Vai al contenuto

177 e ruote da 8"


Ospite CortoVespa

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi è il mio primo post, ma vi seguo da un bel pò e prima di chiedere lumi vorrei fare i complimenti a tutti voi del forum perche ci sono veramente tanti "pazzi" della meccanica (nel senso buono) che fanno cose... allucinanti!? :FIR

 

Ho un dubbio, stò montando un blocco PX+177polini e soliti lavoretti sotto la mia superina con ruote da 8.

 

Quello che mi chiedo è lasciando i rapporti originali sarà corta a bestia? :-?

 

Vi chiedo questo per non sbattermi dopo a ritirare giu il blocco nel caso sia troppo corta.

 

Infondo mi andrebbe bene se già mantenesse gli 80km/h di crocera, rimanendo sicuramente corta e divertente.

 

Mentre se a 80 già stò a palla allora preferisco lavorare sui rapporti.

 

Che ne pensate?

 

Grazie e Ciao.

CortoV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo di gomma, hai una riduzione dal 6 a 11% circa.

Wenn Sie Deutsch sprechen (se parli tedesco...):

Reifen

Berechnet ergibt sich:

 

•3.50-10″ -> 4.00-8″: minus ~6% (0,9412)

•3.50-10″ -> 3.50-8″: minus ~11% (0,8823)

Aber natürlich sind verschiedene Fabrikate himmelweit auseinander. Die Kings Tire 4.00-8″ schleifen nicht, die Conti LB Weißwand in der selben Größe sind dick wie Ballons, im Durchmesser ca. 1,3cm (!) größer und viel breiter.

 

Sie schleifen an der vorderen Federaufnahme und am Kupplungsdeckel so sehr, daß man sie ca. 6mm unterlegen müßte. Scheidet für mich und meinen TÜV aus.

 

Die -6% der 4Zoll-Reifen könnte man bei der T5 mit einer 21z-Cosakupplung wieder reinholen (+5%), bei den kleineren Reifen muß die Primär gewechselt werden. Bei meiner VNB ist momentan eine 21z Kupplung und 3.50er Reifen verbaut, das macht zusammen also ~92% der Original-Übersetzung.

Buon lavoro! :D

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo di gomma, hai una riduzione dal 6 a 11% circa.

Wenn Sie Deutsch sprechen (se parli tedesco...):

Reifen

Berechnet ergibt sich:

 

•3.50-10″ -> 4.00-8″: minus ~6% (0,9412)

•3.50-10″ -> 3.50-8″: minus ~11% (0,8823)

Aber natürlich sind verschiedene Fabrikate himmelweit auseinander. Die Kings Tire 4.00-8″ schleifen nicht, die Conti LB Weißwand in der selben Größe sind dick wie Ballons, im Durchmesser ca. 1,3cm (!) größer und viel breiter.

 

Sie schleifen an der vorderen Federaufnahme und am Kupplungsdeckel so sehr, daß man sie ca. 6mm unterlegen müßte. Scheidet für mich und meinen TÜV aus.

 

Die -6% der 4Zoll-Reifen könnte man bei der T5 mit einer 21z-Cosakupplung wieder reinholen (+5%), bei den kleineren Reifen muß die Primär gewechselt werden. Bei meiner VNB ist momentan eine 21z Kupplung und 3.50er Reifen verbaut, das macht zusammen also ~92% der Original-Übersetzung.

Buon lavoro! :D

 

Il tedesco no lo mastico, :lol: ma se già posso mantenere una riduzione compresa nel 6% non è male, montando una gommetta 4.00-8".

Sinceramente mi aspettavo un accorciamento anche superiore.

 

Ottimo è andata provo cosi, al massimo monterò un pignone da 22 se dovesse essere proprio troppo corta, ma almeno non devo riaprire tutto.

