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accensione rotore interno su motore ad aria!!! aiutooooooooo


Ospite alevespahp

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ciao a tutti

ho bisogno di una accensione seria per il mio mr2000(potreste dire che non è un proto ma per parlare di rotori interni è la sezione piu adatta ...:-)vagando per i vari post avevo trovato che in germania vendevano un rotore pvl per circa 170 euro con gia la piastra di adattamento vespa pero sono cose che risalgono al 2007..

ora dove posso trovare un rotore? è possibile adattare una ventola tipo parmakit o vespatronic a un rotore interno? grazie in anticipo

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tutto si può fare..una volta montato il rotore fai un piattello forato e ci monti la ventola..oppure prendi la falc che è già fatta e tutto.

giusto giusto... e per il rotore dove lo trovo? piu che altro dovrei trovare la piastra per adattare la pvl

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Scusa un attimo, i rotori e il relativo peso non si scelgono in base al cilindro che monti, ma in base ad altre cose.

Comincia a dirmi quanto pesa l'albero che monti...

Cos'è, perchè i crucchi montano tutti la pvl sull'MR anche te devi montarla?

Comunque l'accensione di Lauro è una pvl, già col piattello per vespa e cono 20. Guarda un pò tu che cosa vuoi fare....

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Scusa un attimo, i rotori e il relativo peso non si scelgono in base al cilindro che monti, ma in base ad altre cose.

Comincia a dirmi quanto pesa l'albero che monti...

Cos'è, perchè i crucchi montano tutti la pvl sull'MR anche te devi montarla?

Comunque l'accensione di Lauro è una pvl, già col piattello per vespa e cono 20. Guarda un pò tu che cosa vuoi fare....

questione che ho un mr senza accensione e non volevo le solite vespatronic parmakit ecc...!! quanto vuole lauro? dove la trovo?

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Sono d'accordo con silvio r. monti la pvl di lauro e sei a posto.grattacapi in meno e un buon risultato assicurato,poi è anche vero che un accensione la si sceglie in base all'albero che si uttilizza,e al tipo di erogazione che si vuole.Comunque io nel mio MR ho montato la vespatronic,va su montata anche quella senza problemi,la parmakit invece non va prorio su subito o almeno nel mio avrei dovuto eliminare un aletta dal cilindro,perchè ha la ventola piu' grande in diametro rispetto al v-tronic

Siamesi Andrea

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Sono d'accordo con silvio r. monti la pvl di lauro e sei a posto.grattacapi in meno e un buon risultato assicurato,poi è anche vero che un accensione la si sceglie in base all'albero che si uttilizza,e al tipo di erogazione che si vuole.Comunque io nel mio MR ho montato la vespatronic,va su montata anche quella senza problemi,la parmakit invece non va prorio su subito o almeno nel mio avrei dovuto eliminare un aletta dal cilindro,perchè ha la ventola piu' grande in diametro rispetto al v-tronic

capito capito... ma questa accensione di lauro è completa di cosa? qunato costa? e sopratutto dove la trovoooooo :M:-) grazie in anticipo

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questione che ho un mr senza accensione e non volevo le solite vespatronic parmakit ecc...!! quanto vuole lauro? dove la trovo?

lauro vende la pvl a 240 euro

la ventola costa 150 euro

la trovi da lauro, vai sul suo sito...

www.falcracing.it

 

ps:nella sezione vendo c'è acciovespa che vende proprio una pvl con ventola falc

prova a sentirlo...e tira giu...

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questione che ho un mr senza accensione e non volevo le solite vespatronic parmakit ecc...!! quanto vuole lauro? dove la trovo?

lauro vende la pvl a 240 euro

la ventola costa 150 euro

la trovi da lauro, vai sul suo sito...

http://www.falcracing.it

 

ps:nella sezione vendo c'è acciovespa che vende proprio una pvl con ventola falc

prova a sentirlo...e tira giu...

la pvl la trovo a 160 nuova, basetta sui 20, l'unico problema è la ventolaaaaa :-) comunque acciovespa vuole 400 per l'accensioneeee

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la ventola, l unico che la fa e la commercializza è lauro..o prendi la sua

oppure ti costruisci al tornio un piattello e ci butti su una ventolina tipo hp...

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la ventola, l unico che la fa e la commercializza è lauro..o prendi la sua

oppure ti costruisci al tornio un piattello e ci butti su una ventolina tipo hp...

di ventole hp me ne è gia esplosa uno :-) pensavo a una ventola parmakit o vespatronic con il piattello di appesantimento no?

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la ventola, l unico che la fa e la commercializza è lauro..o prendi la sua

oppure ti costruisci al tornio un piattello e ci butti su una ventolina tipo hp...

di ventole hp me ne è gia esplosa uno :-) pensavo a una ventola parmakit o vespatronic con il piattello di appesantimento no?

ma vedi poi te come fare.. tieni conto che

--la ventola parmakit a parita di motore ti mangia un cavallo per come è fatta la ventola, pero raffredda molto bene...quindi per uso stradale...

