Vai al contenuto

il "centro tavola" del Grey ............


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Io quando presi in mano il cilindro del ktm 300 ne rimasi stupefatto delle dimensioni strong di ogni suo orifizio ... :lol:

ma questo ragazzi ... e' letteralmente IMPRESSIONANTE ... 90 mm di pistone ........ :shock:

ma vi rendete conto che ""giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo" si prende con sto big bore ......

chi ha avuto la fortuna di provarlo potrebbe trascrivere qui le emozioni intense che avra' sicuramente provato ... :RdR

 

wb5nir.jpg

 

10gn3g8.jpg

 

5f21pi.jpg

 

non fate caso alla mano del Grey appoggiata al cilindro perche' non rende giustizia alle proporzioni esatte ... visto che la sua mano e' enorme ... :RdR

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: mai sentito parlare di motori Zabel ??

Io ne ho rifatto uno per mio fratellone matto che aveva un sidecar cross EML del mondiale ...

720cc 2 tempi , 90 cavalli ....

La differenza dalle applicazioni motociclistiche dei 2 t di grossa cilindrata è che sulla ciabatta del sidecar c'è (quasi) tutto lo spazio che si vuole per un bella espansione !

sigh la mia vecchia officina in legno ...

29092005001.th.jpg

29092005.th.jpg

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' stata la moto con cui mi sono cimentato gli ultimi anni nel cross.....d'altro canto ero in forma smagliante.....fisicamente avevo la forza sufficente a tenere le briglie di queste belve scatenate e anche gli piegavo i manubri tenendoli stretti a sufficenza per controllare questa enorme potenza.....questa e' un'honda cr500 del 1985..anni in cui giravo nel triveneto a fare qualke garetta-....eravamo in tanti...tutti enormi come piloti..le moto erano di una violenza inaudita..pensate che questa moto con i rapporti corti superava i 160 km ora e ..vi posso assicurare che a girare su a arco di trento..pista tecnica e con delle pendenze mostruose...con un fondo tutto di scaglia...fare 20 minuti li sopra ti devastava....a cingoli... le velocita' erano da follia pura....volavi sul salto del discesone centrale a forse 130 km ora...si battevano le sponde girando la moto con la gamba interna alla curva.. per girare veloce e stretto perche la potenza immensa ti faceva allargare e perdere tempo..i manubri per girare stretti sfioravano il terreno da quanto piegati si era....ma...questo motore....e' stato l'inizio della svolta tecnica sui 500..il primo raffreddato ad acqua..poi subito a ruota tutti gli altri..tranne yamaha che con il suo 490 ha' tenuto duro fino alla conclusione del ciclo di quella moto con il raffreddamento ad aria...ho' corso anche con quella..ma nella versione modello 1983...aveva due freni a tamburo che ti cagavi addosso solo aguardarli pensando al demone scatenato che dovevano fermare....ho' fatto due stagioni con il 490 yama..poi sono passato a questa che..adesso giace smontata dietro casa ben coperta...perche' il carter si e' corroso con l'acqua....ma...un giorno rinascera'.....appena arriva il momento giusto che a qualke mercatino trovo la roba che mi serve....consiglio a chi ha' passioni collezzionistiche di entrare in possesso di un monocilindrico 500cc a 2 tempi da cross....sentirlo in moto fa' venire la pelle d'oca..si sentono di quelle pistonate in marmitta impareggiabili....anche se e' di una potenza inaudita..comunque se osservate siamo andati in cerca ancora di birra...con delle lavorazioni sul cilindro.....evidentemente 75 cavalli non erano sufficenti..... :-D:-D:-D:-D o non li sentivo vista la mia sete di prestazioni.... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: mai sentito parlare di motori Zabel ??

Io ne ho rifatto uno per mio fratellone matto che aveva un sidecar cross EML del mondiale ...

720cc 2 tempi , 90 cavalli ....

La differenza dalle applicazioni motociclistiche dei 2 t di grossa cilindrata è che sulla ciabatta del sidecar c'è (quasi) tutto lo spazio che si vuole per un bella espansione !

sigh la mia vecchia officina in legno ...

29092005001.th.jpg

29092005.th.jpg

usti esa..cellai ancora lo zabel??? quello messo su' su una moto ti fai del gran male accidenti......e anche l'eml cellai ancora???....fammi un po' di foto se puoi per favore che voglio vederlo...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: mai sentito parlare di motori Zabel ??

