Vai al contenuto

omologazione..


Ospite --!-mo

Messaggi consigliati

salve... vorrei porvi una domanda, dato che ho sentito parlare a volte di vespe anche proto omologate passando per la germania, secondo voi sarebbe possibile far omologare completamente un apetta 50 con sotto un 130? .. tipo farla omologare come veicolo di cilindrata superiore guidabile solo con la sua patente... ad esempio montare un gt dell'et3 e fare omologare l'ape come 125cc e potere guidarla con la patente per il 125 senza avere rischi con le forze dell'ordine oppure in caso di incidente ecc.... secondo voi è fattibile? i costi sarebbero estremamente alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

costi alti quanto?.. per le conoscenze penso che qualcuno si trova.... per me sarebbe come un dono dal cielo poter girare col mio carretto senza aver paura di tirar sotto qualcuno e farmi portare via la casa o senza paura di farmela sequestrare... quindi sarei disposto a spendere anche abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente devi vendere l'ape a un residente in germania ed immatricolarla li,lui la deve portare in un'officina specializzata e far montare tutti i pezzi omologati dal tùv per l'ape(non so cosa ci possa essere)e trascrivere il tutto sul libretto,passati 6 mesi(e solo dopo tale periodo lo puoi fare)devi riprendere l'ape e reimmatricolarlo in italia,facendo trascrivere sul nuovo libretto tutte le modifiche fatte in germania...per un'auto sei intorno ai 3000€...ti converrebbe prendere un'ape già pronta e immatricolarla in italia se la trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

se con un auto sei sui 3000 euro è un bene... pensavo che ce ne volevano di piu.... ma in che senso i pezzi omologati del tuv?... io pensavo in futuro di fare omologare l'apetto con il blocco falc che sto per montare... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se puoi,se guardi anche su sip vedi che alcuni gt per large tipo il malossi 210 e altro sono omologati tùv,solo con componenti certificati dal tùv puoi trascriverli regolarmente sul libretto....a dir la verità potresti anche in italia reimmatricolare l'ape con un motore tipo il falc,lo potresti fare come esemplare unico,ma a prezzi improponibili per un ape...poi dovresti adeguare luci,freni,e anche la scocca di per se....potresti chiedere a ukgarage su ebay,loro sono specializzati in omologazioni di auto estere modificate o esemplari unici...magari sanno essere più precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie tante dell'aiuto :D ... un altra cosa... mi pare che giravano su internet delle foto di una small con su un blocco large con cilindro proto a liquido... e si diceva che era omologata... con sta cosa dei pezzi omologati tuv, come possono essere arrivati ad omologare un intruglio simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se chiedi ai ragazzi della Sip loro i pezzi li hanno ed hanno omologato tramite tuv delle vespe fantascientifiche

potrebbero farti il "servizio completo"

ti costerebbe parecchio, ma fattibile

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se puoi,se guardi anche su sip vedi che alcuni gt per large tipo il malossi 210 e altro sono omologati tùv,solo con componenti certificati dal tùv puoi trascriverli regolarmente sul libretto....a dir la verità potresti anche in italia reimmatricolare l'ape con un motore tipo il falc,lo potresti fare come esemplare unico,ma a prezzi improponibili per un ape...poi dovresti adeguare luci,freni,e anche la scocca di per se....potresti chiedere a ukgarage su ebay,loro sono specializzati in omologazioni di auto estere modificate o esemplari unici...magari sanno essere più precisi

 

io ricordo uno topic di anni fa dove sul libretto c'era scritto ROTAX 123 ecc ecc... tedesco... credo si possa omologare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se chiedi ai ragazzi della Sip loro i pezzi li hanno ed hanno omologato tramite tuv delle vespe fantascientifiche

potrebbero farti il "servizio completo"

ti costerebbe parecchio, ma fattibile

 

 

se fosse fattibile di portare l'ape gia tutta col blocco montato ecc e farla omologare cosi, la spesa sarei ben felice di farla!.. mi puoi dire chi sono i ragazzi della sip? perchè sinceramente non lo so :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

...naturalmente con 3 freni a disco!!! pompa radiale ecc ecc , e differenziale autobloccante!!! motore falc e poi fai la replica dell'ape " del film: octopussy operazione prova" : visto dal vivo al motor show di bologna oltre 25 anni fa!! BEH MONTAVA UN MOTORE ktm 500 cc 2 tempi!! era tutta una penna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":qayg2ljf]
magari se chiedi ai ragazzi della Sip loro i pezzi li hanno ed hanno omologato tramite tuv delle vespe fantascientifiche

potrebbero farti il "servizio completo"

ti costerebbe parecchio, ma fattibile

 

