Vai al contenuto

fissaggio pompa su manubrio orginale


Ospite bigtop90

Messaggi consigliati

come si combina?io ho un manubrio originale vespa..quello con il freno ant a tamburo..

e una forcella a disco completa..sempre vespa..

come fisso la pompa sul manubrio?senza rovinare il manubrio originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare col sistmea che ha Scootrs per montare il suo kit disco... ma non sò se vendono solo quel accrocchio.. al limite puoi procurati i pezzi e fartelo tu.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ora sto valutando cosa fare...in caso trovo un altro manubrio e lo taglio...

 

sentite qua..non riesco a inserire foto...se la mando a qualcuno poi me le può pubblicare qua?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si combina?io ho un manubrio originale vespa..quello con il freno ant a tamburo..

e una forcella a disco completa..sempre vespa..

come fisso la pompa sul manubrio?senza rovinare il manubrio originale?

 

Fatti un giro in "guide" ... ce' un post che parla solo di freno a disco ... con tante fotorelle ... li' ti puoi gia' fare una idea di massima ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo fare il tuo stesso lavoro ho una forca a casa del px nuovo...

Procedero cosi... taglio netto del triangolo che tiene la leva del freno saldatura di una piastra verticale per tappare il buco...due limatine due scucattine... e due bei fori

 

Poi prendo la parte freno pompa di uno scooter di una vecchia moto di quel che gira in officina

Tolgo il collare che fa da femmina per il serraggio su manubrio a tubo e tegno buono il maschio che poi e' quasi sempre quello legato alla leva

 

E con il maschio lo attacco ai due fori fatti in precedenza sulla piastra.... piu' o meno l'idea di massima sarebbe quella :RdR

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

il semi idraulico funziona in questo modo:

la leva al manubrio rimane la stessa di prima, poi monti una pompa anche se dubito ci stia dietro il nasello.

la pompa viene comandata dal filo che parte dalla leva originale e spinge l'olio all'interno del tubo che è collegato alla pinza...

la montano anche alcuni scooter...io ne ho presa una da un nrg e ho montato tutto sul pk..

se trovi il modo di nasconderla, è ottima come soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ho letto solo ora...

io ho fatto un kit per montare la pompa del PX MY sul manubrio senza tagliare o saldare nulla.

Per ora solo su manubrio PX, ma a breve anche su manubrio Rally/sprint e small.

si compone di una staffa che si fissa ai 2 fori dello specchio DX, e soprattutto di una leva che ha uno scanso in corrispondenza del vecchio attacco leva freno tradizionale.

avrei anche delle foto, ma ora non ho tempo di caricarle e allegarle. se riesco poi lo faccio

 

ora è in fase di prototipo, funziona tutto perfettamente è motato da un mesetto su un paio di Vespa per provarli.... ma le leve sono già tutte pronte, e le staffe saranno pronte dalla settimana prossima

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco delle foto (fatte al volo) del prototipo....

La distanza della leva dal manubrio è esattamente come quella della leva freno originale.

 

hpim2116.jpg

hpim2120v.jpg

hpim2115p.jpg

 

è l'ideale per chi vuole montare il kit al volo, il tubo dell'olio si fa passare dal buco del cavo freno, insomma non si fora nulla.

oppure si fa un piccolo foro sulla plastica del coperchio come abbiamo fatto qui, ma si può evitare.(avevamo il tubo corto eh eh)

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco delle foto (fatte al volo) del prototipo....

La distanza della leva dal manubrio è esattamente come quella della leva freno originale.

 

hpim2116.jpg

hpim2120v.jpg

hpim2115p.jpg

 

è l'ideale per chi vuole montare il kit al volo, il tubo dell'olio si fa passare dal buco del cavo freno, insomma non si fora nulla.

oppure si fa un piccolo foro sulla plastica del coperchio come abbiamo fatto qui, ma si può evitare.(avevamo il tubo corto eh eh)

 

ciao!

C)C)C)C)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:-( Piace la metti una foto anche del modello per pre px, per favore?...così...tanto per martellarmi un pò i coglioni...ormai il manubrio l'ho sbennato...e la leva NON è alla stessa distanza di quella frizione... l'unica cosa che non mi piace del kit nissin è il sistema pompa manubrio...ma forse sono ancora in tempo per rimediare... C)

dsc05068.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete letto bene: LA LEVA CON LA POMPA E' ALLA STESSA DISTANZA DI QUELLA ORIGINALE A FILO.

sennò non avrebbe avuto senso fare il kit! il bello è proprio questo.

 

in arrivo anche quella per manubri pre PX e per ET3... eh eh eh

in settimana il kit è pronto. :D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...