Vai al contenuto

Il sogno di tutti ...


Messaggi consigliati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ok...visto che hai delle certezze...facciamo una

scommessa???? tutti e due montati cassetta...????

 

 

qua mi ci metto anche io.

Cilindro di scatola ed ed espansione?

senza basi basette frese ed altro? di scatola??

Beh a differenza di altri io di scatola ho usato molti polini e qualche M1X /XL.

E visto che non voglio che questo post , come tanti altri purtroppo, vada in schifo, di cuore, senza offesa o rancore per nessuno, questa ci sta

 

 

Alla nostra

 

:B

ole'..evai...vai a leggere il primo passaggio di gigio bu' e vedrai che sei caduto nel...nulla......senza rancore eh.......ma ho' anche su quella mia affermazione..delle certezze.......il mio compare di matrimonio va' a 120 con il 177 diciamo da...........oramai 10 belle stagioni....di scatola..solo sistemato bene la messa a punto......per cui..ole'....e se proprio vogliamo dirla tutta...essendo la domanda di gigiobu' stata..definiamola cosi'......neutrale generica......la piega con l'apretto e' stata data sempre dai soliti...ma ritorno a ripetere.......guardate bene cosa chiedeva gigiobu' sul suo primo passaggio..........quindi traduco..carta bianca..e qui' ne discutiamo in ambo i casi di prodotto.....e che non duri 1000 km...e qua' definiamo bene il discorso......ma probabilmente si e' dimenticato qualkosa.......che non vuole avere rotture di balle poi....ole'.....ma..visto che ti ritieni cosi'...motorista....vedremo piu' avanti come sara' anche per te''..recensione su tutti i forum anche per te'......ti adoro come pilota...ricorda...ti adoro come pilota..mai dare per scontato gli aspetti tecnici......anche se hai il laboratorio della nasa a tua disposizione.......noi.....lavoriamo diversamente...senza tanti artifizi addosso al mezzo ..perche' incertezze non ne abbiamo..... 8)8) senza rancore mauro...ooooole'....ma se dici di aver usato qualke cilindro ..vorrei che tu parlassi con qualke venditore di zona chi e' che mangia piu' cilindri px in......zona di sua copertura ... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dare addosso a nessuno e sto parlando con il massimo del rispetto ma un 125 con 20 cv è una merda! tra un pò li fanno i nuovi 125 4t... l'ultima comparativa 125 cross che ho letto dava come regina la ktm con 36 cv alla ruota (dati al banco di motociclismo fuoristrada, non sensazioni o altro).

 

Scusami se mi permetto ma, bonariamente parlando, hai detto una grossa castroneria !

 

Un 125 se è "nato" per dare 37 cv è giusto che li dia, io nel 1982 correvo con un Fantic 125 Brissoni replica che ne aveva 30 di serie, 27 anni fà, quindi.........

 

Ma se da un motore che parte da 6-7 ne vuoi tirare 20/25 non è proprio come schioccare le dita !

 

MAGARI !!!!

 

Provare per credere

Hai assolutamente ragione ma qui si parlava di cilindri motociclistici non esclusivamente vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Vacca porca se ne ho avuto da leggere :-D

 

Allora ... per carta bianca logico che vorrà una cifra, ma è tipo che non

si scandalizza per quei 700 euro in più o in meno.

Per ciò che desidera invece, è un motore che gli permetta di fare il pirla

anche a 500 chilometri da casa!

Facendola breve ... si è messo in testa che vuole guidare una cosa che

lasci a bocca aperta (a cinquant'anni suonati credo che se lo meriti no? :lol: )

E oltre alla richiesta di non ricevere un motore che duri il tempo di uno sputo,

c'è anche quella di non toccare la scocca.

 

Per ora da come ho sentito si balla tra un bel Polini e gli XL ... e se ho capito

bene un XL lo monti e via mentre un Polini c'è da lavorarci sopra (parlo sempre

di cilindro neh!). Detto ciò (e qui spero di non aprire faide) alla fin della fiera

il Polini e l'XL se la giocherebbero come coppia e giri motore o cosa?