 

se fosse fattibile di portare l'ape gia tutta col blocco montato ecc e farla omologare cosi, la spesa sarei ben felice di farla!.. mi puoi dire chi sono i ragazzi della sip? perchè sinceramente non lo so :M

sip scooter shop in germania

cerca su google

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere pessimista, ma anche in Germany ultimamente hanno 'ristretto' molto... I famosi Tuv-Vert vengono rilasciati col contagocce per le parti nuove, le officine specializzate/autorizzate non vedono molto di buon occhio queste cose. Del resto come dargli torto quando,a 45 €/ora gli vengono commissionati lavori Plug & Play su BMW da 70.000 Euri? Quei clienti lì non stanno certo a guardare la mezz'ora in più di manodopera... Considera anche che tali officne non rischiano certo lo sputtanamento di 'passarti' un mezzo 'periglioso' come un Ape, se prima non gli metti un impianto frenante coi controcazzi, un roll-cage ad almeno 8 punti, cinture di sicurezza da F-16, e tutta una serie di componenti per la massima sicurezza attiva und passiva... Rischi di trovarti con un Tank blindato con componentistica da DTM! Tieni conto che molta roba non la trovi Tuv-Approved, e i costi salgono ancora... In altre parole :U LASCIA PERDERE!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":10towj47]
magari se chiedi ai ragazzi della Sip loro i pezzi li hanno ed hanno omologato tramite tuv delle vespe fantascientifiche

potrebbero farti il "servizio completo"

ti costerebbe parecchio, ma fattibile

 

 

se fosse fattibile di portare l'ape gia tutta col blocco montato ecc e farla omologare cosi, la spesa sarei ben felice di farla!.. mi puoi dire chi sono i ragazzi della sip? perchè sinceramente non lo so :M

sip scooter shop in germania

cerca su google

 

dove? ci sobno dei prezzi??

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere pessimista, ma anche in Germany ultimamente hanno 'ristretto' molto... I famosi Tuv-Vert vengono rilasciati col contagocce per le parti nuove, le officine specializzate/autorizzate non vedono molto di buon occhio queste cose. Del resto come dargli torto quando,a 45 €/ora gli vengono commissionati lavori Plug & Play su BMW da 70.000 Euri? Quei clienti lì non stanno certo a guardare la mezz'ora in più di manodopera... Considera anche che tali officne non rischiano certo lo sputtanamento di 'passarti' un mezzo 'periglioso' come un Ape, se prima non gli metti un impianto frenante coi controcazzi, un roll-cage ad almeno 8 punti, cinture di sicurezza da F-16, e tutta una serie di componenti per la massima sicurezza attiva und passiva... Rischi di trovarti con un Tank blindato con componentistica da DTM! Tieni conto che molta roba non la trovi Tuv-Approved, e i costi salgono ancora... In altre parole :U LASCIA PERDERE!

 

bhe se la metti cosi allora è come temevo... non si scomodano per un ape se non hai conoscenze... :WA ..pero l'idea dei roll cage, sedilone e cinture è molto invitante :M adesso provo a vedere su sto sip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

oggi ho rivisto il mio amico tedesco perchè li c'è la festa..quindi è qui in vacanza per un po di tempo...

ha detto che la trafila è costosa e particolare..

a parte i pezzi TUV, comunque i pezzi li deve per forza montare un officina autorizzata...e i meccanici si fanno pagare molto bene li...quindi per chiudere un blocco con tutti i componenti prendono circa 500 euro...

poi bisogna mettere in conto che sicuramente i meccanici cambiano qualcosa anche alla ciclistica, quindi adattamento freni, come minimo partono altri 500 euro...

il costo di omologazione è comunque abbastanza alto, contando che bisogna intestare il mezzo e poi intestarlo nuovamente al proprietario..

e poi il trasporto italia germania e germania italia..

 

lui dice che non conviene...o meglio, se uno ha i soldi lo può fare benissimo..è sempre lo stesso discorso..

 

bhe almeno li la burocrazia non è come italia...se hai tutte le carte in regola, ci impiegano il tanto che dice la legge e non come in italia che ti dicono ripassa tra un mese, poi tra due ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...