Vai al contenuto

consigli 130 polini


Messaggi consigliati

ciao ragazzi......avrei bisogno di consigli su motore che penso comincerò a montare tra pochi giorni

allora la configurazione è:

130 polini 6 travasi (penso allargherò un'attimo lo scarico) tutto raccordato ai carter

carburatore phbl 24

albero anticipato

campana 27/69 con pignione drt da 26

frizione 4 dischi molla rinforzata

marmitta penso ne farò una artigianale che deriva da uno scooter se non dovesse andare bene monterò una proma

il tutto sara montato su carter special

 

ecco le mie domande!!!!!!

con che getti mi consigliate di partire x la mia configurazione??

che filtro in spugna possibilmente mi consigliate??ci deve stare nel vano motore(senò monterò l'airbox, ma preferirei averne uno in spugna)

fasatura dell 'albero(anticipo, ritardo)???

lo statore 4 poli sui carter special pùo andare???che volano mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, poui partire con 55 min e 100 max, il volano se è special và bene...

il filtro in spugna penso quello a cono della polini con curva da 90... per lo statore e l'anticipo aspetta i altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

la fasatura puoi provare 130 70, il volano da 1,5 lo monto anke io e va benone... il cuscinetto lato volano t consiglio il c4 ma anke un c3 và bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto penso lo monterò su un blocco special(quelli delle special prime serie 3 marce) con statore 4 poli e volano special da 1,5 kg.....posso mettere lo statore 4 poli su questo blocco???è adatto questo statore e questo volano per la mia configurazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la configurazione è:

130 polini 6 travasi (penso allargherò un'attimo lo scarico) tutto raccordato ai carter

carburatore phbl 24

albero anticipato

campana 27/69 con pignione drt da 26

frizione 4 dischi molla rinforzata

marmitta penso ne farò una artigianale che deriva da uno scooter se non dovesse andare bene monterò una proma

il tutto sara montato su carter special

 

allora, cilindro ok, carburatore ok, frizione monta una newfreen!!!

 

il tutto va scelto in base alla marmitta...

 

se usi una proma fai 130/50 all'albero cosi potrai sfruttare a pieno i potenziali di coppia della proma :D;-) con rigorosamente la 27/69 senza pignone da 26....

 

se metterai un espansione il discorso e diverso....

 

dipende da che espansione ci piazzi ma io ti dico di procedere cosi poiche l'ho testato sulla mia pelle con una simonini x girato e cilindro non rifasato (rifasato in seguito)

 

all'albero ci piazzi 140/60, gli allarghi lo scarico di 1 mm x lato (anche 2 se fai bene) e potresti montare la 69 sia con pignone da 27 sia da 26... poi lo devi stabilire in base alle prove ma credo che anche il 27 andra alla grande ;-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.... C)

e anche volano e statore vanno bene quelli che ho detto(statore 4 poli con volano 1,5 kg special) ??

 

il volano special non monta sugli statori 4 poli!!! solo su quelli a puntine (e non tutti) ;-):mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.... C)

e anche volano e statore vanno bene quelli che ho detto(statore 4 poli con volano 1,5 kg special) ??

 

il volano special non monta sugli statori 4 poli!!! solo su quelli a puntine (e non tutti) ;-):mrgreen:

si che monta...

il volano della special quattro marce monta sugli statori 4 poli!!!!

http://www.vespa-servizio.com/officina/ ... lano-cono/

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.... C)

e anche volano e statore vanno bene quelli che ho detto(statore 4 poli con volano 1,5 kg special) ??

 

il volano special non monta sugli statori 4 poli!!! solo su quelli a puntine (e non tutti) ;-):mrgreen:

si che monta...

il volano della special quattro marce monta sugli statori 4 poli!!!!

http://www.vespa-servizio.com/officina/ ... lano-cono/

 

ehmm... sta cosa dell'intercambiabilita non la sapevo :mrgreen:

 

mi scuso con te!!! :mrgreen::mrgreen:

 

allora puoi mettere tranquillamente ;-);-)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille.... C)

e anche volano e statore vanno bene quelli che ho detto(statore 4 poli con volano 1,5 kg special) ??

 

il volano special non monta sugli statori 4 poli!!! solo su quelli a puntine (e non tutti) ;-):mrgreen:

si che monta...

il volano della special quattro marce monta sugli statori 4 poli!!!!

http://www.vespa-servizio.com/officina/ ... lano-cono/

 

ehmm... sta cosa dell'intercambiabilita non la sapevo :mrgreen:

 

mi scuso con te!!! :mrgreen::mrgreen:

 

allora puoi mettere tranquillamente ;-);-)

ok...comunque io posso mettere la 4 poli anche in un carter special???che avrebbe le puntine???

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato pre la prima volta lo statore 4 poli pk su carter special tre marce con volano da 1, 5 kg special 4 marce

il blocco montava un normale 75 polini 16 16 di carburatore

per metterlo in fase(o comunque metterlo dove mi sembra canti meglio) ho dovuto ruotare al massimo lo statore in senso antiorario8è proprio al limite)....secondo voi è possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...