Vai al contenuto

si leva la vespa dalla strada.....adesso work in progress


Messaggi consigliati

ciao ragazzi....levo finalmente la vespa dalla strada per portarla in pista...non accelerezione ma pista....

attualmente monto

m1l senza scalini di scatola e squish 1.5

albero anticipato c 53 tameni

vhsa 32

cambio originale con 24/72 con pignoone 25

accensione puntine con volano da 1.250

bitubo ant...originale post

crocera drt

frizione drt 5 dischi monomolla

marmitta gf project per 102 di scarico e 12 500 giri ...me la sono fatta fare :mrgreen:

mi pare basta...

 

 

quello che volevo fare e una rielaborazione di tutto e crearmi dei carter con pasta bicomponente (quella buona non quella da 5 euro....su qst punto so che molti mi daranno contro xk si stacca si spacca e track...pero non ho mai avuto problemi con il bicomponente anche di scarsa qualita..la cosa importante e preparare bene la superficie....quindi criticatemi tutto ma non qst....) ;-)

allora passati i carter che saranno 1 po strani e particolari pensavo:

m1l fasi 195 135 133 130 (scarico primari secondari e frontescarico)booster rivisti aspirazione ampiamente rivista..squish o.8-o.9 travasi leggermente allargati

pacco lamellare originale ma con lamelle simil boyesen ....collettore corto

marmitta sempre la stessa

albero tamenti spalle piene da 83 (volevo barenare 1 poco per aumentare il volume...di qnt mi consigliate di barenare?)

vhsa 32 o in alternativa phsb35

frizione....sempre la stessa se tiene se no provavo la 8 molle 5 dischi drt

parastrappi drt(e il caso?)

cambio.....allora io montero delle 90 90 di gomme...e ho 1 dubbio :

secondo voi e meglio 24 72 con cambio originale e 4 drtz48 oppure 25 72 con 3 drt e 4 che bisogna moficare il quadreuplo?

bitubo anke al post ovviamente

accensione sempre puntine

crocera drt ....

alla vespa pochi interventi(e 1 pk xl ) le tagliero 1 po il culo e basta via luci e tutte le cose inutili....troppo peso :lol:

magari pensavo alla barra di rinforzo al centro....

VIA ALLE CRITICHE!!!!!

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per esperienza...

- lo scarico scordatelo così alto, avresti una coppia altissima (cosa pessima in pista)

- fasi basse per ottenere maggiore coppia fin dai bassi regimi (l'elle ricordati che è un gt che gira alto di suo e per un uso pista devi cercare di modificare un po la sua natura)

- fai il possibile per avere un erogazione più lineare possibile, anche a discapito di qualche migliaia di giri in + sopra, ti accorgerai che per andare forte devi avere un motore sempre pronto e con tanta coppia

- ammortizzatori buoni (fanno la differenza)

 

eccccccc ecccccc

 

per il resto ti accorgerai tu della miriade di aspetti da non tralasciare, ma questo solo dopo aver provato

 

divertiti e gasssss

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io pensavo alle fasi alte e alle marce cortissime per andarmene via anke sfrizionando...poi pensavo che dato che non faccio le gare e io sono patito dei motori che girano alti , che preferivo magari divertirmi 1 po di piu anke sacrificando il tempo sul giro

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io pensavo alle fasi alte e alle marce cortissime per andarmene via anke sfrizionando...poi pensavo che dato che non faccio le gare e io sono patito dei motori che girano alti , che preferivo magari divertirmi 1 po di piu anke sacrificando il tempo sul giro

mneglio che le abbassi.. di divertirai anche di piu..

non mi pare buona indea avere un motore con tiro tutto verso l'alto..

per la pista devi avere un buon range di giri.. senza arrivare neanche troppo alto.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...