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Ce l'ho piccolo.....


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Ebbene si....

sarà stata la gara a chiuppano dove tutti montavano il 24e avevano vespe super coppiose...

sara che alla perfezione stò 30 non riuscivo a carburarlo...

 

mi sono deciso a passare al 28...

 

ieri dopo una bella pulita e revisionata ,ho intercambiato il castello.. la vaschetta i vari getti polverizzatore spillo e filtro...

 

conclusioni moooooolto soddisfacenti...

 

spero di non esser noioso con 'sti post ma magari se qualcuno in futuro monterà un phbh potrà perlomeno orientarsi...

 

polverizzatore 264t

spillo ne montavo uno con la punta da 140 e pur scendendo all ultima tacca ( max ingrassamento) la progressione risultava leggermente magra...

detto fatto.. sono passato al X17 con punta da 1.20 e tratto conico 24

seconda tacca... e mai spillo fu più azzeccato..

 

al max mancava benza, prova dello starter, e alla fina sono partito da un 135 per arrivare a un 145... ottimo...

 

il minimo... eh... bella storia...

 

fino a d ora... tranne il primo quarto di acceleratore la vespetta è una piccola moto da cross.... sensazioni che prima il 30, o meglio la carburazione, non dava...

all inizio montavo un 55...

vi ricordo che ho un lamellare polini e l'aspirazione un "pochino" tanto

lavorata...

i sintomini erano semplici... accelerando leggermente la vespa si spegneva e di brutto...

con il 50 peggio che peggio..

quindi ho montato il 60... ma il problema persisteva...

al minimo con lo starter tirato il problema spariva...

purtroppo getti a filetto piccolo più grandi non ne avevo......

quindi mi stavo per rassegnare... ma...

mi sono ricordato di avere in custodia il 34 del sign moderatore (prrrrrrr)

negres..

minimo 72..

la polini consigliava con un 24 un 64..

 

la conclusione a questo problema non vi è ancora...

ho come una bolla d'aria iniziale....

se non tiro lo starter del tutto la Vespa non si accende....

in 4a a bassi giri la vespa si ingozza e muore...

solo aprendo il gas, e quindi mandando benza,il problema sparisce...

per poi tornare naturalmente in rilascio se sono al minimo.....

 

la vite dell'aria è svitata di 1 giro e mezzo.....

 

TerryPENSIEROSO.......

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ciao

io ti posso dire che mi sono sempre trovato bene con il 28.

il setting giusto sono riuscito a trovarlo velocemente fai conto però che io monto il collettore lamellare e questo aiuta molto sulla carburazione.

io su 130 polini con 28 monto come getto minimo 55 vite a/b svitata 1.5 giri getto max 122. spillo 3 tacca

altro non ti saprei dire anche perchè il setting cambia da motore a motore e solo provando la moto puoi fare una carburazione perfetta :shock:

ciao :shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

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monto anch'io il lamellare.......

mica chiedo la carburazione on line...

ma secondo me ho un problema....

di min ho un 72 e la vespa muore...

manca benza....

vite svitata di un giro e mezzo come te...

sembra impossibile un minimo cosi alto...

 

se fosse serrato male il cilindretto dello starter andrebbe su di giri---

solito sintomo di trafilaggio da'ria...

ma proprio appena accelero la vespa muore....

 

perchè!??!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!??!?!

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Ospite pensieri

Sei sicuro che lo spillo e lo smusso della ghigliottina siano ottimali? Prova a fare delle prove cambiando anche loro sino a mezzo gas hanno una certa importanza

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Ospite tecnofalc
Sei sicuro che lo spillo e lo smusso della ghigliottina siano ottimali? Prova a fare delle prove cambiando anche loro sino a mezzo gas hanno una certa importanza

 

Concordo con questo anonimo "Sig. pensieri"....teoricamente avresti bisogno di aspirare più benza ai bassi, quindi montare una valola gas con smusso più basso, o con n° inferiore, come la 30...

 

PS: se le consultazioni son tante non è detto che ti sappiano rispondere...

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Risolto......

ho rirevisionato il carburo..

risoffiato in tutti i getti e sede getti, polv,valvola...

montato una valvola 40.... non avevo fatto caso che il 28 montava una 50

minimo 72

 

strano però...

l'avevo pulito bene...

ci ho perso una ventina di minuti..

anche esternamente con i cottofioc....

 

capita....

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la fretta è cattiva consilgiera.....

credevo di aver eliminato il problema...

infatti in folle dando gas,anche grduatamente, la vespa non moriva...

oggi l'hao provato su strada...

niente da fare...

domani vado a sentire per la ghigliottina nuova....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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