Vai al contenuto

Problema con il wi-fi


saveriopk

Messaggi consigliati

Salve raga, mi rivolgo a tutti gli smanettoni di pc

ho un piccolo problema con il wi-fi

in pratica non riesco a collegare il pc al ruder(alice) , il segnale avvolte viene visto , e avvolte no, e quando viene visto arriva molto basso, nonostante sia vicino al moden(ci divide solo una stanzetta) e i muri in casa mia sono fatti di tavelle vuote...

 

in passato gia provari a collegare il mio vecchio pc, ma ebbi gli stessi problemi e pesai che era un problema di pc, in quanto xp era molto danneggiato o avevo sbagliato qualcosa nell'installare la penna... ora ho recuparato i dati del vecchio pc e l'ho formattato, e quindi si presume che il sistema sia apposto( ha solo 30 min di funzionamento)

 

quale puo essere il problema?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga, mi rivolgo a tutti gli smanettoni di pc

ho un piccolo problema con il wi-fi

in pratica non riesco a collegare il pc al ruder(alice) , il segnale avvolte viene visto , e avvolte no, e quando viene visto arriva molto basso, nonostante sia vicino al moden(ci divide solo una stanzetta) e i muri in casa mia sono fatti di tavelle vuote...

 

in passato gia provari a collegare il mio vecchio pc, ma ebbi gli stessi problemi e pesai che era un problema di pc, in quanto xp era molto danneggiato o avevo sbagliato qualcosa nell'installare la penna... ora ho recuparato i dati del vecchio pc e l'ho formattato, e quindi si presume che il sistema sia apposto( ha solo 30 min di funzionamento)

 

quale puo essere il problema?

 

 

Stesso problema anch'io cazzarola :FIR:FIR

help, help ! :A:A

luca

:M

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il "router" pirelli gate2+ (che è più un modem che un router...) è relativamente normale che dia i numeri, io da quando l'ho abolito e vado avanti con un netgear sto da colui_il_quale... Ma prima di dare la colpa al router controlla bene la linea. Se ti si connette e disconnette spesso (e dal portatile sparisce la tua rete wifi) al 90% è il modem andato, ma c'è una piccola possibilità che siano altre due cose, il canale di trasmissione radio o la linea telefonica. Cerca di mettere il modem in una posizione quanto più vicina alla portante. Ad es. evita prolunghe o stanze troppo lontane. Poi vai sulla tua rete locale all'indirizzo del modem (192.168.1.1), vai nelle impostazioni wifi e reimposta il canale radio. Se non è presente l'opzione per sceglierlo automaticamente impostalo sul canale 11. Se la ricezione peggiora cambia ancora canale. Altrimenti potrebbe essere un problema dovuto alla posizione del modem, se troppo basso, o non trova riflessioni per le onde radio etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si,ovvio,ho solo voluto giocarci sopra alla sua definizione,e la correzione cascava a pennello :RdR

senti,visto che sei cosi pratico,approfitto x farti una domanda veloce veloce sperando che Saverio non mi odi a morte ;-) :

il router vodafone com'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il "router" pirelli gate2+ (che è più un modem che un router...) è relativamente normale che dia i numeri, io da quando l'ho abolito e vado avanti con un netgear sto da l'innominabile... Ma prima di dare la colpa al router controlla bene la linea. Se ti si connette e disconnette spesso (e dal portatile sparisce la tua rete wifi) al 90% è il modem andato, ma c'è una piccola possibilità che siano altre due cose, il canale di trasmissione radio o la linea telefonica. Cerca di mettere il modem in una posizione quanto più vicina alla portante. Ad es. evita prolunghe o stanze troppo lontane. Poi vai sulla tua rete locale all'indirizzo del modem (192.168.1.1), vai nelle impostazioni wifi e reimposta il canale radio. Se non è presente l'opzione per sceglierlo automaticamente impostalo sul canale 11. Se la ricezione peggiora cambia ancora canale. Altrimenti potrebbe essere un problema dovuto alla posizione del modem, se troppo basso, o non trova riflessioni per le onde radio etc...

io ho fatto lo stesso, cambiato con un Netgear ( ordinato 1 arrivati 2 :lol::lol: ) cambiava più velocemente le pagine e potevo usare 2 pc contemporaneamente...

