Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 Ciao ragazzi è il mio primo post, ma vi seguo da un bel pò e prima di chiedere lumi vorrei fare i complimenti a tutti voi del forum perche ci sono veramente tanti "pazzi" della meccanica (nel senso buono) che fanno cose... allucinanti!? Ho un dubbio, stò montando un blocco PX+177polini e soliti lavoretti sotto la mia superina con ruote da 8. Quello che mi chiedo è lasciando i rapporti originali sarà corta a bestia? Vi chiedo questo per non sbattermi dopo a ritirare giu il blocco nel caso sia troppo corta. Infondo mi andrebbe bene se già mantenesse gli 80km/h di crocera, rimanendo sicuramente corta e divertente. Mentre se a 80 già stò a palla allora preferisco lavorare sui rapporti. Che ne pensate? Grazie e Ciao. CortoV. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 ho un amico che ha una vba del 59 con motore px dr 177 e primaria polini.... secondo me tè dovresti fare la stessa cosa, cioe montare una primaria lunga, per compensare le ruote da 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 Dipende anche dal tipo di gomma, hai una riduzione dal 6 a 11% circa. Wenn Sie Deutsch sprechen (se parli tedesco...): Reifen Berechnet ergibt sich: •3.50-10″ -> 4.00-8″: minus ~6% (0,9412) •3.50-10″ -> 3.50-8″: minus ~11% (0,8823) Aber natürlich sind verschiedene Fabrikate himmelweit auseinander. Die Kings Tire 4.00-8″ schleifen nicht, die Conti LB Weißwand in der selben Größe sind dick wie Ballons, im Durchmesser ca. 1,3cm (!) größer und viel breiter. Sie schleifen an der vorderen Federaufnahme und am Kupplungsdeckel so sehr, daß man sie ca. 6mm unterlegen müßte. Scheidet für mich und meinen TÜV aus. Die -6% der 4Zoll-Reifen könnte man bei der T5 mit einer 21z-Cosakupplung wieder reinholen (+5%), bei den kleineren Reifen muß die Primär gewechselt werden. Bei meiner VNB ist momentan eine 21z Kupplung und 3.50er Reifen verbaut, das macht zusammen also ~92% der Original-Übersetzung. Buon lavoro! Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 Dipende anche dal tipo di gomma, hai una riduzione dal 6 a 11% circa.Wenn Sie Deutsch sprechen (se parli tedesco...): Reifen Berechnet ergibt sich: •3.50-10″ -> 4.00-8″: minus ~6% (0,9412) •3.50-10″ -> 3.50-8″: minus ~11% (0,8823) Aber natürlich sind verschiedene Fabrikate himmelweit auseinander. Die Kings Tire 4.00-8″ schleifen nicht, die Conti LB Weißwand in der selben Größe sind dick wie Ballons, im Durchmesser ca. 1,3cm (!) größer und viel breiter. Sie schleifen an der vorderen Federaufnahme und am Kupplungsdeckel so sehr, daß man sie ca. 6mm unterlegen müßte. Scheidet für mich und meinen TÜV aus. Die -6% der 4Zoll-Reifen könnte man bei der T5 mit einer 21z-Cosakupplung wieder reinholen (+5%), bei den kleineren Reifen muß die Primär gewechselt werden. Bei meiner VNB ist momentan eine 21z Kupplung und 3.50er Reifen verbaut, das macht zusammen also ~92% der Original-Übersetzung. Buon lavoro! Il tedesco no lo mastico, ma se già posso mantenere una riduzione compresa nel 6% non è male, montando una gommetta 4.00-8". Sinceramente mi aspettavo un accorciamento anche superiore. Ottimo è andata provo cosi, al massimo monterò un pignone da 22 se dovesse essere proprio troppo corta, ma almeno non devo riaprire tutto. Grazie ragazzi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2009 Settembre 11 Share Inviata 2009 Settembre 11 Pneumatici Calcolati i risultati: • 3,50-10 -> 4,00-8 ": meno ~ 6% (0,9412) • 3,50-10 -> 3,50-8 ": meno ~ 11% (0,8823) Ma naturalmente, diversi manufatti sono mondi a parte. Tire Kings 4,00-8 "non macinare i Conti LB Whitewall nella stessa dimensione sono grasso come palloni, circa 1,3 cm di diametro (!) Più grande e molto più ampia. Grind sul fronte molle di aspirazione e coperchio frizione così tanto che avrebbero omesso di circa 6mm. Esclusa per me e la mia MOT. Il -6% di pneumatici 4Zoll potrebbe essere in T5 con una 21z-portare in Cosakupplung nuovamente (+5%), con le gomme più piccole, il primario deve essere cambiato. Sul mio DSO è attualmente installato uno 21z frizione e 3.50er pneumatici, il che rende insieme in modo ~ 92% della traduzione originale. ...Ri buon lavoro Fammi/cci sapere cosa scappa fuori. Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 Certamente vi tengo aggiornati. Un ultima domanda, l'Espa SIP si potrà montare con le ruote da 8"? Grazie ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 Si monta. Il problema è che tocca presto in curva, la mia l' ho comprata da chi aveva appunto una cicciona con le ruote da "8 e toccava prestissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2009 Settembre 12 Share Inviata 2009 Settembre 12 Pensa che se hai gli ammortizzatori un pò 'loffi' tocchi anche la padella, sia a Destra che a sx... Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 14 Share Inviata 2009 Settembre 14 Meno male, monto amo + prolunga px al posteriore e speriamo di non limarla troppo. Grazie ragazzi, vi tengo aggiornati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 fatto tempo fa.. vnb1 con motore px 177 polini.. rapporti originali.. cortissima.. divertentissima in città.. ma io più di 15 km di fila non ci farei... come marmitta una faco pitone.. ma anche alzando dietro tocca facilmente.. l'unica è la padella.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 fatto tempo fa..vnb1 con motore px 177 polini.. rapporti originali.. cortissima.. divertentissima in città.. ma io più di 15 km di fila non ci farei... come marmitta una faco pitone.. ma anche alzando dietro tocca facilmente.. l'unica è la padella.. Ok grazie, penso che la sip tocchi ovunque, vedremo che ne esce fuori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 con le ruote da 10 e ammo post px per farla toccare bisogna piegare eccome... ne so qualcosa Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 con le ruote da 10 e ammo post px per farla toccare bisogna piegare eccome... ne so qualcosa Grande Male che và sposto la Sip sotto un'altra vespa e via... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 la sip ..ANCHE CON LE RUOTE DA 10''... TOCCA!!!!! c'e' poco da fare ........la mia e tutta bella raschiata Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 la sip ..ANCHE CON LE RUOTE DA 10''...TOCCA!!!!! c'e' poco da fare ........la mia e tutta bella raschiata M ma tu non fai testo Io la tocco ogni tanto.. con le 8 toccava pure da ferma Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Insomma è sconsigliatissima stà sip con le ruote da 8... Qualcuno di voi conosce qualche "trucco" per farci stare la ruota di scorta + SIP sul PX? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 M ma tu non fai testo .... io vado semplicemente e tranquillamente in vespa ( come piace a me... ) ....e' le che tocca, non io che la faccio strisciare..... Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Insomma è sconsigliatissima stà sip con le ruote da 8... Qualcuno di voi conosce qualche "trucco" per farci stare la ruota di scorta + SIP sul PX? guarda a parte gli scherzi.... con le ruote da 8''' la vedo MOOOLTO dura viaggiare con una sip... ...Roodz ....va be e un tipo che guida in modo un po particolare.. (BEATO LUI) .....te lo puo confermare chi lo ha visto in azione.......... con le ruotre da 8''' a fascia bianca... e la padella originale.....domenica si e finito il collettore della...PADELLA!!!!!!! per la ruota di scorta.. c'e' una versione che monta con la ruota di scorta Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Capisco, la SIP già cel'ho quindi mi tengo quella senza ruota di scorta. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Capisco, la SIP già cel'ho quindi mi tengo quella senza ruota di scorta. Ciao A me per la Zirri avevano consigliato di spessorare la ruota con dei ... "dadi lunghi" tipo quegli che ci sono sulla testa del px attacco cuffia. Mi sembra un'ottima idea, ma non l'ho provata perche ho tolto prima l'espansione. Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 Capisco, la SIP già cel'ho quindi mi tengo quella senza ruota di scorta. Ciao A me per la Zirri avevano consigliato di spessorare la ruota con dei ... "dadi lunghi" tipo quegli che ci sono sulla testa del px attacco cuffia. Mi sembra un'ottima idea, ma non l'ho provata perche ho tolto prima l'espansione. Ottima dritta. Da provare! Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 fatto tempo fa..vnb1 con motore px 177 polini.. rapporti originali.. cortissima.. divertentissima in città.. ma io più di 15 km di fila non ci farei... come marmitta una faco pitone.. ma anche alzando dietro tocca facilmente.. l'unica è la padella.. Confermo! Comunque prima o poi tocca anche lei (la padella): se vai in due, piegando a dx, gratta la parte dove svolta verso sx,prima dell'ingresso nella padella, da solo hai appena più luce ma la fai secca subito dopo l'imbocco sul cilindro. Quando pieghi a sx da solo o in due non hai scelta... gli limi la panza sempre sullo stesso punto. Comunque dopo un pò si schiaccia (se non ti si buca...) e guadagni qualche cm. Go Go Go, Scraping the road! .Facendo attenzione ovviamente, se fai perno, mangi the road Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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