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Too much !!!!!


Ospite mauropapà

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Ospite mauropapà
grande Mauro!!Che soddisfazione c'è a non sapere dov'è il limite?

La crepa è uno spettacolo, ma l'avevi detto che prima della fine del campionato avresti lanciato il cambio in pista!!

 

Ciao

Marco.

:PRT:PRT:PRT:PRT:PRT:TM

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grande Mauro!!Che soddisfazione c'è a non sapere dov'è il limite?

La crepa è uno spettacolo, ma l'avevi detto che prima della fine del campionato avresti lanciato il cambio in pista!!

 

Ciao

Marco.

non e' il limite quello li' marco......non e' il limite del motore quello li'...bensi'..bisogna fare un motore a..pelle per mauro.....animal the cannibal.. 8)8) perche' poi ce' l'aspetto che la fiondata adrenalinica che si attiva su di lui gli tappa le orecchie.....e' frequente questo aspetto a chi ha' fuoco agonistico nelle vene....lo capisco perfettamente... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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grande Mauro!!Che soddisfazione c'è a non sapere dov'è il limite?

La crepa è uno spettacolo, ma l'avevi detto che prima della fine del campionato avresti lanciato il cambio in pista!!

 

Ciao

Marco.

non e' il limite quello li' marco......non e' il limite del motore quello li'...bensi'..bisogna fare un motore a..pelle per mauro.....animal the cannibal.. 8)8) perche' poi ce' l'aspetto che la fiondata adrenalinica che si attiva su di lui gli tappa le orecchie.....e' frequente questo aspetto a chi ha' fuoco agonistico nelle vene....lo capisco perfettamente... :-D:-D:-D:-D

 

Ho provato per la prima volta questa sensazione quando sono salito per i tornantini qui sull'etna, mi sono persino spaventato perchè mi ero alienato dal mondo, eravamo io e la strada, non sentivo le macchine, non sentivo i clacson, non sentivo persino il motore, ero ipnotizzato, mai provato nulla di simile fino a quel momento...20 minuti di assenza dal mondo, quando mi sono fermato mi si è rialzato il volume del mondo esterno nelle orecchie e ho ricominciato ad avvertire cosa mi succedeva attorno...e questa era la salita, in discesa ancora peggio, contrariamente a quanto faccio di solito, chi era con me diceva che ho strisciato selettore e ruota di scorta...io non mi sono accorto di nulla...e lì ho iniziato a capire che pericolosità abbia questo assentarsi dalla vita reale nelle curve...perchè in condizioni normali appena piego un po' più del normale mi cago sotto...e lo dico...

poi alla fine sono tornato a casa che i dischi frizione avevano quasi totalmente segato i bracci della campana... :shock:

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Ospite mauropapà

Lateralmente il foro non è stato riempito completamente. Metto il carter in fresa ed entro con una fresa + piccola. poi mi sposto lateralmente fino a toccare e trovo il centro del foro. diciamo in X Poi ingrandisco poco per volta e rimanendo centrato e trovo in centro anche in Y. Comunque non credo sia preciso al centesimo. Quando infilo il quadruplo e lo serro entra perfettamente nella sede dell' altra metà carter, e tanto basta per dire che lavora correttamente.Comunque questo carter era troppo rotto. Dall' ultima foto si vede bene che il mozzo del tamburo è ancora crepato ( non me ne ero accorto prima) quindi va ancora ripreso(stasera). Direi che, a parte l'esercizio di stile fatto per recuperarlo , questo carter non tornerà in pista. Forse in strada, vedremo.

m

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Direi che, a parte l'esercizio di stile fatto per recuperarlo , questo carter non tornerà in pista. Forse in strada, vedremo.

m

 

ah ecco! :1

infatti io non mi sarei mai fidato..... :lol:

e per strada motaci al massimo un 125 spompato ah ah ah :RdR

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Direi che, a parte l'esercizio di stile fatto per recuperarlo , questo carter non tornerà in pista. Forse in strada, vedremo.

m

 

ah ecco! :1

infatti io non mi sarei mai fidato..... :lol:

e per strada motaci al massimo un 125 spompato ah ah ah :RdR

 

Quoto, con un carter così non ci andrei neanche a fare la spesa, con sopra mia figlia poi...