 

Grazie ragazzi. :D

 

:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Pneumatici

Calcolati i risultati:

 

• 3,50-10 -> 4,00-8 ": meno ~ 6% (0,9412)

• 3,50-10 -> 3,50-8 ": meno ~ 11% (0,8823)

Ma naturalmente, diversi manufatti sono mondi a parte. Tire Kings 4,00-8 "non macinare i Conti LB Whitewall nella stessa dimensione sono grasso come palloni, circa 1,3 cm di diametro (!) Più grande e molto più ampia.

 

Grind sul fronte molle di aspirazione e coperchio frizione così tanto che avrebbero omesso di circa 6mm. Esclusa per me e la mia MOT.

 

Il -6% di pneumatici 4Zoll potrebbe essere in T5 con una 21z-portare in Cosakupplung nuovamente (+5%), con le gomme più piccole, il primario deve essere cambiato. Sul mio DSO è attualmente installato uno 21z frizione e 3.50er pneumatici, il che rende insieme in modo ~ 92% della traduzione originale.

 

...Ri buon lavoro :D Fammi/cci sapere cosa scappa fuori.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che se hai gli ammortizzatori un pò 'loffi' tocchi anche la padella, sia a Destra che a sx...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tempo fa..

vnb1 con motore px 177 polini..

rapporti originali.. cortissima.. divertentissima in città.. ma io più di 15 km di fila non ci farei...

come marmitta una faco pitone.. ma anche alzando dietro tocca facilmente.. l'unica è la padella..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tempo fa..

vnb1 con motore px 177 polini..

rapporti originali.. cortissima.. divertentissima in città.. ma io più di 15 km di fila non ci farei...

come marmitta una faco pitone.. ma anche alzando dietro tocca facilmente.. l'unica è la padella..

 

Ok grazie, penso che la sip tocchi ovunque, vedremo che ne esce fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma è sconsigliatissima stà sip con le ruote da 8... :-?:lol:

 

Qualcuno di voi conosce qualche "trucco" per farci stare la ruota di scorta + SIP sul PX?

 

guarda a parte gli scherzi.... con le ruote da 8''' la vedo MOOOLTO dura viaggiare con una sip...

...Roodz ....va be e un tipo che guida in modo un po particolare.. (BEATO LUI) .....te lo puo confermare chi lo ha visto in azione.......... con le ruotre da 8''' a fascia bianca... e la padella originale.....domenica si e finito il collettore della...PADELLA!!!!!!!

 

per la ruota di scorta.. c'e' una versione che monta con la ruota di scorta :D

 

;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, la SIP già cel'ho quindi mi tengo quella senza ruota di scorta. :lol:

 

Ciao 8)

 

A me per la Zirri avevano consigliato di spessorare la ruota con dei ... "dadi lunghi" tipo quegli che ci sono sulla testa del px attacco cuffia. Mi sembra un'ottima idea, ma non l'ho provata perche ho tolto prima l'espansione.

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, la SIP già cel'ho quindi mi tengo quella senza ruota di scorta. :lol:

 

Ciao 8)

 

A me per la Zirri avevano consigliato di spessorare la ruota con dei ... "dadi lunghi" tipo quegli che ci sono sulla testa del px attacco cuffia. Mi sembra un'ottima idea, ma non l'ho provata perche ho tolto prima l'espansione.

 

Ottima dritta. Da provare!

 

Grazie! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tempo fa..

vnb1 con motore px 177 polini..

rapporti originali.. cortissima.. divertentissima in città.. ma io più di 15 km di fila non ci farei...

come marmitta una faco pitone.. ma anche alzando dietro tocca facilmente.. l'unica è la padella..

Confermo! Comunque prima o poi tocca anche lei (la padella): se vai in due, piegando a dx, gratta la parte dove svolta verso sx,prima dell'ingresso nella padella, da solo hai appena più luce ma la fai secca subito dopo l'imbocco sul cilindro. Quando pieghi a sx da solo o in due non hai scelta... gli limi la panza sempre sullo stesso punto. Comunque dopo un pò si schiaccia (se non ti si buca...) e guadagni qualche cm. Go Go Go, Scraping the road! :1 .Facendo attenzione ovviamente, se fai perno, mangi the road :mrgreen:

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...