$ RickySML Inviata 2009 Settembre 3 Share Inviata 2009 Settembre 3 In primis ciao a tutti! possiedo un'ape monofaro cabina stretta datata 1980 che sta per entrare in carrozzeria per una rivernicatina in modo da farla tornare come nuova. Sono riuscito a recuperare un banco motore identico al mio ( avviamento a strappo ) che ho deciso di revisionare completamente in ogni dettaglio e ovviamente elaborare. Pensavo alla seguente configurazione: 130 polini fasato standard;mazzucchelli anticipato;19 phbg;sito siluro adattata;campana allungata e tutti i lavori necessari (raccordi,lucidature,verifica diagrammi ecc ecc) Sono rimasto però perplesso riguardo un paio di cose: Gli alberi mazzucchelli sono così tanto tragici anche per un utilizzo "normale" come il mio o rischio di girarlo-spezzarlo? Come campana pensavo di mettere la 24/72dd contando che preferisco arrivare a 70km/h in piano ma andare forte in salita visto che abito in liguria,come scelta vi sembra azzeccata? Grazie della pazienza ma è il mio primo blocco ape e non vorrei doverlo aprire ogni settimana! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 3 Share Inviata 2009 Settembre 3 In primis ciao a tutti!possiedo un'ape monofaro cabina stretta datata 1980 che sta per entrare in carrozzeria per una rivernicatina in modo da farla tornare come nuova. Sono riuscito a recuperare un banco motore identico al mio ( avviamento a strappo ) che ho deciso di revisionare completamente in ogni dettaglio e ovviamente elaborare. Pensavo alla seguente configurazione: 130 polini fasato standard;mazzucchelli anticipato;19 phbg;sito siluro adattata;campana allungata e tutti i lavori necessari (raccordi,lucidature,verifica diagrammi ecc ecc) Sono rimasto però perplesso riguardo un paio di cose: Gli alberi mazzucchelli sono così tanto tragici anche per un utilizzo "normale" come il mio o rischio di girarlo-spezzarlo? Come campana pensavo di mettere la 24/72dd contando che preferisco arrivare a 70km/h in piano ma andare forte in salita visto che abito in liguria,come scelta vi sembra azzeccata? Grazie della pazienza ma è il mio primo blocco ape e non vorrei doverlo aprire ogni settimana! allora... sito a siluro lascia stare, metti una leovince se vuoi poco casino o una polini... come rapporti i 24/72 vanno piu che bene, un pelo piu corti ci sarebbero le 27/69 cambio vespa,le ha sigghi,aspetta la sua risposta per questo . Prendi un mazzucchelli va bene, al massimo fattene fare uno normale corsa 51 da drt. C'e il zadra con lo spinotto anti giraggio ma come prezzo ti compri 2 mazzuca xD OT:che parte della liguria? Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Settembre 3 Share Inviata 2009 Settembre 3 potresti mettere anche un bel 24 dicarbratore e come ha detto "smash 24"una leovince che rendi di + della sito siluro come rapporti mettereui i 24 DD come hai detto tu! l' albero metti un DRT costa poco e sei sicuro! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 3 Share Inviata 2009 Settembre 3 be per un elaborazione cosi che non a proprio tanti cavalli come albero ti basta benissimo un piaggio corsa lunga un mazzuchelli è anche troppo resistente secondo me comunque tra drt e mazzuchelli per questa elaborazione ti consiglio il mazzucca poi se passerai a un elaborazione piu potente prendi direttamente il drt cosi sei apposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ RickySML Inviata 2009 Settembre 4 Autore Share Inviata 2009 Settembre 4 l'elaborazione rimarrà così per molto,il 19 phbg almeno lo provo visto che c'è l'ho in magazzino... la sito siluro mi ispira un pò,come la pinasco bianca...... per la campana a sto punto vado di 24/72dd e albero se mi dite che ok metto il mazzucca! O.T. io sono di santa margherita ligure,tra rapallo e portofino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 l'elaborazione rimarrà così per molto,il 19 phbg almeno lo provo visto che c'è l'ho in magazzino...la sito siluro mi ispira un pò,come la pinasco bianca...... per la campana a sto punto vado di 24/72dd e albero se mi dite che ok metto il mazzucca! O.T. io sono di santa margherita ligure,tra rapallo e portofino ma la sito bisogna adattarla e poi e un casino sotto il cassone...bho fai tu io vado in vacanza a pietra