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Siete abituati troppo bene :lol: ... Vuoi mettere quale soddisfazione nell'esibire cotanta opera di sartoria :D . Altro che lucidature e leccature frù frù :U ,qui si parla di un motore che veramente non ne poteva più e ha tirato fuori tutto sul campo di battaglia C) ! Meglio che su un piedistallo può stare solo sotto una Vespa a macinare tanti altri Km :1.Guai a buttarlo :evil::evil::evil::evil:

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Ospite mauropapà

lo userò in strada. Senza problemi. Tanto la saldatura attorno al multiplo va fatta comunque, anche su carter nuovi, tutte le altre non sono così importanti :shock: . L'alluminio che ho riportato è di spessore superiore all' originale, e poi ho rifuso anche i carter in quel punto, quindi secondo me tiene. Vedremo. per me la parte più critica è quella che ho saldato stanote, cioè la sede del cuscinetto della ruota, che è molto sollecitato e non gli ho fatto molto riporto per farci entrare il coperchio parapolvere del tamburo.

ciao

mauro

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Lateralmente il foro non è stato riempito completamente. Metto il carter in fresa ed entro con una fresa + piccola. poi mi sposto lateralmente fino a toccare e trovo il centro del foro. diciamo in X Poi ingrandisco poco per volta e rimanendo centrato e trovo in centro anche in Y. Comunque non credo sia preciso al centesimo. Quando infilo il quadruplo e lo serro entra perfettamente nella sede dell' altra metà carter, e tanto basta per dire che lavora correttamente.Comunque questo carter era troppo rotto. Dall' ultima foto si vede bene che il mozzo del tamburo è ancora crepato ( non me ne ero accorto prima) quindi va ancora ripreso(stasera). Direi che, a parte l'esercizio di stile fatto per recuperarlo , questo carter non tornerà in pista. Forse in strada, vedremo.

m

 

cavolo mauro hai un motore da fare invidia all'universo e centri la sede di un'albero che da sempre ti da problemi come si faceva 30 anni fa prenditi un tastatore 3d (circa 250 neuri) e ti centri al centesimo

 

PS: ho rotto anch'io una 4a marcia drt senza aver fatto nulla di sbagliato qui mi sorge un dubbio :roll:

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Ospite mauropapà

COS'è un tastatore 3D???Guarda che io sono un meccanico/riparatore Tornitore /fresatore/saldatore etc. autodidatta :oops: quando vai sul troppo difficile mi metti in crisi! comunque il nuovo carter è in lavorazione. Questo we sono via ma lun. o mart. lo chiudo

ciao

m

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COS'è un tastatore 3D???Guarda che io sono un meccanico/riparatore Tornitore /fresatore/saldatore etc. autodidatta :oops: quando vai sul troppo difficile mi metti in crisi! comunque il nuovo carter è in lavorazione. Questo we sono via ma lun. o mart. lo chiudo

ciao

m

 

 

almeno penso si chiami cosi, all'interno del display dove si legge la misura c'è scritto"taster 3d" poi non so,comunque è un comparatore che viene montato sul mandrino della fresa e in qualsiasi posizione vai in appoggio ti da lo zero dell'asse che stai usando appunto 3d perche ti da sia x,y,z, ci sono analogici che ogni volta che rimonti il cono(albero) sulla fresa bisogna con l'aiuto di un'altro comparatore riazzerare il tutto e sono i piu economici altrimenti ci sono quelli digitali che una volta montati e abbastanza azzerare con l'apposito reset ed è gia pronto all'uso.

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