Vai al contenuto

da polini a silent?


Ospite binello

Messaggi consigliati

Ospite binello

cioè vorrei sapere per chi ha provato a passare da una polini a banana a una silent tipo quelle di massimo zirri su un 130 polini raccordato, con 24, albero anticipato, e 27/69, come cambia il comportamento del motore. non vorrei perdere in accelerazione e ripresa, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito la silent (che sia di angelo o massimo) svuota tanto ai bassi. Lasciando perdere alcune marmitte dichiarate per fasi simil-originali, che a sol vederle mi viene la nausea, quelle da prendere in considerazione sarebbero:

 

PM40 (o VSP1, GPS, Linda V1.0, etc..)

Jolly (o Parmakit, Sprocatti, Zadra primo tipo)

Franz

 

al limite Hammerzombie V2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai solo montato un albero anticipato ( anticipo di scatola) e raccordato..... la vedo dura.....

 

 

La 4^ non tira più..... rimane morta ad un certo numero di giri.... ( medio)

 

io con cambio originale la silent con i 27/69 senza quartino non mi dava problemi.... tranne un pikkolo sottocoppia al cambio di marcia..... si siedeva un poketto....

 

 

;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, io ho un 130 rifasato preparatomi da un'utente "molto modesto" che spesso è qui sul forum e sono passato dalla proma alla silent di angelo zirri... metto la quarta ed è come se avessi ancora su la proma! e ho su la 27/69 che gli ho spedito personalmente!!!! se non ci credete venite a provarla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, io ho un 130 rifasato preparatomi da un'utente "molto modesto" che spesso è qui sul forum e sono passato dalla proma alla silent di angelo zirri... metto la quarta ed è come se avessi ancora su la proma! e ho su la 27/69 che gli ho spedito personalmente!!!! se non ci credete venite a provarla!!!!

 

Ma qui stiamo parlando di Polini NON rifasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una configurazione identica alla tua...il salto tra 3a e 4a c'è, ma la 4a la tira anke se tende ad avere un "blocco" a un certo numero di giri per poi riprendersi...una 4a DRT risolverebbe questo piccolo neo anke se io mi trovo benissimo anke così

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ma la diferenza tra proma e silent in ripresa con vtronic è nulla !!

di quarta si siede maledettamente sui bassi!!

io ormai mi ci sono abituato anche xkè in 3 piena con silent tocchi i 90-95 con la conf. sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere la evolution.. ha ancora+ vuoti della silent.... ti uccide il motorre a mio parere..l'ho provata... devo dire che oltre che al rumore,mi ha deluso come prestazioni...se dovessi scegliere ,risparmiando, prenderei una SIlent senza pensarci,ti diverti di +...

o.. la PM è ancora+ divertente anche se agli alti tende a murare un po.. ma sicuramente mooooolto meno delle polini e delle proma... :mrgreen::mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è difficile tu riesca a tirare la 4a, e comunque perderai ai medio-bassi regimi.

 

A mio avviso per migliorare potresti provare:

- 4a DRT, meglio se con campana 26/69;

- oppure giocare su anticipo accensione, squish e rapporto di compressione;

- oppure un bel polinone 139 cc (Ø57.8×C53), che, specie se non lo rifasi, sotto tira come un mulo!

 

Se poi ti vuoi divertire fai tutti e tre gli step, in più alza un po' le fasi, sistema per bene la valvola e monta un carburo almeno da 28: vedrai che goduria! avrai, nonostante tutto, bassi buoni ed un allungo eccellente... parlo per esperienza diretta, provare per credere! :D

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ha fasi esasperate basta che alza il cilindro di 2 mm..... apre il motore, rivede l'albero per bene nel senso di anticiparlo bene e dopo sistemare squish a circa 0.8, e RC decente,,, dopo con questa situazione e magari SOLO un quartino DRT z48 non hai più problemi.....

 

 

la mia di situazione era un pò diversa per via delle fasi alte...... :-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con il pignone di 25 và bene uguale...(30/40 euri??)

soluzione vigliacca,ma facendo più giri la velocità massima è la stessa con più ripresa e coppia.

poi se vuole buttare giù il motore...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...