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Ape in c55


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Praticamente si pensava di creare un motore da signori con una velocità di circa 80 chilometri.

Praticamente fare un motore potente dentro ma insgamabile fuori.

Utilizzando come carburatore un bel 19 e filtro originale e sito plus come scarico.

L'idea era quella di optare per un gt con fasi basse come un dr o un 125 piaggio e poi montarlo appunto in corsa 55. Rapporti si pensava a un cambio ape con 4 corta e un 22/63...

Che ne dite?

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entra entra sei al limite ma entra, sono i nuovi alberi in c53 trasformabili in c55 di denis.

 

mamma mia... ogni tnt denis se ne inventa una XD

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  • 2 weeks later...
alberi corsa 55???

a valvola o lamellari?

biella con interasse da??

aia mi sta venendo una brutta idea.. moolto brutta.. :lol:8)

 

Quale?

 

 

Comunque non abbiamo idea di come farlo non sappiamo neanche se lo facciamo, ci serve qualche configurazione. Pompata ma il più originale possibile

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ciao!

secondo me può andare ma un 19 è piccolino potresti mettere un 21 e coprire tutto il motore con le plastiche originali quelle che comprendono anche il crburatore e filtro! 8)

secondo me, a questo punto si potrebbe mettere qualsiasi cosa se la copri.

Si sta cercando di fare qualcosa che sia meno sgamabile possibile.

Il 125 piaggio ha le fasi mooolto basse,il 130 dr le ha molto simili ma con la basetta non si alzano?

Andranno ancora bene quei rapporti?(se ho sbagliato non... :PS xD)

Al massimo si può provare con qualcosa di un po più lungo, se poi e troppo si prova ad aumentare un po i giri(accensione torquemaster che da fino a 800 giri in più,e altre cosette)

tutte le lavorazioni possibili...

ah già, pensavate di fare qualcosa con più ripresa o allungo :?:

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Volevamo allungo... I dati sono questi:

Allungo e discreta ripresa,

corsa 55

24/72 coi pignoni volendo...

Marmitta SITO :V ma se non si vuole essere sgamati bisogna mettere questa...Anche se fa troppo schifo.

già fa schifo,

ma alla fine se bisogna fare questo "esperimento" è l'unica...

forse la padella sito va un po meglio?quella più vecchia...

da me i vecchi hanno tutti quella...

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Se volevate allungo perchè non avete messo i 27 cavolo con un corsa 55 ci stava benissimo! è solamente che la sito che scazza e non poco...dovreste farvi una espansione come quella del mercatino di focal12(marmitta antisgamo)...

già, ma la sua non è la siluro con tutto il resto dietro?

sulla vespa sta sotto le pance...sull ape? :-|

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Si infatti il motore sarebbe ancora tutto da fare, diciamo che potrebbe essere il mio futuro blocco.

Io a casa ho già la 27/69 poi potrei metterci il cambio ape, un 19 ci vorrebbe solo l'albero in c.55.

 

se vi volete divertire montate un dr in corsa 53 con le 27,albero anticipato,19....ma almeno una leovinci ci vorrebbe

 

Volendo ho la proma, ma non sarebbe più antisgamo. Altrimenti ho una originale svuotata...

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Si infatti il motore sarebbe ancora tutto da fare, diciamo che potrebbe essere il mio futuro blocco.

Io a casa ho già la 27/69 poi potrei metterci il cambio ape, un 19 ci vorrebbe solo l'albero in c.55.

 

se vi volete divertire montate un dr in corsa 53 con le 27,albero anticipato,19....ma almeno una leovinci ci vorrebbe

 

Volendo ho la proma, ma non sarebbe più antisgamo. Altrimenti ho una originale svuotata...

e se si facesse qualcosa al collettore, tipo che lo cambiamo un po e dentro alla sito si fa tipo siluro?

mi spiego meglio,si apre la padella, e si fa come una U dentro(su quelle nuove)

la prima parte si fa una camera e la seconda un silenziatore... :-|

senno si potrebbero trovarti altri modi ma ora non mi viene in mente nulla... :WA

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NO CE ASSOLUTISSIMAMENTE BISOGNO DI DIRE C^^^^^E! UNA MARMITTA ORIGINALE PUOI MODIFICARLA QUANTO VUOI MA NON AVRAI MAI UN RENDIMENTO ADEGUATO IL MIO CONSIGLIO è METTERE UNA LEOVICE CON UN BUON SILENZIATORE ...IO SULLA PROMA GLI AVEVO MESSO IL SILENZIATORE IN CARBONIO DELLA MIA APRILIA RS 125 ,ERA BELLO GROSSO E LUNGO MA DI CASINO NON NE FACEVA PER NIENTE,RICORDATI CHE AI CARABINIERI NON FA DIEFFERENZA UNA MARMITTA BA CI VUOLE BVEN ALTRO TANTO PER INIZIARE L'ESTETICA,CONOSCO GENTE CHE HA L'ESTETICA DI UN APE DA NONNTETTE TUTTA VERDE E SOTTO HA UN 130 PREPARATO DA MARZIALI PERCIò CON CAZZI E CONTROCAZZI!!!!!!

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NO CE ASSOLUTISSIMAMENTE BISOGNO DI DIRE C^^^^^E! UNA MARMITTA ORIGINALE PUOI MODIFICARLA QUANTO VUOI MA NON AVRAI MAI UN RENDIMENTO ADEGUATO IL MIO CONSIGLIO è METTERE UNA LEOVICE CON UN BUON SILENZIATORE ...IO SULLA PROMA GLI AVEVO MESSO IL SILENZIATORE IN CARBONIO DELLA MIA APRILIA RS 125 ,ERA BELLO GROSSO E LUNGO MA DI CASINO NON NE FACEVA PER NIENTE,RICORDATI CHE AI CARABINIERI NON FA DIEFFERENZA UNA MARMITTA BA CI VUOLE BVEN ALTRO TANTO PER INIZIARE L'ESTETICA,CONOSCO GENTE CHE HA L'ESTETICA DI UN APE DA NONNTETTE TUTTA VERDE E SOTTO HA UN 130 PREPARATO DA MARZIALI PERCIò CON CAZZI E CONTROCAZZI!!!!!!
Marmitta SITO ma se non si vuole essere sgamati bisogna mettere questa...Anche se fa troppo schifo.

non si è ancora fatto nulla,

il motore da fuori deve essere come l'originale tranne la cuffia del 125 :roll:

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ai carramba non glie ne fotte della marmitta ma raccontalo alla assicurazione quando sei in torto, a me mi hanno fermato con il malossi 132 e l'espansione mia che era verniciata di nero...bhè hanno scambiato il 24 per un originale perchè avevo il filtro originale la marma non ci hanno fatto caso xk era nera e nemmeno la cuffia...morale mi hanno lasciato andare ed era la municipale bastarda...ma fidati che se avevo fatto un incidente le cose non adavano così adesso per non pagare si attaccano a tutto non siamo più negli anni 90 adesso è terrorismo dal 2000 per i mezzi truccati...anno che preso il motorino io :C...ti dico che se non gli torna qualcosa anche un filtro smontano tutto, successo al nrg 125 blocco del runner, per uno stupido filtro a cono che dissi al mio amico di non montare fu smontato in briciole e scoperto la reale cilindrata con relativo processo, per il resto era insospettabile, quindi te puoi avere un 150 ma all'esterno non devi fargli risalire a nulla e sei tranquillo...quindi vada per la sito plus che so benissimo che mura ai 7500 e al dr in c 55 con il 19, la velocità sarà data dal rapporto lungo.

brem brem

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