Vai al contenuto

miscela racing


Ospite danerac

Messaggi consigliati

"Salve ragazzi

volevo proporre una miscela per le nostre amate large.

Ma non voglio parlare assolutamente di quale olio sia migliore o a che percentuale va fatta la miscela ma del tipo di additivi che è possibile aggiungere alla benzina per renderla più performante a livello di prestazioni.

 

Ora vi parlo della mia personale esperienza con un miscuglio fatto come di seguito descritto:

 

1.10L di benzina verde;

2. 2% di olio sintetico 100%;

3. 60ml di +3 power boost della STP;

4. sostitutivo del piombo (come da misurino per 10L di benza).

 

Ne ho buttate giù ormai 3 taniche e devo dire che il motore ancora va alla grande. LA mia paura era ed è provocare un'usura precoce dei componenti del GT.

 

Le volte che mi capitava di dover far rifornimento al distributore sentivo subito la vespa che "tirava" di meno, meno coppia, meno accelerazione.

 

Non si tratta di suggestione ma di sensazioni apprezzabili dato che la differenza si sente sul serio.

 

Chi di voi a provato additivi e sostanze varie da aggiungere alla benza per avere più performance?

 

Sapete di noie a lungo termine date dall'uso dei suindicati additivi ed eventualmente se bisogna correggere la percentuale di olio ammesso e non concesso che con tali additivi la miscela risulti essere più secca?

 

Grazie a tutti

 

Andrea"

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quanto ti viene a costare un pieno? :lol: Lascia perdere gli additivi, Gli STP in particolare sono acqua liscia :U . Sai cosa dicono nel drag-racing? La benzina per lavare i pezzi, l'alcool (metanolo) per ubriacarsi...per andare forte solo NITROMETANO :ESP ! Tanto con le 'benzine' odierne, sempre più povere di aromatici, non riesci a salire di ottano. Bei tempi quando il buon vecchio piombo lubrificava e teneva insieme tutte le altre sostanze che oggi data la maggior volatilità del prodotto base non si riescono a tenere insieme... :cry:

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le volte che mi capitava di dover far rifornimento al distributore sentivo subito la vespa che "tirava" di meno, meno coppia, meno accelerazione.

Non si tratta di suggestione ma di sensazioni apprezzabili dato che la differenza si sente sul serio.

Andrea"

 

Mi spiace Andrea ma credo si tratti solo di suggestione ... :roll:

in quanto una benzina piu' ottanata brucia anche piu' lentamente ... e quindi ... :roll:

a meno che non anticipi ancora un po' l'accensione ... ma non mi sembra il caso ... :lol:

 

Sai cosa dicono nel drag-racing? La benzina per lavare i pezzi, l'alcool (metanolo) per ubriacarsi...per andare forte solo NITROMETANO :ESP !

 

Minchia ... Rodz ... il nitrometano e' anche altamente instabile ...... he he he ....... :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace Andrea ma credo si tratti solo di suggestione ... :roll:

in quanto una benzina piu' ottanata brucia anche piu' lentamente ... e quindi ... :roll:

a meno che non anticipi ancora un po' l'accensione ... ma non mi sembra il caso ... :lol:

 

 

In effetti io lavoro molto anticipato con statore tutto svitato e delayer curva 5. ovvero 23-24° fisso con curva che punta a 17° a 8000 RPM.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli additivi non trovo miglioramenti prestazuonali,pero ricordo da ragazzino mischiavo 3lt di super con 1-1,5 lt di diluente nitro,non finivo mai di tirar le marce tanto allungava :-D

si si anchìo facevo la stessa cosa,ma oi un giorno avendo poca benzina feci il pieno con diluente nitro e misi un pò di olio in più:che testa..

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi spiace Andrea ma credo si tratti solo di suggestione ... :roll:

in quanto una benzina piu' ottanata brucia anche piu' lentamente ... e quindi ... :roll:

a meno che non anticipi ancora un po' l'accensione ... ma non mi sembra il caso ... :lol:

 

 

In effetti io lavoro molto anticipato con statore tutto svitato e delayer curva 5. ovvero 23-24° fisso con curva che punta a 17° a 8000 RPM.

 

Andrea

tutte ste robe..per farsi una vaschetta in vespa?????? 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli additivi non trovo miglioramenti prestazuonali,pero ricordo da ragazzino mischiavo 3lt di super con 1-1,5 lt di diluente nitro,non finivo mai di tirar le marce tanto allungava :-D

 

Ciao Giorgio

e per quanto riguarda la lubrificazione aumentavi la %?

 

Chi è che ha provato l'acetone? Mi sembra che alcuni l'abbiano fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che ha provato l'acetone? Mi sembra che alcuni l'abbiano fatto.

 

L' acetone (quello puro al 100 %) e' un ottimo antidetonante ... aggiunto in percentuale del 10 % porta il ON della benzina 95

ad un ON di 98 ... quindi quasi come una v power fatta in casa ...

l' uso di queste benzine additivate pero' lo vedo bene solo x motori elaborati ... ma a quel punto li' allora faccio prima a farmi un pieno di Elf98 o di v- power (che ultimamente l'anno portata a 100 ottani)

l'uso di queste benzine ha solo lo scopo di aumentare l'affidabilita del gt elaborato ... non ne aumenta di certo la potenza ... :roll:

io anni fa' avevo provato anche la "102 ottani" della Magigas ...forse rispetto ad una benzina commerciale + dare anche un

1% - 2% in piu' di prestazioni ... ma non certo per i suoi ottani ... ma x la qualita' sicuramente migliore ...

ma avrebbe senso solo con rapporti r/c molto alti ... altrimenti son soldi buttati ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che corre con i drag

 

Mi diceva che ci sono benzine da 160 ottani o 150 non ricordo bene...costo tipo 60 litro...

