Vai al contenuto

Che carburatore è?


Iceman.83

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

questo è un carburatore per scooter odierni...

 

il cerchio blu vicino all'attacco manicotto dovrebbe essere o del mix, o del depressore rubinetto benza automatico

 

il 2° cerchio blu dovrebbe essere uno sfiato, ma può non esserlo dato che di solito gli sfiati non sono fati così

 

i due attacchi paralleli sono il riscaldamento del carbu col liquido refrigerante del cilindro

 

freccia verde vite regolazione minimo valvola gas

 

freccia rossa vite aria regolazione minino

 

minimo questo carbu può avere la sezioen del condotto "ovale" o "a scudetto" tipica di carburatori degli scooter per avvantaggiare determinate aperture

 

questi carbu son buoni solo per un tipo di motore, quelli automatici degli scooter, per i nostri neanche pensare di montarne uno

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

dovrebbe essere un phbg anche perchè ha l'attaco dell'aria manuale a filo...

 

comunque alberto una volta carburato bene, un 19 per scooter su una vespa, rende meglio di un shb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no...

ah si perfetto io parlavo proprio del PHBG!

questo non riesco a identificare il modello...come ha detto daniel forse phva...domani controllo e se ho riscontri vi faccio sapere che modello è...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no...

prova a montare un phva 12 sulla vespa,va quasi come un 19 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

è un PHBN...

come dovrebbe andare sulla vespa?

 

eh white se fosse veramente così diventerei milionario vendendo tutti i 12 che mi passano tra le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
mmmh Giovespa, se fosse un PHBG ti darei ragione ma come dicono se è un PHVA o B, ho i miei dubbi...poi chiaro se ci si sta su, si può cavarci qualcosa di buono, ma piuttosto di questo lascio l'SHB 19 oppure il PHBG, questo no...

prova a montare un phva 12 sulla vespa,va quasi come un 19 :mrgreen:

 

 

piuttosto di montare un PHVA sulla vespa mi sparo nella zona bassa...ma ci mancherebbe che faccio una prova del genere, non ci perdo un minuto dietro a questi strani carburi, tientelo tè questo carbu eheh

 

giovespa; ah beh il PHBG è un'altra cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh white se fosse veramente così diventerei milionario vendendo tutti i 12 che mi passano tra le mani!

:mrgreen::mrgreen: prova prova,e poi mi sai dire ;-)

 

piuttosto di montare un PHVA sulla vespa mi sparo nella zona bassa...ma ci mancherebbe che faccio una prova del genere, non ci perdo un minuto dietro a questi strani carburi, tientelo tè questo carbu eheh

ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di mattarello grossa e' l'adattamento dell'aria automatica :PRT

allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

;-);-)

questa l'ho gia fatta! :V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V

quindi potrai confermare che un phva sebbene di diametro piccolo,e migliore di un shbc di diametro maggiore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posso dire che SICURAMENTE non è un PHVA, almeno non un 12, ne ho avuto in mano uno settimana scorsa, era del mio vecchio sputer che ho scambiato per una Vespa N. :1

Inoltre quel bastardo di un carburatore aveva un problema con l'aria automatica, se prendevo un buco o un avvallamento si spegneva e non si voleva più accendere... messo il kit per l'aria manuale e zero problemi...

 

Meno ci ho a che fare con quei cosi e meglio sto...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
eh white se fosse veramente così diventerei milionario vendendo tutti i 12 che mi passano tra le mani!

:mrgreen::mrgreen: prova prova,e poi mi sai dire ;-)

 

piuttosto di montare un PHVA sulla vespa mi sparo nella zona bassa...ma ci mancherebbe che faccio una prova del genere, non ci perdo un minuto dietro a questi strani carburi, tientelo tè questo carbu eheh

ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di piriolino grossa e' l'adattamento dell'aria automatica :PRT

allora fai cosi,prendi un plasticone e montagli un 19 da vespa :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

;-);-)

 

 

ok, d'accordo, se ci smacchini dietro tu a un coso del genere, non è detto lo debbano fare anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha ma l' avete vista ad imola la vespa verde segata, con il phva 17,5 uscente di fianco....

si :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::WC:WC:WC

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, d'accordo, se ci smacchini dietro tu a un coso del genere, non è detto lo debbano fare anche gli altri

ma tutto sto razzismo verso questo carburatore,e' dovuto alla sua esigua dimensione o xche e' da scooter?

 

 

ma dai,non c'e' bestemmiarci tanto dietro,la rottura di piriolino grossa e' l'adattamento dell'aria automatica :PRT

E se ci metti il kit per l'aria manuale?

quando feci la modifica doveva essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ok, d'accordo, se ci smacchini dietro tu a un coso del genere, non è detto lo debbano fare anche gli altri

ma tutto sto razzismo verso questo carburatore,e' dovuto alla sua esigua dimensione o xche e' da scooter?

 

perchè razzismo? si tratta di scelte diverse...semmai parlane in tecnica di questi tuoi esperimenti, sembra che li tiri fuori solo per punzecchiare...

 

personalmente non monterei mai un carburo del genere perchè anche se su un originale et3 mi desse qualcosa in più, resta sempre un motore originale, e non mi interesserebbe avere quel zero virgola che cosa potenza o erogazione in più, tra l'altro tappando qua e là tubetti e prese varie...

 

considero superiori i suoi carburi originali, SHB 19, SHB 10 e qualora mi servisse qualcosa di meglio, sicuro non vado su sti carburi qui ma quelli dedicati

 

come dicevo son scelte diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè razzismo? si tratta di scelte diverse...semmai parlane in tecnica di questi tuoi esperimenti, sembra che li tiri fuori solo per punzecchiare...

 

personalmente non monterei mai un carburo del genere perchè anche se su un originale et3 mi desse qualcosa in più, resta sempre un motore originale, e non mi interesserebbe avere quel zero virgola che cosa potenza o erogazione in più, tra l'altro tappando qua e là tubetti e prese varie...

 

considero superiori i suoi carburi originali, SHB 19, SHB 10 e qualora mi servisse qualcosa di meglio, sicuro non vado su sti carburi qui ma quelli dedicati

 

come dicevo son scelte diverse

minchia Alberto,ma hai il bruciaculo?la mia era solo una considerazione sul tipo di carburatore adattato alla vespa,tutto qui.non vedo come puoi dire che sto punzecchiando :roll::roll:

 

 

mi sono accorto che il messaggio sopra non so xche ma e' mozzato.intendevo dire a Dany che quando feci la modifica era una roba provvisoria con spesa zero,quindi non avrei avuto intenzione di comprare il kit,che tra l'altro a inizio anni 90 era introvabile o non esisteva nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

oh White forse ho capito male...

eh si Alberto,non avevo assolutamente intenzione di punzecchiare.ho tirato fuori l'ibrido xche da come hai risposto ho immaginato che tu non l'avessi mai provato.era un consiglio da esperienza personale,giusto x toglierti una curiosita'.

 

andando un attimo offtopic,ma sono io che ho un modo di scrivere/spiegarmi un po troppo particolare e da rivedere,o mi venite sempre prevenuti.giusto x curiosita' x capire se sbaglio io o no ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...