 

2 settimane fa la linea è calata di brutto fino a zero... ero connesso al router ma zero.

cambio con l'altro UGUALE E NUOVO stesso problema...

telefono al gestore e mi dicono che loro "vedono" il mio pc e che il problema stava a casa mia, consigliandomi di riutilizzare il router alice, adesso va purtroppo posso usare 1 pc per volta. :-?:-?

 

come mai 2 router UGUALI di colpo non vanno più???? che abbiano cambiato il sistema di trasmissione dei dati?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il problema, stessa cosa ad una persona a cui riparo abitualmente il pc (non è una cima ad usarlo...), il wi fi funziona solo se si è a meno di 4 metri dal router... se valico la porta della stanza... segnale perso!

 

Ho provato a collegare al posto di quel coso il mio Dlink e funziona tutto perfettamente e la linea la prendo dall'appartamento del condominio di fronte (conosco i proprietari :M )... Sel'è fatto cambiare dalla Telecom ma il risultato è identico... per me fan tutti cagare. Dlink, Netgear, Belkin, quello che vuoi, la lancia quell'affare...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il problema, stessa cosa ad una persona a cui riparo abitualmente il pc (non è una cima ad usarlo...), il wi fi funziona solo se si è a meno di 4 metri dal router... se valico la porta della stanza... segnale perso!

 

Ho provato a collegare al posto di quel coso il mio Dlink e funziona tutto perfettamente e la linea la prendo dall'appartamento del condominio di fronte (conosco i proprietari :M )... Sel'è fatto cambiare dalla Telecom ma il risultato è identico... per me fan tutti cagare. Dlink, Netgear, Belkin, quello che vuoi, la lancia quell'affare...

il mio è a filo....

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem/router ha delle buone potenzialità...è come la vespa basta test pointizzarlo ed è buono.

 

Caso mai se nella camera dove c'è il modem non ci dorme nessuno, tubo di pringles e avoglia di potenza segnale.

Cerca su internet tubopringles wifi e spulcia un pò in giro, poi ci sono cose un pò + serie (smepre con pochi €) tipo le antenne quad e biquad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

piccolo OT:

io ho la linea tiscali 7 o 8 mega non mi ricordo con modem pirelli e collego il portatile tramite cavo LAN(quello usb mi dava fastdio...)..

questo modem ha sempre funzionato bene, mai un problema, la linea c'è sempre ed è veloce..

 

i modem wifi che ho provato danno quasi tutti problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il "router" pirelli gate2+ (che è più un modem che un router...) è relativamente normale che dia i numeri, io da quando l'ho abolito e vado avanti con un netgear sto da l'innominabile... Ma prima di dare la colpa al router controlla bene la linea. Se ti si connette e disconnette spesso (e dal portatile sparisce la tua rete wifi) al 90% è il modem andato, ma c'è una piccola possibilità che siano altre due cose, il canale di trasmissione radio o la linea telefonica. Cerca di mettere il modem in una posizione quanto più vicina alla portante. Ad es. evita prolunghe o stanze troppo lontane. Poi vai sulla tua rete locale all'indirizzo del modem (192.168.1.1), vai nelle impostazioni wifi e reimposta il canale radio. Se non è presente l'opzione per sceglierlo automaticamente impostalo sul canale 11. Se la ricezione peggiora cambia ancora canale. Altrimenti potrebbe essere un problema dovuto alla posizione del modem, se troppo basso, o non trova riflessioni per le onde radio etc...

eh non saprei che modello è il mio , è quello bianco di alice, prima avevo quello nero e dopo un anno sono riuscito a farmelo cambiare perchè mi riduceva la banda e non mi faceva funzionare l'aladino...

quello che posso dirti che linea non mi ha mai dato problemi cali o cadute di vario genere

che intendi per vicino alla portante?dove ho posiziano il modem ( che poi sarebbe dove ho il pc buono su cui sto scrivendo) il filo della linea è corto e il modem c'è l'ho appoggiato sulla scrivania, dite che è la posizione che è sbagliata?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

si si,ovvio,ho solo voluto giocarci sopra alla sua definizione,e la correzione cascava a pennello :RdR

senti,visto che sei cosi pratico,approfitto x farti una domanda veloce veloce sperando che Saverio non mi odi a morte ;-) :

il router vodafone com'e'?