 

Messe nella vespa

 

prima spedalata -------prima candela sulla luna.....

Seconda spedalata----- testa avvistata come oggetto non identificato...

Terza spedalata...... :CAD

ZR Racing Team...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti alle Nitrolimpx ad Hockenheim( http://www.dragster.de/event/eventmainframe.html )a fare il pieno allora! Credete che basti una super broda per andare forte? Se così fosse tutti quelli che si smarronano su diagrammi,compressioni,anticipi,carburazioni e quantaltro perderebbero tempo e denari? Mah... Per andare forte e nel tempo,'mano',esperienza e cilindrate robuste sono insostituibili! No alternative to cubic inches bamboli...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate.. ma rimettere il piombo nella benza già non sarebbe buono?!? magari aggiunto alle benzine con ottani maggiori..

tanto per coem è il motore della vespa.. non ha senso spendere 60 eqi al litro per un litro di benza o qualsiasi cosa essa sia...

o almeno io la vedo così...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto deve assere rapportato,per usare benzine a 150 ottani serve un motore preparato per questo,non è che su una vespa basta la benzina avio per farla andare a 180 :-D ricordo un mio amico ci aveva messo l etere,per andare di piu andava,dopo un po pero ha squagliato tutto.io penso che per andare bene serve coppia,specie in salita,e la coppia la da la cilindrata.tutto il resto sono masturbazioni mentali.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto deve assere rapportato,per usare benzine a 150 ottani serve un motore preparato per questo,non è che su una vespa basta la benzina avio per farla andare a 180 :-D ricordo un mio amico ci aveva messo l etere,per andare di piu andava,dopo un po pero ha squagliato tutto.io penso che per andare bene serve coppia,specie in salita,e la coppia la da la cilindrata.tutto il resto sono masturbazioni mentali.

C) Big block forever!P.S. si dice ottano, è un'indice...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto deve assere rapportato,per usare benzine a 150 ottani serve un motore preparato per questo,non è che su una vespa basta la benzina avio per farla andare a 180 :-D ricordo un mio amico ci aveva messo l etere,per andare di piu andava,dopo un po pero ha squagliato tutto.io penso che per andare bene serve coppia,specie in salita,e la coppia la da la cilindrata.tutto il resto sono masturbazioni mentali.

C) Big block forever!P.S. si dice ottano, è un'indice...

 

RODZ io direi che il tuo sia un pollice :mrgreen: (avatar)

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva

benzine fai da te performanti per un motore diciamo così turistico non ci sono eppure il mio intruglio sembra fare qualche effetto.

Forse non ne vale la pena:

ma dato che ho aumentato il r/c

uso molto anticipo con la delayer

 

perche gli ottani in più non dovrebbero aiutare?

e perchè il sostitutivo del piombo, dato che le nostre amate dovrebbero essere state studiate in tutto e per tutto per essere alimentate con benzina super, non dovrebbe essere usato?

 

 

Ma....

 

Io con questa benza non cerco 10CV in più o accelerazioni da gare di accelerazione ma semplicemente ottimizzare il tutto per un motore nato anni fa quando la benzina era di sicuro migliore di quella odierna. Tutto qua.

 

ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva

benzine fai da te performanti per un motore diciamo così turistico non ci sono eppure il mio intruglio sembra fare qualche effetto.

Forse non ne vale la pena:

ma dato che ho aumentato il r/c

uso molto anticipo con la delayer

 

perche gli ottani in più non dovrebbero aiutare?

e perchè il sostitutivo del piombo, dato che le nostre amate dovrebbero essere state studiate in tutto e per tutto per essere alimentate con benzina super, non dovrebbe essere usato?

 

 

Ma....

 

Io con questa benza non cerco 10CV in più o accelerazioni da gare di accelerazione ma semplicemente ottimizzare il tutto per un motore nato anni fa quando la benzina era di sicuro migliore di quella odierna. Tutto qua.

 

ciao Andrea

Non è aggiungendo piombo (o sostitutivi...) che aumenti l'indice di ottanO, la benza più lubrificante è più necessaria sui 4t, specialmente se anziani, per salvaguardare valvole e lore sedi. Per i nostri amati Vesponi, anche pistolati, è sufficente un buon olio.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In definitiva

benzine fai da te performanti per un motore diciamo così turistico non ci sono eppure il mio intruglio sembra fare qualche effetto.

Forse non ne vale la pena:

ma dato che ho aumentato il r/c

uso molto anticipo con la delayer

 

perche gli ottani in più non dovrebbero aiutare?

e perchè il sostitutivo del piombo, dato che le nostre amate dovrebbero essere state studiate in tutto e per tutto per essere alimentate con benzina super, non dovrebbe essere usato?

 

 

Ma....

 

Io con questa benza non cerco 10CV in più o accelerazioni da gare di accelerazione ma semplicemente ottimizzare il tutto per un motore nato anni fa quando la benzina era di sicuro migliore di quella odierna. Tutto qua.

 

ciao Andrea

Non è aggiungendo piombo (o sostitutivi...) che aumenti l'indice di ottanO, la benza più lubrificante è più necessaria sui 4t, specialmente se anziani, per salvaguardare valvole e lore sedi. Per i nostri amati Vesponi, anche pistolati, è sufficente un buon olio.

i cuscinetti albero motore....le gabbiette di biella....respiravano anche loro con il piombo....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...