Vai al contenuto

VESPA 215KM\H è possibile???


Ospite MEFISTO

Messaggi consigliati

Ospite MEFISTO

si magari in 150 metri si ...ma credo che parteciperebbe alle gare lunghe ...e ai 150 metri adeguerebbe la rapportatura ... poi ne parlo da ignorante non conosco bene cosa c'è dietro a queste gare ... io sono un amatore non un esperto ... non ho mai partecipato a queste gare...solo a quele su strada non organizzate :M:-D

non confondiamo una vespa da scatto puro con quelle da velocità...

Si è già discusso 1000 volte di queste cose.

Sui 150 metri probabilmente quella vespa prende paga da un c3.

 

Piuttosto, sarabbe da testare alla speed week in germania. La gara che c'è questo weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non me la sentirei mai di dire che non li fa i 215km\h... il propietario magari si è ucciso di lavoro per farglieli fare e poi nessuno ci crede ...che non è venuto alle gare forse perchè non gli và di rischiare la vita su un affare di quello a 215km\h ...oppure magari e vecchio e si è ritirato...poi anche io con un affare di quello non sarei andato alle gare...ci sarei andato con elaborazioni note tipo falc o quattrini...ma con quello non c'è gusto hai vinto in partenza ...sarebbe solo una stupida esibizione di potere... poi voi altri vi piacerebbe perdere tutte le gare???.. di sicuro iniziereste a lamentarvi... poi non so come funzionano queste cose...comunque ha montato quella carena davanti allo scudo ??? aereodinamica? o radiatore ?.... io ho visto mettere il radiatore direttamente nello scudo :shock: ...comunque un bel lavoro ...molto molto studio

infatti la ferrari in formula 1 ha 1000 hp in piu degli altri ma corre coi motori meda in china per non vincere troppo facilmente

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

non confondiamo una vespa da scatto puro con quelle da velocità....

 

Esatto, quei mezzi nascono per altre ragioni e tipologie di gara.

Non si possono confrontare.

 

Giusto per fare 2 conticini e applicare un po' di ragione alla discussione..

Ci vogliono dai 40 cv in su per portare un mezzo con un cx molto più favorevole di una vespa a 215km/h effettivi.

Rimane un mezzo interessante e un'alta opera di meccanica, bellissima l'ammissione a disco!

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

SE SAPEVO NON COMPRAVO L'R1...MAVACAGAR!!!!

:WC:WA

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mefisto ci dice che:

.poi anche io con un affare di quello non sarei andato alle gare...ci sarei andato con elaborazioni note tipo falc o quattrini...ma con quello non c'è gusto hai vinto in partenza ...sarebbe solo una stupida esibizione di potere...

 

Perchè non provi (mi pare di aver capito che sino ad ora non hai mai avuto ne questi kit ne hai mai parecipato ad una gara). Tanto 2000€ hai scritto in altro post che li spendi tranquillo senza rimorsi. Fai tutto questo, poi ti cronometri. Così vedi se è facile fare quello che fanno i professionisti o anche arrivare "solo" a quello che ottengono gli outsider. Dopo almeno quello che scrivi è certo e verificato. Scusami, ma quelli molto sicuri, in un forum di elaborazioni, secondo me possono essere pochi. Almeno io non posso rientrare in quella cerchia devo ancora provare molto. Sono solo 24 anni che smonto e rimonto motori Piaggio cercando di capire dove si nascondono i cavalli che alcuni trovano. Quindi accetta il mio consiglio lo dico per te. E' un pò come se tu fossi entrato nel Bar Sport, il tipico bar del paese, senza dire ne buon giorno ne buona sera, e ti fossi messo a dire la tua senza badare molto a quello che dicevi. I vecchietti che sono dentro da una vita hanno ragione a guardarti come un marziano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mefisto ci dice che:

.poi anche io con un affare di quello non sarei andato alle gare...ci sarei andato con elaborazioni note tipo falc o quattrini...ma con quello non c'è gusto hai vinto in partenza ...sarebbe solo una stupida esibizione di potere...

 

Perchè non provi (mi pare di aver capito che sino ad ora non hai mai avuto ne questi kit ne hai mai parecipato ad una gara). Tanto 2000€ hai scritto in altro post che li spendi tranquillo senza rimorsi. Fai tutto questo, poi ti cronometri. Così vedi se è facile fare quello che fanno i professionisti o anche arrivare "solo" a quello che ottengono gli outsider. Dopo almeno quello che scrivi è certo e verificato. Scusami, ma quelli molto sicuri, in un forum di elaborazioni, secondo me possono essere pochi. Almeno io non posso rientrare in quella cerchia devo ancora provare molto. Sono solo 24 anni che smonto e rimonto motori Piaggio cercando di capire dove si nascondono i cavalli che alcuni trovano. Quindi accetta il mio consiglio lo dico per te. E' un pò come se tu fossi entrato nel Bar Sport, il tipico bar del paese, senza dire ne buon giorno ne buona sera, e ti fossi messo a dire la tua senza badare molto a quello che dicevi. I vecchietti che sono dentro da una vita hanno ragione a guardarti come un marziano...