Io ne ho rifatto uno per mio fratellone matto che aveva un sidecar cross EML del mondiale ...

720cc 2 tempi , 90 cavalli ....

La differenza dalle applicazioni motociclistiche dei 2 t di grossa cilindrata è che sulla ciabatta del sidecar c'è (quasi) tutto lo spazio che si vuole per un bella espansione !

sigh la mia vecchia officina in legno ...

29092005001.th.jpg

29092005.th.jpg

usti esa..cellai ancora lo zabel??? quello messo su' su una moto ti fai del gran male accidenti......e anche l'eml cellai ancora???....fammi un po' di foto se puoi per favore che voglio vederlo...
cazzzoooooooo..esaaaaaa..cos'e'..un motore zundapp quello dietro?????' dimmi di no' che sto' meglio.....la moto piu' titolata ed elegante da enduro anni 70......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzzoooooooo..esaaaaaa..cos'e'..un motore zundapp quello dietro?????' dimmi di no' che sto' meglio.....la moto piu' titolata ed elegante da enduro anni 70......

 

No ,lo Zundapp a quei tempi era montato sul suo telaio ... un 125 regolarità del 1974 , con i fianchetti di pelle ... quanti ricordi e quante sfollate :-D

Quello che si vede dietro allo Zabel è un DKW dello stesso proprietario dello Zundapp ... in fase di ringiovanimento ...

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzzoooooooo..esaaaaaa..cos'e'..un motore zundapp quello dietro?????' dimmi di no' che sto' meglio.....la moto piu' titolata ed elegante da enduro anni 70......

 

No ,lo Zundapp a quei tempi era montato sul suo telaio ... un 125 regolarità del 1974 , con i fianchetti di pelle ... quanti ricordi e quante sfollate :-D

Quello che si vede dietro allo Zabel è un DKW dello stesso proprietario dello Zundapp ... in fase di ringiovanimento ...

eh..infatti..si assomigliano cavoli..la foto non e' nitida perfetta e mi sono incastrato...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: mai sentito parlare di motori Zabel ??

720cc 2 tempi , 90 cavalli ....

 

Porca vacca ... :shock: su un monocilindrico 2T non pensavo si potesse arrivare a tanto ...

io 90 cv su un due tempi li avevo provati ... ma si trattava del Suzuki rg gamma 500 ... che avendo 4 cilindri fino ai 7000 giri circa era morto ... poi si scatenava l'inferno ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: mai sentito parlare di motori Zabel ??

720cc 2 tempi , 90 cavalli ....

 

Porca vacca ... :shock: su un monocilindrico 2T non pensavo si potesse arrivare a tanto ...

io 90 cv su un due tempi li avevo provati ... ma si trattava del Suzuki rg gamma 500 ... che avendo 4 cilindri fino ai 7000 giri circa era morto ... poi si scatenava l'inferno ... :lol:

ehhh caro gianluca..il zabel..e' una bestia scatenata..se hai osservato ha' la doppia candela anche...non e' un motore 2 tempi.....e' il motore 2 tempi....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

..ho' corso anche con quella..ma nella versione modello 1983...aveva due freni a tamburo che ti cagavi addosso solo aguardarli pensando al demone scatenato che dovevano fermare..

 

mitico..

sta frase dice tutto..

non ho mai osato provare una 500 da cross nonostante in passato l'occasione in pista ci sia stata più di una volta..

 

dalle mie parti c'è un preparatore che si chiama Zuana che una volta correva con quelle belve.

però ha fatto un gran capitombolo in quegli anni e dopo mesi di ospedale un pò c'è restato sotto.. :oops:

cmnq da quello che mi raccontava mi facevano paura solo sentirne parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Grey non far troppo lo sborone eheh...perchè anche io ho provato una bestiaccia, si trattava del Maico 490 raffreddato a aria, l'aveva un amico, montava, lo ricordo ancora, un carbo Bing da 42mm

 

sulla sterrata ci ho dato dentro, e meno male era sterrata sennò su asfalto non sapevo dove sarei finito con la ruota davanti...comunque una megabelva, sbattevo dentro le marce e dietro sempre in derapage, arrivo a una semicurva a dx, solo che i freni...freni, ho iniziato a frenare scalando le marce e ci son stato dentro...

 

torno e l'amico mi fa, eh non ti ho detto che frena poco...

 

se ne hai uno di quei "cosi" lì, beh vedrai te chei prima o dopo "sarai obbligato" a farmelo provare eheh ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...