 

Beh, più che pratico so qualcosa perchè ci ho avuto a che fare da poco, ecco...

sinceramente non conosco il router vodafone, ma tieni conto che quelli marcati dalle compagnie telefoniche solitamente sono di buona qualità, anche se hanno moltissime limitazioni nel firmware (che non puoi toccare se no decade la garanzia). quello secondo me è l'unico punto debole di tanti modem dati in concessione con le varie offerte...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli marcati dalle compagnie telefoniche .........hanno moltissime limitazioni nel firmware (che non puoi toccare se no decade la garanzia). ...

e qui ritorna l'ignorante che e' in me :oops:

x limitazioni di firmware cosa intendi?cioe',se intendi cio che penso io(sbloccaggio porte x l'utilizzo di programmi p2p),siccome mi sto informando x cambiare gestore,alla voda mi hanno assicurato che lo sblocco delle porte (servizio che loro non offrono)non e' ne illegale ne mette in crisi la garanzia.boh :!: (comunque x non inzozzare il post di Saverio,ti giro la domanda al mio post sulla scheda madre che ho altre curiosita' da appianare in merito vodafone)

Saverio pure io avevo il modem come il tuo,ma non lo utilizzavo wifi.il mio aveva il problema che dopo un tot di ore di connessione,andava in tilt,risultava connesso ma in realta' non era online,anche se il pc diceva di si,ovviamente non riuscivo a navigare.lo dovevo spegnere ,attendere un po,e riaccenderlo,non prima pero' di aver riavviato il pc,senno' me lo incriccava e la navigazione risultava ancora impossibile.ne ho provato un altro e faceva lo stesso lavoro,e alla telecom mi dicevano che la linea era perfetta.dopodiche me ne hanno prestato uno anonimo e funziona divinamente,anche xche x ottenere assistenza x la sostituzione,oltre che avere aspettato mesi xche volevano fare tutti i test del caso,mi toccherebbe fare oltre 40 km di strada con l'insicurezza che me ne diano un altro :C

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuoi sapere? ti ho detto di farti con un tubo di pringles unìantenna + potente...oppure puoi aumentare le spire delle antenne del modem

ehm , non sono molto esperto di wi-fi è la prima volte che sento ste cose... cosa sono e come si fanno?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il problema, stessa cosa ad una persona a cui riparo abitualmente il pc (non è una cima ad usarlo...), il wi fi funziona solo se si è a meno di 4 metri dal router... se valico la porta della stanza... segnale perso!

 

Ho provato a collegare al posto di quel coso il mio Dlink e funziona tutto perfettamente e la linea la prendo dall'appartamento del condominio di fronte (conosco i proprietari :M )... Sel'è fatto cambiare dalla Telecom ma il risultato è identico... per me fan tutti cagare. Dlink, Netgear, Belkin, quello che vuoi, la lancia quell'affare...

 

 

non è vero per niente comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fatti prestare un router da un tuo amico che ha alice, collegalo e vedi se il problema si risolve così escludi o no il router. Se fa uguale o hai qualche forte interferenza nelle vicinanze o è la chiave wireless che hai sul pc che sclera... Se è un fisso e lo tieni sotto la scrivania nei vani appositi di legno, tiralo fuori di 20cm e vedi se lo rifa. MOOOlti clienti avevano quel problema ed era semplicemente il legno che non mi chiedere perchè fa sti scherzi....

Comunque dai retta, metti una bella chiave wireless Dlink sopra alla scrivania e se il router va bene non hai più problemi.

 

PS: 2is ha pienamente ragione sul canale radio, molto facile che sia anche quello, se non sai come cambiarlo cerca su google e se non riesci manda pure mp che te lo spiego con calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il pc e sotto la scrivania tutta in legno!!!

comuque non credo che sia la penna , ti spiego il perchè

ieri sera ho fatto una prova con un i-phone, stessa cosa... da vicino al modem internet andava bene ma basta che mi allontanavo e gia non andava + un mattarello... se andavo in stanza manteneva il segnale ma dopo poco cadeva...

quindi non penso che sia la chiavetta che mi fa gli scherzi...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...