Ospite Inviata 2009 Settembre 8 Share Inviata 2009 Settembre 8 ciao, ho deciso di fare una nuova configurazione al mio ape, la conf. sarà così: 130 malossi aspirato al cilindro cilindro lucidato travasi allargati(quanto?) scarico allargato(quanto?) fasi(?) carter barenati e raccordati(come si fa a fare tutti e due?) albero a spalle piene(quale?) carburatore 24 phbl con pacco lamellare e filtro in scatola polini marmitta (quale?) 27 dd con cambio vespa. grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 allora le fasi non toccarle assolutamente,i carter non serve barenarli,l'importante è raccordare perfettamente i travasi tra cilindro e carter,la luce di scarico lasciala com'è lucidala soltanto a specchio,per l'albero un tameni spalle piene,il carburatore da 24 è piccolo,visto che devi rifare il collettore per forza minimo un 28-30 se lo ciuccia tutto! poi serve una bella espansione...tipo zirri def o gf project ancora meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 modifico la conf. 130 malossi aspirato al cilindro modifica a testa centrale testa sbassata 3 decimi cilindro sbassato 2 mm cilindro lucidato travasi allargati 1mm scarico allargato(quanto?) fasi originali carter barenati e raccordati(come si fa a fare tutti e due?) albero a spalle piene(quale?) carburatore 28 vhst con pacco lamellare e filtro stage 6 marmitta simonini ape 29 dd con cambio vespa. grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 il pacco lamellare lascia quello originale del malossi compreso il pezzo di collettore che va al cilindro,la testa e cilinro abbassati così tanto mi sa esagerato,ieri ne ho appena fatto uno e ho abbassato il cilindro di 1,2mm sopra e o ottenuto uno squish di 1,25mm,più che sufficiente i rapporti mi sanno lunghi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 il pacco lamellare lascia quello originale del malossi compreso il pezzo di collettore che va al cilindro,la testa e cilinro abbassati così tanto mi sa esagerato,ieri ne ho appena fatto uno e ho abbassato il cilindro di 1,2mm sopra e o ottenuto uno squish di 1,25mm,più che sufficientei rapporti mi sanno lunghi... ti ricordo che un mio amico con quell'espansione tira i 24de con volano da 2,1 e anche che i 29 cambio vespa sono come i 24dd con pignone da 25 con cambio ape. allora faccio il cilindro a - 1mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 non so dirti di quanto abbassare! però lo squisch va a 0.9 o 1.0 quindi guarda te quanto materiale toglire! vai un po per volta! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 non so dirti di quanto abbassare! però lo squisch va a 0.9 o 1.0 quindi guarda te quanto materiale toglire! vai un po per volta! se fai uno squish così basso e non sei perfetto di carburazione e anticipo e centraggio della testa detoni quasi di sicuro,con una buona espansione i rapporti si dovrebbero tenere un pò più corti per compensare l'aumento di giri...poi dipende da dove ci vai con l'ape... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 le cose vanno fatte bene sul malossi con il suo squisc il suo anticipo e la carburazione perfetta altrimenti si prende un DR ! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 certo non ci sono dubbi,a dimentichi che bisogna farci anche il rapporto di compressione giusto...ma se uno dice che ci fa il cilindro lucidato secondo me non ha molto le idee chiare(senza offesa naturalmente)perciò secondo me prima di fare squish a 0,9 è meglio lavorare sui travasi dei carter nel modo corretto e altri piccoli accorgimenti...poi anticipo e carburazione,che cambiano notevolmente se si usano squish e rc "tirati"... poi c'è da fare il trucchetto sull'aspirazione nel cilindro malossi per far funzionare a dovere il pacco lamellare....come sempre un sacco di cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 13 Share Inviata 2009 Settembre 13 modifico la conf. un'altra volta 130 aspirato al carter malossi o polini?(ho tutti e due) modifica a testa centrale testa sbassata 2 decimi cilindro sbassato 2 decimi cilindro lucidato travasi allargati 1mm x parte scarico allargato 1 mm fasi originali carter limati e raccordati albero mazzuchelli anticipato amt186 carburatore 24phbl con filtro stage 6 x l'estate e a scatola polini x le altre stagioni marmitta il dilemma maggiore, avevo pensato a : proma di mirko (la quale non mi piace molto) simonini dritta(troppo rumorosa e visibile con cassone corto) simonini rr (carina e non visibile la quale riesce a tirare i miei rapporti) gf project(non visibile e anch'essa riesce a tirara i miei rapporti) avevo pensato alle ultime due, molto probabile monterò la gf che è quella meno visibile 27 dd con cambio ape grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Settembre 15 Share Inviata 2009 Settembre 15 ma almeno tu sai cosa vuoi fare o no?? mi sembri un tantino indeciso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Ma scusami maxx 53 prima di tutto tu vuoi un'ape da turismo o un ape diciamo un po più calzato per intederci ?? Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Settembre 23 Share Inviata 2009 Settembre 23 Ma scusami maxx 53 prima di tutto tu vuoi un'ape da turismo o un ape diciamo un po più calzato per intederci ?? Ciao Gianlu, adesso mi spieghi cosè un'ape da turismo!! Bukko ti mette strane idee nel capo... Ciao ciao Stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Ma scusami maxx 53 prima di tutto tu vuoi un'ape da turismo o un ape diciamo un po più calzato per intederci ?? Ciao Gianlu, adesso mi spieghi cosè un'ape da turismo!! Bukko ti mette strane idee nel capo... Ciao ciao Stefano Sisi è sempre colpa mia bardu! ahaha lo influenzo troppo Ape da turismo nel senso che ne vuole uno magari meno casinaro e che sia piu da allungo diciamo....renderlo piu dolce! invece si può renderlo anche incazzato Ciao favaaaaa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Ciao Gianlu, adesso mi spieghi cosè un'ape da turismo!! Bukko ti mette strane idee nel capo... Ciao ciao Stefano Barduccio ti faccio il semplice esempio che un ape "più calzato" intendo un ape che non passa indisturbato in più con molti lavori dietro;motore , carter e lavorazioni varie invece un ape da turismo intendo un semplice polini la mitica proma ,phbl 24 senza tanti giri e rigiri...non so se mi spiego Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 la mi aconf ora è diversa: 130 malossi al cilindro con candela centrale, sbassato di 1mm e lucidato testa sbassata di 2 mm albero drt in corsa 53 travasi allargati 1mm scarico allargato 1mm x parte carter liamti e raccoradait collettore lamellare al cilindro con carburatore del 28 vhst filtro stage 6 e air box da go-kart x inverno 24/72 dd simonini rr da ape frizione surflex 4 dischi 6 molle, in futuro m2. garzie a tutti e scusate se cambio conf ogni mese, ma mi adatto con le poss economiche alle quale mi devo limitare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 la mi aconf ora è diversa: 130 malossi al cilindro con candela centrale, sbassato di 1mm e lucidatotesta sbassata di 2 mm albero drt in corsa 53 travasi allargati 1mm scarico allargato 1mm x parte carter liamti e raccoradait collettore lamellare al cilindro con carburatore del 28 vhst filtro stage 6 e air box da go-kart x inverno 24/72 dd simonini rr da ape frizione surflex 4 dischi 6 molle, in futuro m2. garzie a tutti e scusate se cambio conf ogni mese, ma mi adatto con le poss economiche alle quale mi devo limitare Se fai tutto a regola d'arte non te ne pentirai ... questa e quasi uguale alla mia vecchia configurazione e non mi aveva deluso affatto... puoi chiedere pareri a BuCcO 92 Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Chi ti fa la testa a candela centrale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Mettendo un malossi in corsa 53 ti trovi sfalsato col pistone al pmi rispetto ai travasi,inoltre ti sfido a togliere 1mm dal cilindro e 2mm dalla testa,soprattutto con la corsa 53... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ok allora corsa 51, non è detto che sbassaso il cilindro, dipende come mi risulta lo squisch finale... comunque la candela centrale me la fa così mi ha detto a colui che la darò, me la fa paolo lombardi, così mi ha detto marchetti, colui al quale la darò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Mettendo un malossi in corsa 53 ti trovi sfalsato col pistone al pmi rispetto ai travasi,inoltre ti sfido a togliere 1mm dal cilindro e 2mm dalla testa,soprattutto con la corsa 53... Sto cominciando a preparare un blocco di un malossi in corsa 53...scusami ma non capisco il tuo ragionamento rispetto ai travasi....se il pistone va un mm piu in giu e un mm piu in su che problema avrebbe? da originale al pmi i travasi sono tutti aperti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Mettendo un malossi in corsa 53 ti trovi sfalsato col pistone al pmi rispetto ai travasi,inoltre ti sfido a togliere 1mm dal cilindro e 2mm dalla testa,soprattutto con la corsa 53... Sto cominciando a preparare un blocco di un malossi in corsa 53...scusami ma non capisco il tuo ragionamento rispetto ai travasi....se il pistone va un mm piu in giu e un mm piu in su che problema avrebbe? da originale al pmi i travasi sono tutti aperti.... appunto,se già da originale al pmi il pistone è a filo travasi se lo metti in corsa 53 il pistone arriverà 1mm sotto al bordo dei travasi formando uno scalino soprattutto sullo scarico....per pareggiare bisogna abbassare il bordo dei travasi di quel millimetro,ma occorre mantenere l'inclinazione originale e il raggio interno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 modifica l'ultima cosa, monterò i 27 denti dritti col cambio ape, ma con la quarta corta e con la prima lunga... come marmitta ho intenzione di montare o zirri dritta o storta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ RickySML Inviata 2009 Ottobre 12 Share Inviata 2009 Ottobre 12 Abbassare il bordo inferiore dei travasi è un pò come sputare in faccia a Joe Romano.......mettere una basetta da 1mm sotto il cilindro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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