Vai al contenuto

come si leva la spina nel comando del cambio


Messaggi consigliati

ciao a tutti..

sto cercando di levare il comando del cambio per sostituirvi l' OR con uno nuovo....gia che ho il motore aperto li voglio cambiare tutti...

 

per levare il comando del cambio come descritto nel sito di palli bisogna levare la spina sotto a martellate dalla parte + stretta...

 

ora ho individuato la parte stretta col calibro...cominciato a prenderla a martellate con un cilindretto della stessa misura della spina per non colpire altro ma non ne vuole sapere di uscire..

vi allego una foto dal sito di palli così capite bene di cosa parlo..

wb1.jpg

 

ci ho spalmato sopra anche una gocciolina di olio motore ma niente...

 

chi ha gia fatto quest'operazione con successo può darmi consigli validi??

 

grazie grazie!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,

la spina è conica, da una parte esce, dall'altra la stringi.

 

prova con una pinza pappagallo o cagnetta e vedrai che esce!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova scaldare la sede del cilindretto che vuoi estrarre, x dilatazione termica il buco in cui è inserita si dilaterà kuel decimo di mm da fartela uscire con una botta sola... scaldata, non rovente mi raccomando!

Ho provato kon un alberello dei rapporti du uno sputer e a mazzate niente da fare, appena scaldato l'ho sfiorato ed è uscito...

prova...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato un cannello x le guaine di catrame, o una piccola fiammetta ossidante...

se cel'hai, hai presente kuel tipo di accendino che fa la fiamma tipo ossidrica? kuella tutta blu? kuello andrebbe benissimo, altrimenti prova con uno normale... scaldalo per bene, ma occhio a scaldare solo la sede e non la spina, altrimenti si dilata pure kuella e non la togli + finkè rimarrà calda...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

PIANO PIANO PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;-)

 

non si picchia così a caso!!!! si rischia di rovinare tutto!!!!

per quanto batti se non hai una battuta dalla parte oposta fai solo che dani e non verra mai fuori la spina.

 

fai cosi , magari ti fai dare una mano da qualcuno è solo questione di un attimo.

ti serve una morsa bloccata su un banco, un punteruolo o batocchio e un martelo

posizioni il carter in modo che la parte opposta della spina(quella con la sezione più grande) stia inmezzo ale tue ganasce della morsa e la morsa stessa faccia da battatuta sul selettore, ora posizioni il "batocchio" spra la spina cilindrica un paio di colpetti ben assestati e la spina esce.

 

ATTENZIONE: siccome provando in continuazione a battere avrai di sicuro fatto gonfiare la spina, ti consiglio di segarla di netto con un flessibile e poi procedere come sopra.

 

P.S. anche se forse lo saprai te lo dico lo stesso onde evitare erroi inutili, la spina è conica, quindi esce solo da un verso.

 

ola

negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio non riuscivo mai, ma poi o provato a mettere il carter perfettamente orizzontale togliendo i due prigionieri, legando la forchetta con del fil di ferro perche non si muovesse,e con un punzone e una mazzetta e venuta via al primo colpo ben assestato....

prova

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...sono riuscito a levarla scaldando appena appena con un accendino.....è stata roba di un secondo però ho dovuto prendere un accendino dei cinesi...quelli che fanno la fiamma verticale verde che sembra ferma....

 

ho scaldato appena appena ed è venuto via...

 

per fortuna non ho rovinato con le varie martellate date in precedenza perché usavo un tampone per non rovinare la spina...

 

negres grazie del consiglio....i miei vari post così semplici su problemi comuni a tutti i carter spero potranno essere di aiuto agli altri ragazzi come me che si cimenteranno ad aprire i motori!!

 

grazie a tutti per i consigli preziosi!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che sei riuscito. O a me non è mai capitato di vederne di così dure da non uscire...

 

Però la "scaldatina" è imbattibile in quasi tutti questi i casi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nicolas

io una volta non ci riuscivo neanche con la scaldatina cosi ho preso il trapano e vai... ho allargato tutto dall'inizio alla fine e ci ho messo un piccolo perno con il dado dello strinto.

 

anche se è un metodo rozzo, è venuto un buonissimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...