ligure Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 4 Share Inviata 2009 Settembre 4 In primis ciao a tutti!possiedo un'ape monofaro cabina stretta datata 1980 che sta per entrare in carrozzeria per una rivernicatina in modo da farla tornare come nuova. Sono riuscito a recuperare un banco motore identico al mio ( avviamento a strappo ) che ho deciso di revisionare completamente in ogni dettaglio e ovviamente elaborare. Pensavo alla seguente configurazione: 130 polini fasato standard;mazzucchelli anticipato;19 phbg;sito siluro adattata;campana allungata e tutti i lavori necessari (raccordi,lucidature,verifica diagrammi ecc ecc) Sono rimasto però perplesso riguardo un paio di cose: Gli alberi mazzucchelli sono così tanto tragici anche per un utilizzo "normale" come il mio o rischio di girarlo-spezzarlo? Come campana pensavo di mettere la 24/72dd contando che preferisco arrivare a 70km/h in piano ma andare forte in salita visto che abito in liguria,come scelta vi sembra azzeccata? Grazie della pazienza ma è il mio primo blocco ape e non vorrei doverlo aprire ogni settimana! ciao!! come albero va benissimo il mazzuccheli...se vuoi affidabilità al massimo metti un piaggio anticipato, ma per i cavalli di un 130 standard vanno bene tutti gli alberi... i rapporti sono perfetti, ma hai un cabina stretta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ RickySML Inviata 2009 Settembre 4 Autore Share Inviata 2009 Settembre 4 si,cabina stretta e avviamento a strappo! l'ape per eccellenza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 si,cabina stretta e avviamento a strappo! l'ape per eccellenza! sono d'accordo secondo me i 24\72 te li ritroveresti un po corti, ma se hai detto che ti bastano i 70 e una buona accelerazione allora ok! comunque mi sa che prende anche gli 80... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ RickySML Inviata 2009 Settembre 5 Autore Share Inviata 2009 Settembre 5 perfetto! ultime domande: il mio cono è da 19? che tipo di frizione monta la mia visto che c'è ne sono 2/3 tipi, et3-primavera-hp-fl2....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 5 Share Inviata 2009 Settembre 5 perfetto!ultime domande: il mio cono è da 19? che tipo di frizione monta la mia visto che c'è ne sono 2/3 tipi, et3-primavera-hp-fl2....? si hai il cono da 19mm.. frizione monta una comune monomolla da et3-special... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ RickySML Inviata 2009 Settembre 9 Autore Share Inviata 2009 Settembre 9 domanda:per montare la 1^ allungata e la 4^ accorciata drt bisogna tornire,fresare qualcosa o si montano semplicemente plug&play? sulla mia futura configurazione otterrei dei benefici o non servono? credo che una prima più lunga rispetto all'originale permetta di utizzare meglio una campana relativamente corta come la mia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Settembre 9 Share Inviata 2009 Settembre 9 da quello che so io si montano senza modificare niete! comunque io metterei solo la 1 lunga anche se secondo me non serve io parto sempre in 2 e la 4 la lascierei originale a meno che non abiti in monagna allora potresti mettere la 4 corta! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Settembre 9 Share Inviata 2009 Settembre 9 monta tranquillo la 24\72,la leovinici e lascia tutto di scatola ,solo 2 cose: dai una bella lucidata allo scarico che quello del polini si incrosta subito, e con lo squisc stai su-1,1-1mm (4 decimi di spianta alla testa) per il resto buon divertimento Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ RickySML Inviata 2009 Settembre 9 Autore Share Inviata 2009 Settembre 9 per i ritocchi pensavo di:lucidare appunto lo scarico,il cielo del pistone,la cupola della testa,realizzare delle spine di centraggio della testa e verificare lo squish a croce,verificare il perfetto allineamento dei travasi e verificare che al pmi si scoprano completamente inoltre carter raccordati sia al cilindro sia al collettore di asp,finitura ruvida delle sacche,al collettore di asp. toglierò qualche cm e voglio curare bene la carburazione del phbg......nulla di trascendentale ma visto che sono molto molto pignolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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