 

:D

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

non ho detto che saprei fare quello che altri fanno da una vita ...ma che con una vespa del genere non sarei andato a una corsa...le corse ne ho fatte molte ma non quelle ufficiali dei raduni...quelle in strada :roll: poi non era mia intenzine offendere nessuno ...e non sono entrato nel forum dicendo la mia ma chiedendo una configurazione... che e diverso da dire "guardate la mia configurazione e meglio delle vostre"

Mefisto ci dice che:

.poi anche io con un affare di quello non sarei andato alle gare...ci sarei andato con elaborazioni note tipo falc o quattrini...ma con quello non c'è gusto hai vinto in partenza ...sarebbe solo una stupida esibizione di potere...

 

Perchè non provi (mi pare di aver capito che sino ad ora non hai mai avuto ne questi kit ne hai mai parecipato ad una gara). Tanto 2000€ hai scritto in altro post che li spendi tranquillo senza rimorsi. Fai tutto questo, poi ti cronometri. Così vedi se è facile fare quello che fanno i professionisti o anche arrivare "solo" a quello che ottengono gli outsider. Dopo almeno quello che scrivi è certo e verificato. Scusami, ma quelli molto sicuri, in un forum di elaborazioni, secondo me possono essere pochi. Almeno io non posso rientrare in quella cerchia devo ancora provare molto. Sono solo 24 anni che smonto e rimonto motori Piaggio cercando di capire dove si nascondono i cavalli che alcuni trovano. Quindi accetta il mio consiglio lo dico per te. E' un pò come se tu fossi entrato nel Bar Sport, il tipico bar del paese, senza dire ne buon giorno ne buona sera, e ti fossi messo a dire la tua senza badare molto a quello che dicevi. I vecchietti che sono dentro da una vita hanno ragione a guardarti come un marziano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma caro mefisto la tua arroganza nel rispondere ai consigli ricevuti è abbastanza eloquente, quindi per cortesia poniti con i dovuti modi e ti verrà risposto con la tua stessa moneta!

 

Se rispondi a cul0 anche Orax & C. ti risponderanno a cul0! (Orazio magari sii superiore e non rispondere piuttosto ;-) ).

 

...il tastino ban potrebbe durare più a lungo.

 

p.s.: ...di dove sei mefistuccio caro? che se è il caso ci si becca e te le si fa vedere dal vivo le vespette con le configurazioni che richiedi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma il carburatore in quella posizione come fa ad alimentare il motore?

Ragionando dovrebbe essere un motore con aspirazione al carter, quindi lamellare, a valvola Vespa o a disco rotante...

Eppure a meno di una curva a 90° proprio dopo il carburatore, penso che lamellare e valvola vespa siano da scartare (come cavolo è messo il collettore????). Invece per il disco rotante, come cavolo è messo? non è solidale all'albero, ok ci starebbe una cinghietta o 2 ingranaggini per dargli il movimento, ma dove cavolo li metti dentro li? boh non lo capisco proprio... inoltre il "gruppo termico" mi pare giusto appoggiato su una lamiera ancorata al carter vespa... tutto qua... mah...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione Dany !

Eppoi una cosa : dichiara 175 cc .. il parabellum è 58 di alesaggio (la eurocilindro infatti lo vendeva come "kit 135cc raffreddato a liquido adattabile") con pochissima possibilità di rialesaggi e ricromature big bore ... da questo si evince che per fare i citati 175cc dovrebbe avere una corsa di 66,2 mm :!:

Lasciando perdere tutto il resto ; come è possibile con quelle misure che prenda i 16500 giri ???

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

per me quei dati son fuori logica..

è piu probabile che abbassino l'eta' pensionabile a 30 anni di anzianita'

e che diano un bonus di 1000 euro a chi possiede una vespa...

215 km|h....mah...

16500giri ...boh..

su internet con ste vespe non c'è piu religione...

per dimostrare qualcosa la gente sembra che deve fare le aste al rialzo delle cazzate...

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

per me quei dati son fuori logica..

è piu probabile che abbassino l'eta' pensionabile a 30 anni di anzianita'

e che diano un bonus di 1000 euro a chi possiede una vespa...

215 km|h....mah...

16500giri ...boh..

su internet con ste vespe non c'è piu religione...

per dimostrare qualcosa la gente sembra che deve fare le aste al rialzo delle cazzate...

 

 

 

C)8)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...