Vai al contenuto

Saldatrice Tig.


Matadores

Messaggi consigliati

Ragazzi vorrei comprarmi una saldatrice tig per fare qualche riparazione alle marmitte per fare la voretti vari..ecc ecc...

 

Girando in internet ne ho viste di tutti i colori...qualcono sa consigliarmi sull'acquisto,

 

 

Voglio spedere il meno possibile ma avere una saldatrice che funziona..

 

Grazie Enrico

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

saldare è un'arte ;-) a cannello poi :F

 

 

be salADARE bene e dico BENE e piu difficile a tig che a cannello,comunque per qualsiasi processo si utilizzi, ci vuole molta ''mano'' e sopratutto ''esperienza'' :1

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

r5nic come macchina inverter portatile da 220 cosa consigli :?::D

 

 

e dipende da tre cose .......

 

il budget di spesa

e cosa si deve fare

e se per portatile intendi dimensioni ridottissime o anche piu grandina

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per andare bene con le lamiera da 0,8 e consigliabile una con innnesco in hf ovvero col tasto e non a ''striscio'',il prezzo lievita un po perche non e una classica inverter per mma con aggiunta la torcia a striscio e bombola supplementare ma una saldatrice che ha gia le schede dihf integrate e connettori per torcia annessi con elletrovalvola per il gas .

qua per i prezzi dipende da cosa trovi in giro, io la sparo puo darsi che mi sbagli di frosso ma secondo me completa di toprcia e tutto una in hf senza pulsato e senza ac ma semplice magari senza le rampe.....credo che non la trovi con meno di 450-500€

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle solo mma vanno bene anche per il tig ma ci vuole una torcia con innesco a striscio,e con valvola apertura gas manuale, cioe devi con tungsteno toccare il pezzo da saldare per poi staccarti per saldare, un po come l'elettrodo...

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'importante oltre a quello che ti hanno già detto è che abbia la regolazione della rampa dell'arco in salita e in discesa, o almeno quest'ultima.

Poi se vuoi fare un capolavoro, dopo che hai puntato i coni, metti l'argon anche all'interno così si salda anche dentro e non restano punti di cricca.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del pannello di controllo

 

2.jpg

 

ecco.....identica alla mai... non ho ancora avuto il tempo di provarla :oops::oops::oops: e' da mesi che e' sullo scaffale.. mi manca la bombola.. :C:C

 

 

ora gentilmente il nostro r5nic, ci illustrera' velocemente le funzioni... per chi, come me, non ci capisce un cassssssssssso...... :oops:

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del pannello di controllo

 

2.jpg

 

ecco.....identica alla mai... non ho ancora avuto il tempo di provarla :oops::oops::oops: e' da mesi che e' sullo scaffale.. mi manca la bombola.. :C:C

 

 

ora gentilmente il nostro r5nic, ci illustrera' velocemente le funzioni... per chi, come me, non ci capisce un cassssssssssso...... :oops:

 

 

si eccomi richiamo della foresta ihihih ora vi illustro:

4t e 2t sono se vuoi saldare in automatico cioe premi il pulsante e lei salda finche non lo ripremi di nuovo e 2t bisogna tenerlo premuto per saldare

tig o stick scelta fa tig e mma

linea continua o alta basso continua ovviamente e corrente in continuo l'altra e il pulsato a pulsazioni

up slope , e la rampa di salita cioe da qunado si preme il tasto, a seconda di quanto si regola la saldatrice parte dal amperaggio minimo prograssivamente arriva a quello prescelto

dowm slope stessa cosa solo che quando si finisce di saldare fa la rampa di discesa entramne le rampe espresse in secondi

peak amp ampere massimi di saldatura in corrente continua e la corrente che si usa in pulsato e gli amp che da la saldatrice nella pulsazione massima

base amp in pulsato sono gli amp che la saldatrice tiene nella pulsazione bassa inutile dire che i base amp non possono eguagliare i peak se no non pulsa piu

pulse frequncy e la frequenza di pulsazioni

pulse whith e quanto tempo la saldatrice mantiene la pulsazione bassa e la altra, cioe si puo prolungare i tempi delle stesse.

 

spero di essere stato utile! :1

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...