 

P.S. Perdonatemi per queste domande ma vien difficile anche a me capire cosa

può volere il mio amico dato che non conosco questi cilindri :-(

 

devi capire cosa vuole, perchè mi par di capire che non ha capito nemmeno lui!

la vespa è vespa, e sinceramente la si può far andare forte, si

ma lasciare a bocca a aperta (a mio avviso)

ci vogliono altri tipi di mezzi

 

Hai assolutamente ragione ma qui si parlava di cilindri motociclistici non esclusivamente vespa

 

ecco, appunto. parliamo oltre che di cilindri, anche di tutto il motore, che magari si ragiona meglio.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò

io l'ho solo avallato

e non andare otì

si stava parlando di fare motori seri e lasciarli a me

da collaudare

dai per calmare gli animi e tagliare la testa al toro (ma poi perchè si dirà mai così?) un px lo fornisce Tanzi, uno io e poi facciamo la recensione e comparativa (ovviamente non scherzo), ci si trova un weekend ed oplà

sarebbe emozionante ed un reportage unico (soprattutto per i fornitori di px... 8) )

poi vendiamo i filmati a moto tv e nuvolari e grey ed il quattro vanno un mese in vacanza ai caraibi

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Vacca porca se ne ho avuto da leggere :-D

 

Allora ... per carta bianca logico che vorrà una cifra, ma è tipo che non

si scandalizza per quei 700 euro in più o in meno.

Per ciò che desidera invece, è un motore che gli permetta di fare il pirla

anche a 500 chilometri da casa!

Facendola breve ... si è messo in testa che vuole guidare una cosa che

lasci a bocca aperta (a cinquant'anni suonati credo che se lo meriti no? :lol: )

E oltre alla richiesta di non ricevere un motore che duri il tempo di uno sputo,

c'è anche quella di non toccare la scocca.

 

Per ora da come ho sentito si balla tra un bel Polini e gli XL ... e se ho capito

bene un XL lo monti e via mentre un Polini c'è da lavorarci sopra (parlo sempre

di cilindro neh!). Detto ciò (e qui spero di non aprire faide) alla fin della fiera

il Polini e l'XL se la giocherebbero come coppia e giri motore o cosa?

 

P.S. Perdonatemi per queste domande ma vien difficile anche a me capire cosa

può volere il mio amico dato che non conosco questi cilindri :-(

 

devi capire cosa vuole, perchè mi par di capire che non ha capito nemmeno lui!

la vespa è vespa, e sinceramente la si può far andare forte, si

ma lasciare a bocca a aperta (a mio avviso)

ci vogliono altri tipi di mezzi

 

Hai assolutamente ragione ma qui si parlava di cilindri motociclistici non esclusivamente vespa

 

ecco, appunto. parliamo oltre che di cilindri, anche di tutto il motore, che magari si ragiona meglio.

Questo era ovvio. io ho menzionato il ktm cross 09, quindi carter, albero ecc ktm non piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

un saluto

MAx

bene

faccio io da giudice

vi do l'officina

vi do due blocchi motore uguali

i due carburelli

le accensioni

un m1 e un polini

poi vediamo

...

è chiaro che poi alla fine i motori li tengo io

eh eh eh

 

He he ... sarebbe l'evento del secolo ... due scuole di pensiero opposte che si scornano ...... :1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò

io l'ho solo avallato

e non andare otì

si stava parlando di fare motori seri e lasciarli a me

da collaudare

dai per calmare gli animi e tagliare la testa al toro (ma poi perchè si dirà mai così?) un px lo fornisce Tanzi, uno io e poi facciamo la recensione e comparativa (ovviamente non scherzo), ci si trova un weekend ed oplà

sarebbe emozionante ed un reportage unico (soprattutto per i fornitori di px... 8) )

poi vendiamo i filmati a moto tv e nuvolari e grey ed il quattro vanno un mese in vacanza ai caraibi

