$ Iceman.83 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Girando su internet ho trovato questa foto. Non mi è mai capitato di vedere un coso del genere, che è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 phva 12 o 17,5 x scooter. quelli cerchiati sono gli attacchi x depressore e miscelatore, le 2 viti una x minimo e l'altra x carburazione Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 questo è un carburatore per scooter odierni... il cerchio blu vicino all'attacco manicotto dovrebbe essere o del mix, o del depressore rubinetto benza automatico il 2° cerchio blu dovrebbe essere uno sfiato, ma può non esserlo dato che di solito gli sfiati non sono fati così i due attacchi paralleli sono il riscaldamento del carbu col liquido refrigerante del cilindro freccia verde vite regolazione minimo valvola gas freccia rossa vite aria regolazione minino minimo questo carbu può avere la sezioen del condotto "ovale" o "a scudetto" tipica di carburatori degli scooter per avvantaggiare determinate aperture questi carbu son buoni solo per un tipo di motore, quelli automatici degli scooter, per i nostri neanche pensare di montarne uno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2009 Settembre 23 Autore Share Inviata 2009 Settembre 23 Ah ecco perché non li ho mai visti, è per plasticoni!!! Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 dovrebbe essere un phbg anche perchè ha l'attaco dell'aria manuale a filo... comunque alberto una volta carburato bene, un 19 per scooter su una vespa, rende meglio di un shb.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 A cosa serve che si riscaldi?? per evitare che si blocchi la ghigliottina col freddo? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no... ah si perfetto io parlavo proprio del PHBG! questo non riesco a identificare il modello...come ha detto daniel forse phva...domani controllo e se ho riscontri vi faccio sapere che modello è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no... prova a montare un phva 12 sulla vespa,va quasi come un 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 è un PHBN... come dovrebbe andare sulla vespa? eh white se fosse veramente così diventerei milionario vendendo tutti i 12 che mi passano tra le mani! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no... prova a montare un phva 12 sulla vespa,va quasi come un 19 piuttosto di montare un PHVA sulla vespa mi sparo nella zona bassa...ma ci mancherebbe che faccio una prova del genere, non ci perdo un minuto dietro a questi strani carburi, tientelo tè questo carbu eheh giovespa; ah beh il PHBG è un'altra cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 eh white se fosse veramente così diventerei milionario vendendo tutti i 12 che mi passano tra le mani! prova prova,e poi mi sai dire piuttosto di montare un PHVA sulla vespa mi sparo nella zona bassa...ma ci mancherebbe che faccio una prova del genere, non ci perdo un minuto dietro a questi strani carburi, tientelo tè questo carbu eheh ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di mattarello grossa e' l'adattamento dell'aria automatica allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa questa l'ho gia fatta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa questa l'ho gia fatta! quindi potrai confermare che un phva sebbene di diametro piccolo,e migliore di un shbc di diametro maggiore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Ciao a tutti, posso dire che SICURAMENTE non è un PHVA, almeno non un 12, ne ho avuto in mano uno settimana scorsa, era del mio vecchio sputer che ho scambiato per una Vespa N. Inoltre quel bastardo di un carburatore aveva un problema con l'aria automatica, se prendevo un buco o un avvallamento si spegneva e non si voleva più accendere... messo il kit per l'aria manuale e zero problemi... Meno ci ho a che fare con quei cosi e meglio sto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 ahahaha ma l' avete vista ad imola la vespa verde segata, con il phva 17,5 uscente di fianco.... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 eh white se fosse veramente così diventerei milionario vendendo tutti i 12 che mi passano tra le mani! prova prova,e poi mi sai dire piuttosto di montare un PHVA sulla vespa mi sparo nella zona bassa...ma ci mancherebbe che faccio una prova del genere, non ci perdo un minuto dietro a questi strani carburi, tientelo tè questo carbu eheh ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di piriolino grossa e' l'adattamento dell'aria automatica allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa ok, d'accordo, se ci smacchini dietro tu a un coso del genere, non è detto lo debbano fare anche gli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di piriolino grossa e' l'adattamento dell'aria automatica E se ci metti il kit per l'aria manuale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 ahahaha ma l' avete vista ad imola la vespa verde segata, con il phva 17,5 uscente di fianco.... si Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 ok, d'accordo, se ci smacchini dietro tu a un coso del genere, non è detto lo debbano fare anche gli altri ma tutto sto razzismo verso questo carburatore,e' dovuto alla sua esigua dimensione o xche e' da scooter? ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di piriolino grossa e' l'adattamento dell'aria automatica E se ci metti il kit per l'aria manuale? quando feci la modifica doveva essere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 ok, d'accordo, se ci smacchini dietro tu a un coso del genere, non è detto lo debbano fare anche gli altri ma tutto sto razzismo verso questo carburatore,e' dovuto alla sua esigua dimensione o xche e' da scooter? perchè razzismo? si tratta di scelte diverse...semmai parlane in tecnica di questi tuoi esperimenti, sembra che li tiri fuori solo per punzecchiare... personalmente non monterei mai un carburo del genere perchè anche se su un originale et3 mi desse qualcosa in più, resta sempre un motore originale, e non mi interesserebbe avere quel zero virgola che cosa potenza o erogazione in più, tra l'altro tappando qua e là tubetti e prese varie... considero superiori i suoi carburi originali, SHB 19, SHB 10 e qualora mi servisse qualcosa di meglio, sicuro non vado su sti carburi qui ma quelli dedicati come dicevo son scelte diverse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 perchè razzismo? si tratta di scelte diverse...semmai parlane in tecnica di questi tuoi esperimenti, sembra che li tiri fuori solo per punzecchiare... personalmente non monterei mai un carburo del genere perchè anche se su un originale et3 mi desse qualcosa in più, resta sempre un motore originale, e non mi interesserebbe avere quel zero virgola che cosa potenza o erogazione in più, tra l'altro tappando qua e là tubetti e prese varie... considero superiori i suoi carburi originali, SHB 19, SHB 10 e qualora mi servisse qualcosa di meglio, sicuro non vado su sti carburi qui ma quelli dedicati come dicevo son scelte diverse minchia Alberto,ma hai il bruciaculo?la mia era solo una considerazione sul tipo di carburatore adattato alla vespa,tutto qui.non vedo come puoi dire che sto punzecchiando mi sono accorto che il messaggio sopra non so xche ma e' mozzato.intendevo dire a Dany che quando feci la modifica era una roba provvisoria con spesa zero,quindi non avrei avuto intenzione di comprare il kit,che tra l'altro a inizio anni 90 era introvabile o non esisteva nemmeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Ah ok, capito! Dai white ne tu ne alberto siete persone con cui non si può parlare, anzi. Non mangiatevi per un incomprensione eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 oh White forse ho capito male... Dany secondo me Iceman c'è rimasto male da che piega ha preso sto post, ahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 oh White forse ho capito male... eh si Alberto,non avevo assolutamente intenzione di punzecchiare.ho tirato fuori l'ibrido xche da come hai risposto ho immaginato che tu non l'avessi mai provato.era un consiglio da esperienza personale,giusto x toglierti una curiosita'. andando un attimo offtopic,ma sono io che ho un modo di scrivere/spiegarmi un po troppo particolare e da rivedere,o mi venite sempre prevenuti.giusto x curiosita' x capire se sbaglio io o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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