--la ventola v-tronic non ti assorbe nessuna o pochissima spinta del motore, ma raffredda un po peggio della parma...migliore per acc/pista

 

poi se prendi una di queste due devi sempre farti un piattello di adattamento dal rotore alla ventola...

guarda ti consiglio una cosa...se hai 400 euro da spendere di prendi la pvl con ventolina falc,

se ne vuoi spendere meno prendi una parma o v-tronic che sono buonissime accensioni anche quelle!

 

inoltre devi anche specificare l uso che ne farai, se per gare di acc/pista oppure per girarci per strada...

ricorda che la pvl non ha l uscita per i fari, quindi su strada non la potresti usare... :D:D:D:D

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la ventola, l unico che la fa e la commercializza è lauro..o prendi la sua

oppure ti costruisci al tornio un piattello e ci butti su una ventolina tipo hp...

di ventole hp me ne è gia esplosa uno :-) pensavo a una ventola parmakit o vespatronic con il piattello di appesantimento no?

ma vedi poi te come fare.. tieni conto che

--la ventola parmakit a parita di motore ti mangia un cavallo per come è fatta la ventola, pero raffredda molto bene...quindi per uso stradale...

--la ventola v-tronic non ti assorbe nessuna o pochissima spinta del motore, ma raffredda un po peggio della parma...migliore per acc/pista

 

poi se prendi una di queste due devi sempre farti un piattello di adattamento dal rotore alla ventola...

guarda ti consiglio una cosa...se hai 400 euro da spendere di prendi la pvl con ventolina falc,

se ne vuoi spendere meno prendi una parma o v-tronic che sono buonissime accensioni anche quelle!

 

inoltre devi anche specificare l uso che ne farai, se per gare di acc/pista oppure per girarci per strada...

ricorda che la pvl non ha l uscita per i fari, quindi su strada non la potresti usare... :D:D:D:D

beh l'uso sarebbe qualche giretto per starda raduni e perche no qualche gara accellerazione :-) 400 non ha senso spenderli pero con 160 la pvl 20 la piastra 20 il volano appesantimento fa 200 piu il costo della ventola vtronic o parmakit

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la ventola parma/v-tronic mi pare costi sui 60-70 euro...

quindi devi spendere sicuramente 250 euro min...

se compri la pvl su ebay assicurati che il rotore abbia il cono giusto...

160 euro è un prezzo molto valido per questa accensione, in italia non la si trova a meno...

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la ventola parma/v-tronic mi pare costi sui 60-70 euro...

quindi devi spendere sicuramente 250 euro min...

se compri la pvl su ebay assicurati che il rotore abbia il cono giusto...

160 euro è un prezzo molto valido per questa accensione, in italia non la si trova a meno...

si si infatti l'ho trovata in germania :-) ho trovato la parmakit a 30 euro circa dici che è meglio la ventola vtronic in questo caso?

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come ti ho gia detto la ventola parma assorbe piu potenza al motore...

se lo devi fare per accelerazione scegli la v-tronic...

ovviamente pero la parma raffredda meglio!

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  • 1 month later...

Salve a tutti vorrei riprendere questa discussione in quanto sto facendo alcune prove su una centralina programmabile e vorrei testarla su un rotore e statore pvl, anch'io vorrei acquistarla direttamente in germania, potete dirmi qual'è il codice esatto che corrisponde al cono 20 per vespa?

 

Rotor Nummer: 910, 912, 923, 924, 929, 934, 940, 945, 950, 951, 952, 955, 956, 957, 958, 962, 963, 964, 968, 973

 

Qual'è tra questi?

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Salve a tutti vorrei riprendere questa discussione in quanto sto facendo alcune prove su una centralina programmabile e vorrei testarla su un rotore e statore pvl, anch'io vorrei acquistarla direttamente in germania, potete dirmi qual'è il codice esatto che corrisponde al cono 20 per vespa?

 

Rotor Nummer: 910, 912, 923, 924, 929, 934, 940, 945, 950, 951, 952, 955, 956, 957, 958, 962, 963, 964, 968, 973

 

Qual'è tra questi?

ciao io l'ho appena acquistata con il rotore 962 da 19,5 e rifaccio al conicita e il diametro e dopo è goodd

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Ciao Romovespa grazie della risposta, il codice che mi hai indicato è perfettamente uguale? Lo hai testato personalmente o per sentito dire?

 

Perchè alevespa hai preso il 962 se il 945 è identico?

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Ciao Romovespa grazie della risposta, il codice che mi hai indicato è perfettamente uguale? Lo hai testato personalmente o per sentito dire?

 

Perchè alevespa hai preso il 962 se il 945 è identico?

lho trovata usata a poco e l'ho presa :-) visto che ho un amico che mi fa tutto al torniooooooooo

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