fermo li'........io sono un appassionato e ci gioco con i px..massimo e' un costruttore.........io posso al massimo vendere la mia ...la definisco cosi'...manualita'..ma non ci tengo neanche tanto perche' sono a posto lo stesso con altre cose nell'ambito motociclistico ...e anche perche' ne ho' passate di belle e ...purtroppo brutte con le moto.....io faccio qualke motore per soddisfazione di vedere i miei motori ...ignorantissimi che vanno come caccia in mezzo a nuguli di motori con un miliardo di artifizi applicati per farli andare....io amo restaurare i px come fossero appena scesi dalla linea di montaggio curando i piu' infimi particolari per soddisfazione personale.....di vedere che ritorna splendido piu' che mai......io sto' facendo le moto per la vpi per soddisfazione personale mettendoci tutta l'esperienza possibile applicabile sulla vespa dalle precedenti esperienze come preparatore di moto da pista .....quindi sono due cose ben diverse.....io non vado in pista a gareggiare se non per qualke disputa tra amici ....pero' comunque il gas lo spalanco tutto lo stesso.....io non ho' niente da dimostrare e niente da perderci....lo faccio solo per passione..pero' la sfida tecnica su di me' e equivalente a una sfida in pista.....sempre per soddisfazione personale.....niente di che'......consigli ne do' a manetta..per chi ama avere il px affidabile e performante allo stesso tempo......in una determinata direzione.......chi vuole missili lo ho' sempre detto..e chi vuole missili deve essere coerente con se' stesso che l'affidabilita' puo' essere merce rara....ma ho' sempre detto che deve scegliere materiale di massimo....qualkuno vuole fare il gioco del bussolotto e io non ci sto'....per cui..visto che e' stato lanciato il guanto di sfida....io ci sono.....e visto che sono il capo d'imputazione i giochi li faccio io......autostrada......manetta...senza pieta'..recensione....su tutti i forum vespistici mondiali...io...200 km di autostrada a manetta li ho' gia' fatti...e ci sono i testimoni..che chi vuole in mp passo i numeri di cell..loro vi diranno le mie...certezze....adesso non prendiamoci per il culo per favore eh......perche' ho' preso anche dell'arrogante..ma se proprio si desidera..la mia arroganza motoristica la mostrero' senza indugio alcuno......sempre disponibile....a meno che'.........non si chiarisca direttamente qua' e poi chiudo il post e per me'....amici come sempre....adesso massimo..dimmi se vuoi andare avanti con il discorso..che allora mi metto in moto per prepararmi.......penso che per te'...questa faccenda valga piu' della vittoria del vpi..che ne pensi?? parla senza fare il gioco a nascondino.............io ci sono..se vuoi...con le mie......................certezze......se poi vuoi dirmi che hai sbagliato a capire..chiudo il post e domani ti telefono per stabilire dove andare a pranzare insieme per fare due parole......se non sapete cosa vuol dire la parola engineering ....ve lo posso spiegare io......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

......autostrada......manetta...senza pieta'..

 

Stefano se hai bisogno mi offro come driver ... tanto devo solo tenere a spalanco la manetta e basta ... :lol:

e come rivale dall'altra sponda mi piacerebbe scornarmi con Mauro papa' ... :lol: stessa leva ... stessa stazza ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Vacca porca se ne ho avuto da leggere :-D

 

Allora ... per carta bianca logico che vorrà una cifra, ma è tipo che non

si scandalizza per quei 700 euro in più o in meno.

Per ciò che desidera invece, è un motore che gli permetta di fare il pirla

anche a 500 chilometri da casa!

Facendola breve ... si è messo in testa che vuole guidare una cosa che

lasci a bocca aperta (a cinquant'anni suonati credo che se lo meriti no? :lol: )

E oltre alla richiesta di non ricevere un motore che duri il tempo di uno sputo,

c'è anche quella di non toccare la scocca.

 

Per ora da come ho sentito si balla tra un bel Polini e gli XL ... e se ho capito

bene un XL lo monti e via mentre un Polini c'è da lavorarci sopra (parlo sempre

di cilindro neh!). Detto ciò (e qui spero di non aprire faide) alla fin della fiera

il Polini e l'XL se la giocherebbero come coppia e giri motore o cosa?

 

P.S. Perdonatemi per queste domande ma vien difficile anche a me capire cosa

può volere il mio amico dato che non conosco questi cilindri :-(

 

devi capire cosa vuole, perchè mi par di capire che non ha capito nemmeno lui!

la vespa è vespa, e sinceramente la si può far andare forte, si

ma lasciare a bocca a aperta (a mio avviso)

ci vogliono altri tipi di mezzi

Lasciando stare le persone qui dentro che le hanno viste di tutti i colori ...

Se un tizio NORMALE vede una vespa fare delle velocità da NON vespa (sopra i 120 può andare?) e sente

frullare un motore a 9/10000 giri (o più) ecco che si spiega "una cosa che lasci a bocca aperta"!

