione è che l attacco al carter ha stessa forma della valvola... secondo voi lascio così? o rifinisco col dremel e fare sulla valvola imbocco conico e il collettore adeguarlo con una figura tondeggiante..... config: 102 dr campana 24/72 dd carb 24 scarico polini tipo proma raccordature carter-cilindro grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 bella configurazione...comunque una allargata e una lucidata sia al collettore che alla calvola non fa mai male sicuramente qualcosa ti prende .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 scusa ma non ho capito,6 deluso perchè collettore e carter combaciano nell'imbocco,e cioè sono raccordati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 devono essere raccordati dovresti essere deluso se così non fosse...se non 6 molto esperto non toccarla la valvola lascia stare così che va meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 ..allarga prima fino quanto puoi(se hai mano)sui carter...e poi di conseguenza raccordi a dovere il collettore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 per un 102 lasciala stare alla valvola se non 6 pratico se si rovina è merda..dopo tokka mettere il pacco lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 non sono esperto ma ho una buona manualità.... detto questo io me la sento di toccare ma volevo trovare il modo di farlo al meglio.... io all interno valvola volevo toccare solo um mm per parte nei lati e da fuori un imbocco conico da riportare nel collettore. la delusione stà nel fatto che l imbocco pensavo fosse tondo e invece è uguale alla valvola. solo per quello.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 Per lavorare la valvola, se non sei esperto ti consiglio di prenderti un set di lime larghe max 5-6 mm, di varie forme in modo da poter rifinire meglio, e la lavori dalla parte del collettore verso la valvola. In questo modo non dovresti fare danni che invece col dremel che scappa possono verificarsi, e ci butti tutto Per fare l'imbocco conico usa pure il mini utensile con la fresetta ma occhio a solchi sul piano di tenuta tra collettore e carter, che poi devi stare a riempire di pasta rossa. Io col polinetto avevo allungato la valvola di 6-7 mm senza allargarla lateralmente, albero con anticipo polini, e non era per niente male, ma dopo qualche km cominciavi a non sentire più il fondoschiena Ti consiglio di farci un anticipo seguendo il disegno originale di quello piaggio, e dargli una smussata all'interno della spalla, in modo da dirigere la miscela verso il centro dell'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 ciao desmond se stai parlando dell albero anticipato ho già fatto come da mamma piaggio.... sulla valvola raccordo solamente ho notato ieri che ci sono solo circa 2 mm intorno alla valvola da mangiare quindi il conico lo boccio. raccordo e invito il collettore solamente senza rischiare e dentro la valvola non tocco nulla anche perchè ho visto 2 graffietti e non mi sembra il caso. la prox volta mi piglio un carter in + e lo lavoro meglio... qua se faccio casino rimango pure a "piedi" e un pò lo sono già da un mese... perchè stavo ordinando pezzi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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