Ospite Inviata 2009 Settembre 21 Share Inviata 2009 Settembre 21 come si combina?io ho un manubrio originale vespa..quello con il freno ant a tamburo.. e una forcella a disco completa..sempre vespa.. come fisso la pompa sul manubrio?senza rovinare il manubrio originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Settembre 21 Share Inviata 2009 Settembre 21 puoi provare col sistmea che ha Scootrs per montare il suo kit disco... ma non sò se vendono solo quel accrocchio.. al limite puoi procurati i pezzi e fartelo tu. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 il manubrio comunque lo devi tagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 non cìè modo di salvarlo??? foto di manubri già modificati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Settembre 22 Share Inviata 2009 Settembre 22 puoi fare una staffa fissandolo ai fori inferiori ma per non toccare il manubrio secondo me la leva rimarrebbe troppo lontana e il risultato estetico non sarebbe il massimo comunque puoi sempre provare e vedere cosa ne esce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 puoi provare col sistmea che ha Scootrs per montare il suo kit disco... ma non sò se vendono solo quel accrocchio.. al limite puoi procurati i pezzi e fartelo tu. http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1795 lo vendono...per il prezzo spediscimi un pm...senza tagliare però...non si può... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 ora sto valutando cosa fare...in caso trovo un altro manubrio e lo taglio... sentite qua..non riesco a inserire foto...se la mando a qualcuno poi me le può pubblicare qua?grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Ottobre 27 Share Inviata 2009 Ottobre 27 caricale qui http://imageshack.us/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 fai un semidraulico Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 caricale qui http://imageshack.us/ non me le carcia..dopo un ò che ci prova mi da errore...non sò perchè cosa intendi per semi idraulico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 come si combina?io ho un manubrio originale vespa..quello con il freno ant a tamburo..e una forcella a disco completa..sempre vespa.. come fisso la pompa sul manubrio?senza rovinare il manubrio originale? Fatti un giro in "guide" ... ce' un post che parla solo di freno a disco ... con tante fotorelle ... li' ti puoi gia' fare una idea di massima ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 io devo fare il tuo stesso lavoro ho una forca a casa del px nuovo... Procedero cosi... taglio netto del triangolo che tiene la leva del freno saldatura di una piastra verticale per tappare il buco...due limatine due scucattine... e due bei fori Poi prendo la parte freno pompa di uno scooter di una vecchia moto di quel che gira in officina Tolgo il collare che fa da femmina per il serraggio su manubrio a tubo e tegno buono il maschio che poi e' quasi sempre quello legato alla leva E con il maschio lo attacco ai due fori fatti in precedenza sulla piastra.... piu' o meno l'idea di massima sarebbe quella Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2009 Ottobre 28 Share Inviata 2009 Ottobre 28 EHHHH BINGO.... Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 il semi idraulico funziona in questo modo: la leva al manubrio rimane la stessa di prima, poi monti una pompa anche se dubito ci stia dietro il nasello. la pompa viene comandata dal filo che parte dalla leva originale e spinge l'olio all'interno del tubo che è collegato alla pinza... la montano anche alcuni scooter...io ne ho presa una da un nrg e ho montato tutto sul pk.. se trovi il modo di nasconderla, è ottima come soluzione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 29 Share Inviata 2009 Ottobre 29 ok..grazie a tutti e 2..ma credo userò la tecnica di matadores..mi pare ottima..vi tengo aggiornati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 Ciao! ho letto solo ora... io ho fatto un kit per montare la pompa del PX MY sul manubrio senza tagliare o saldare nulla. Per ora solo su manubrio PX, ma a breve anche su manubrio Rally/sprint e small. si compone di una staffa che si fissa ai 2 fori dello specchio DX, e soprattutto di una leva che ha uno scanso in corrispondenza del vecchio attacco leva freno tradizionale. avrei anche delle foto, ma ora non ho tempo di caricarle e allegarle. se riesco poi lo faccio ora è in fase di prototipo, funziona tutto perfettamente è motato da un mesetto su un paio di Vespa per provarli.... ma le leve sono già tutte pronte, e le staffe saranno pronte dalla settimana prossima ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 ecco delle foto (fatte al volo) del prototipo.... La distanza della leva dal manubrio è esattamente come quella della leva freno originale. è l'ideale per chi vuole montare il kit al volo, il tubo dell'olio si fa passare dal buco del cavo freno, insomma non si fora nulla. oppure si fa un piccolo foro sulla plastica del coperchio come abbiamo fatto qui, ma si può evitare.(avevamo il tubo corto eh eh) ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 ecco delle foto (fatte al volo) del prototipo....La distanza della leva dal manubrio è esattamente come quella della leva freno originale. è l'ideale per chi vuole montare il kit al volo, il tubo dell'olio si fa passare dal buco del cavo freno, insomma non si fora nulla. oppure si fa un piccolo foro sulla plastica del coperchio come abbiamo fatto qui, ma si può evitare.(avevamo il tubo corto eh eh) ciao! Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 mia mia mia!dimmi appena puoi spedirmela! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 Piace la metti una foto anche del modello per pre px, per favore?...così...tanto per martellarmi un pò i coglioni...ormai il manubrio l'ho sbennato...e la leva NON è alla stessa distanza di quella frizione... l'unica cosa che non mi piace del kit nissin è il sistema pompa manubrio...ma forse sono ancora in tempo per rimediare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matadores Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 Si si il lavoro e' fatto bene ma secondo me la leva freno e' troppo lontana rispetto alla posizione originale... Quota ZR Racing Team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 ma volendo puoi registrarla più vicina o anche modificare la leva.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 31 Share Inviata 2009 Ottobre 31 Bel lavoro Piace!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 Forse non avete letto bene: LA LEVA CON LA POMPA E' ALLA STESSA DISTANZA DI QUELLA ORIGINALE A FILO. sennò non avrebbe avuto senso fare il kit! il bello è proprio questo. in arrivo anche quella per manubri pre PX e per ET3... eh eh eh in settimana il kit è pronto. Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 ...ma che omino laborioso!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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