E come ho già detto, un motore che faccia divertire anche a 500 chilometri da casa :-D

 

Può andare? Altrimenti sono pronto ad altre domande :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non ha pazienza di vedere come finirà la sfida e/o volesse andare 'avanti-veloce' per vedere ad esempio come va un Pinascone by Grey può farsi una capatina nelle Marche (Ancona sud). The Biocca è a disposizione! (P.S. E' richiesto il vaccino anti-tetano) I motori fatti bene bruciano benzina e gomme (sulla distanza) e danno certezze...!!!, le chiacchiere restano a zero.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non ha pazienza di vedere come finirà la sfida e/o volesse andare 'avanti-veloce' per vedere ad esempio come va un Pinascone by Grey può farsi una capatina nelle Marche (Ancona sud). The Biocca è a disposizione! (P.S. E' richiesto il vaccino anti-tetano) I motori fatti bene bruciano benzina e gomme (sulla distanza), le chiacchiere restano a zero.

VIDEO VIDEOOOO

Che qui ad aspettare mi tocca andare insieme al Tanzi ... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

però sarebbe fico

dopo le gare di accelerazione, quelle in discesa a motore spento, quelle in pista e quelle di chiacchiere anche una bella gara di officina

si si si

primo campionato mondiale di officina

ora butto giù il regolamento

vedi di osservare l'aspetto..engineering pero'.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e il post non lo faccio cascare neanche morte morire................................ 8)8)8) finche' non vedo le circostanze che permettono eventualmente anche di cancellarlo...cioe'......chi ha' buttato il sasso non li lascero minimamente nascondere la mano..... 8)8)8) sempreche' non dicano che hanno sbagliato a capire..e quindi per me' non cambia nulla......ok tanzi per il campionato officina motori ciccione....ci sto' anche qua'-.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

AlePx ha scritto:

torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversaecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

 

 

 

 

..ei grey,.. il tuo commento mi è sembrato un po arrogante,non di sicuro cone esempio e se devo dirla tutta è un po che noto questa cosa, neanche ti tirassero i fili

per una tua felicità di parola!

 

 

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

toc toc.........ce' nessunoooooo???????? :-D:-D:-D:-D:-D ei.....sono un vecchiaccio io eh.......rincoglionito anche......massimo.....ei..psps....dai che e' facile facile..dai....400 km a tutta..cosa vuoi che siaaaaaa....poi cosa vuoi..hai i tester con un miliardo di sonde attaccate..ma che sappiano cosa vuol dire..due tempi????? uh..dai che ti tiro fuori dal guscio dai.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

Caro Grey, Io ti ho già detto cosa ne penso. Finiscila con le parole. In pista non ci vuoi venire e mi può anche stare bene, lì ci sono altri fattori in campo .

Ho girato anni, anni e anni con i polini, nel 2002 sono andato in marocco via francia in due, carichi su una sola vespa, 8500km, ed al ritorno ho fatto marocco -bologna in tre giorni a 1000 km al giorno. Un'altra volta sono tornato da copenaghen a milano, sempre in un giorno. Ho fatto milano parigi , con il turbobestia abbiamo fatto bologna lecce mattina sera. E potrei dirtene a decine, visto che è dal 1981 che faccio viaggi in vespa. A canna o quasi, sempre. Spesso con il polini. Quindi non pensare che io sia un detrattore del polini. Però finiscila con questo uppete uppete uppete. Quello che dovevamo dire l'abbiamo detto.

Io la tua Scommessa la faccio quando vuoi. M1x M1Xl di scatola + espansione . contro Polini di scatola in qualsiasi configurazione, Valvola VS Valvola o lamellare Vs lamellare. tutto con componenti di scatola, senza saldare, lappare , fresare, basette o altro. Ci metti l'espa che vuoi e se proprio vogliamo ridere ci mettiamo una ventolina leggera. Il carburo lo scegli tu

Io monto e sono pronto, tu monti e fai 100 ? 200?? 500 km di rodaggio? A me 500 non sono mai bastati col polini per tenerlo a canna.

quando sei pronto ci mettiamo in autostrada ed andiamo a prendere un caffè a napoli partendo da casa mia. E se non basta la facciamo anche al ritorno ingarellati, tanto a casa ci dobbiamo tornare. Poi vediamo chi arriva prima e quanto ha consumato. così finalmente uno dei due la finisce per sempre di dire cazzate su questo argomento e ci mettiamo una pietra sopra, confrontandoci , quando serve e se serve , su cose confrontabili, e magari con le mani unte invece che dietro un PC.

Se poi tu mi vuoi dire che uno dei tuoi cilindri (polini , Dr, malossi, etc), preparato da te, montato su un motore preparato da te (o da un altro preparatore) Va più di un M1X di scatola ci posso credere senza problemi. Ma per dire questo sarebbero bastate 2 righe , quindi non penso che tu intendessi questo. In quel caso la proposta te l'ha già fatta Max

 

ciao

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...